Utenti registrati: 3505

Ci sono 0 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su DC Comics Collection # 14, nickdeckard su DC Comics Collection # 14, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5, fede97 su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro Millar Collection # 2

Fantastici Quattro Millar Collection # 2

Il maestro di Destino
Panini Comics Febbraio 2014
Fantastic Four vol 1 # 562
Fantastic Four
Requiem
Mark Millar (script) / Bryan Hitch (art) / Andrew Currie (inks) / Cam Smith (inks)
In seguito alla morte della Donna Invisibile proveniente dal futuro, al Reen-Wood Cemetery di Brooklyn, Sue Storm, davanti a un gran numero di eroi e amici, presiede insolitamente al proprio funerale. Alla commemorazione è presente anche Uatu l'Osservatore. Salutati i Nuovi Difensori (il supergruppo si appresta a raggiungere il resto della popolazione proveniente dal futuro su Nu-World), i Fantastici Quattro riprendono la loro vita quotidiana. Al Baxter Building, Valeria rivela finalmente a suo padre le sue sorprendenti capacità intellettive provocando dei malumore a Franklyn che vorrebbe dei super poteri come il resto della sua famiglia. Mentre continua la storia romantica tra Ben e la sua nuova fidanzata Debbie, Reed visita in prigione il Dottor Destino, il responsabile della morte della Sue del futuro. Al termine dell'incontro il monarca di Latveria accenna all'imminente arrivo di un certo "Maestro", il primo suprecriminale della storia. Intanto, in un altra dimensione due figure misteriose si teletrasportano a New York con l'intenzione di eliminare ogni persona sul pianeta.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, The Thing, Human Torch, Valeria Richards, Franklin Richards, Debbie Green, Doctor Doom, The Marquis of Death (1ª apparizione)
apparizioni: Robert Bruce Banner, Jr., Psionics, Alex Ultron, Hooded Man, Natalie X, Lightwave, Wolverine, Iron Man, Spider-Man, She-Hulk, Sentry, War Machine, Iron Fist, Luke Cage, Ares, Black Widow, Daredevil, Hercules, Wonder Man, Doctor Strange, Black Panther, Storm, Gauntlet, Spider-Woman, Ms. Marvel, Uatu, the Watcher, Hulkling, Justice, Hawkeye, Patriot, Doc Samson, Cloak, Dagger, Vision (Jonas)

da Fantastic Four vol 1 # 562, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Fantastic Four vol 1 # 563
Fantastic Four
Il signore e la signora Cosa
Mark Millar (script) / Bryan Hitch (art) / Andrew Currie (inks) / Cam Smith (inks) / Karl Kesel (inks)
Mentre Johnny si diverte con due groupies vestite da supereroine, Ben Grimm annuncia di volersi sposare con Deborah Green, la giovane maestra che ha iniziato a frequentare da qualche settimana. La notizia diventa di dominio pubblico e una folla di giornalisti e fotografi si accalca in prossimità del Baxter Building alla caccia di notizie in esclusiva. Nel frattempo mentre Reed, in procinto di concedersi una vacanza con la sua famiglia, confida a Iron Man le sue preoccupazioni riguardo le minacce del Dottor Destino e la fantomatica venuta dei suoi maestri, Susan a passeggio con la futura moglie della Cosa cerca di metterla in guardia su drastico cambiamento che sta per sconvolgere la sua vita e sulle rinunce che sarà costretta a compiere. Nel frattempo, in un altra dimensione, tra le macerie di una New York devastata, Jack Richards, la Torcia Umana, ultimo superstite in mezzo ai corpi senza vita di centinaia di suoi compagni caduti, cerca inutilmente di contrastare il devastante potere di un misterioso personaggio dal volto coperto da una tunica. L'uomo, sbarazzatosi facilmente dell'ultimo supereroe, confida al suo compare di voler raggiungere il suo discepolo preferito. Nella nostra realtà, in una cella d'isolamento, il Dottor Destino sogghigna dietro la sua maschera.

22 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Human Torch, Invisible Woman, Valeria Richards, Franklin Richards, Debbie Green, The Marquis of Death
apparizioni: Iron Man, Doctor Doom

da Fantastic Four vol 1 # 563, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Fantastic Four vol 1 # 564
Fantastic Four
Il mostro di Natale
Mark Millar (script) / Bryan Hitch (art) / Andrew Currie (inks) / Bryan Hitch (inks) / Cam Smith (inks)
Per le vacanze di Natale, Reed decide di portare Sue, i bambini, Ben e la sua nuova compagna, nella piccola cittadina chiamata Iarmailt, in Scozia, ospiti di suo cugino, il reverendo Hamish, e di sua moglie Rhona. Tra le incantevoli colline punteggiate da laghetti e castelli in rovina, la cittadina si presenta come un piccolo paradiso incontaminato dove non esiste criminalità e violenza. Tutto sembra perfetto e solo una donna, che cerca di avvicinarsi a Sue per avvertirla sulla sicurezza dei bambini, interrompe per un breve momento la serenità che si respira a Iarmailt. La donna viene indicata dagli altri paesani come una persona eccentrica e Susan non sembra farci troppo caso. Trascorso in armonia la vigilia di natale, dopo che anche Johnny si unisce alla famiglia, la mattina seguente Franklin e Valeria, entusiasti dei regali ricevuti, dei giubbotti che gli permettono di volare, decidono di scorrazzare nei dintorni della cittadina giocando a rincorrersi. Valeria si inoltra nella foresta adiacente e di lei si perdono le tracce.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Valeria Richards, Franklin Richards, Debbie Green

da Fantastic Four vol 1 # 564, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Fantastic Four vol 1 # 565
Fantastic Four
Non mangiate Valeria
Mark Millar (script) / Bryan Hitch (art) / Andrew Currie (inks) / Cam Smith (inks)
Iarmailt, Scozia. Il giorno di Natale. Valeria é misteriosamente scomparsa. Reed e Susan, avvertito le autorità locali, iniziano a perlustrare la zona. A trovare la bambina è la Torcia Umana che, immergendosi sotto la superficie del mare, scopre che Valeria è stata portata in un antico tempio pronta per essere sacrificata a Korgo, un gigantesco mostro tentacolare. La creatura, vedendosi sottrarre il suo cibo, emerge dal mare e inizia a inseguire la Torcia Umana. Qualche istante più tardi anche il resto dei Fantastici Quattro si unisce allo scontro con la mostruosa creatura che alla fine di una lunga battaglia viene fermata da Sue che non ci pensa due volte a gettargli addosso la chiesa del paese. Accertatosi delle condizioni di sua figlia, Reed scopre che Korgo ha protetto la cittadina, privandola di criminalità e malattie, per quasi duemila anni facendone un paradiso in cambio di un sacrificio a ogni generazione, un bambino di sua scelta la mattina di Natale. Quest'anno Korgo aveva scelto il figlio di Hamish e Rhona, e la coppia, in cambio della sua salvezza era disposto a offrirgli la figlia di Reed attirato in Scozia di proposito. Disgustato da suo cugino, Reed lo colpisce con un cazzoto per poi lasciare la Scozia e tornare a casa con la sua famiglia

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Valeria Richards, Franklin Richards, Debbie Green

da Fantastic Four vol 1 # 565, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Fantastic Four vol 1 # 566
Fantastic Four
Il maestro di Destino, pt 1
Mark Millar (script) / Bryan Hitch (art) / Andrew Currie (inks) / Cam Smith (inks)
Il cadavere dell'Osservatore viene ritrovato in una spiaggia. Reed Richards fa l'autopsia e scopre che si tratta dello Uatu di un'altra dimensione. Nel frattempo, mentre Ben ha una violenta reazione all'intervista televisiva dell'ex della sua fidanzata, a Latveria l'intera popolazione è costretta a celebrare il ritorno del Dottor Destino¹. Ad un certo punto si presenta il Marchese della Morte, il vecchio mentore del perfido sovrano di Latveria, in compagnia del suo nuovo apprendista. Le sue intenzioni non sembrano affatto pacifiche e pare sia giunto sulla Terra per impartire una dura lezione al suo ex allievo, reo di non aver applicato al meglio i suoi insegnamenti.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Invisible Woman, Debbie Green, Doctor Doom, The Marquis of Death

da Fantastic Four vol 1 # 566, Marvel Comics - USA (Lug 2009)
Fantastic Four vol 1 # 567
Fantastic Four
Il maestro di Destino, pt 2
Mark Millar (script) / Bryan Hitch (art) / Neil Edwards (art) / Andrew Currie (inks) / Cam Smith (inks) / Victor Olazaba (inks) / Mark Pennington (inks) / Andrew Currie (inks) / Cam Smith (inks)
L'antico mentore di Von Doom, il marchese della Morte, si è presentato a Latveria accompagnato da un misterioso apprendista. Insoddisfatto dell'operatore dell'ex discepolo, il Marchese incenerisce il Dottor Destino. Per un momento sembra che Von Doom riesca a sconfiggere il suo mentore grazie a una famigerata Scatola Omega. La scena addirittura si sposta cinque anni più tardi dove vediamo Destino, sposato con Susan, impegnato nel progresso scientifico e nel benessere dell'umanità. Nel momento in cui Destino ammette di essere felice per la prima volta viene crudelmente riportato alla realtà dal Marchese della Morte e poi ucciso. Dimostrando di essere capace di manipolare la realtà a suo piacimento e di viaggiare nel tempo (il cadavere di Destino viene gettato in pasto a dei cretacei di un epoca remota), il Marchese della Morte distrugge Latveria per poi rivolgere le sue attenzioni ai Fantastici Quattro responsabili di aver frustrato le mire espansionistiche di Von Doom.

22 pagine

protagonisti: Doctor Doom, The Marquis of Death

da Fantastic Four vol 1 # 567, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Fantastic Four vol 1 # 568
Fantastic Four
Il maestro di Destino, pt 3
Mark Millar (script) / Joe Ahearne (script) / Bryan Hitch (art)
Il Marchese della Morte, potente viaggiatore temporale e interdimensionale con manie di distruzione, è tornato nella nostra realtà, si è sbarazzato del suo vecchio apprendista, il Dottor Destino, e ora ha deciso di attaccare i Fantastici Quattro, colpevoli di aver frustrato le mire espansionistiche di Von Doom. Il Marchese è assistito da un nuovo e misterioso apprendista, degno sostituto di Destino per scaltrezza e crudeltà. Durante lo scontro con il nostro quartetto di eroi, il Marchese si rivela essere Clyde Wyncham, un mutante di un altra dimensione tanto potente da controllare gli uomini e riportare in vita i morti. Afflitto da lesioni cerebrali, Wyncham, al termine di una avventura ambienta in un universo parallelo della metà degli anni ottanta¹ viene invitato da Capitan America a trasferirsi su Terra-616 (l'universo classico Marvel) dove Reed Richards gli costruisce un elmetto cibernetico in grado di fargli vivere sogni piacevoli per l'eternità. Clyde però sembra aver riacquisito le sue facoltà mentali diventando il Marchese della Morte. Libero di viaggiare attraverso le dimensioni, di distruggere mondi e universi, di prendere Destino sotto la sua ala protettiva, ora, il Marchese della Morte, in cambio della salvezza della Terra, chiede a Richards di sacrificare Franklin, Ben e perfino la versione più giovane di se stesso, il Clyde Wyncham rinchiuso nell'Area 87 con l'elmetto cibernetico. Al rifiuto, il Marchese dà il via all'annientamento totale del nostro pianeta.

(¹) vedi Marvel 1985, serie limita scritta sempre da Mark Millar.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Invisible Woman, Human Torch, Debbie Green, The Marquis of Death

da Fantastic Four vol 1 # 568, Marvel Comics - USA (Set 2009)
Fantastic Four vol 1 # 569
Fantastic Four
Il maestro di Destino, pt 4
Mark Millar (script) / Joe Ahearne (script) / Stuart Immonen (art) / Wade Von Grawbadger (inks) / Scott Hanna (inks)
I Fantastici Quattro di diversi universi alternativi attaccano il Baxter Building. Reed insieme a Valeria si mette al lavoro per trovare un piano che permetta di fermare il responsabile di tutto, Clyde Wyncham, il potente mutante proveniente da un altro universo. Nel futuro di questa realtà, Wyncham è uscito dal coma, ha viaggiato per il Multiverso diventando il Marchese della Morte, ha distrutto un numero spropositato di Terre alternative, umiliando in ognuna di esse i Fantastici Quattro, e infine è tornato indietro nel tempo diventando il Maestro del Dottor Destino. Mentre Reed e compagni sono impegnati a combattere centinaia di versioni alternative dei Fantastici Quattro, il Marchese della Morte si confronta con il Clyde Wyncham del presente in un drammatico combattimento che coinvolge l'intero pantheon di supereroi, criminali ed esseri divini. Alla fine il Marchese della Morte ha la meglio ma stremato dalla battaglia viene attaccato da Reed che è riuscito ad assorbire i poteri di tutti i Fantastici Quattro alternativi. Sfruttando i pochi secondi a disposizione, la Torcia Umana, grazie a questo potenziamento, gli rivolge contro una tale energia in grado di sconfiggerlo definitivamente. Il colpo di grazia gli viene dato dal suo apprendista che si rivela essere Victor Von Doom. Sopravvissuto per intere ere geologiche alimentato solo dal suo odio, Destino, ora più potente che mai, ha aspettato questo momento, pianificando attentamente ogni istante, per uccidere il suo maestro. Destino torna a Latveria.
Qualche settimana più tardi, il giorno del matrimonio tra la Cosa e la sua fidanzata Deborah Green, Ben all'ultimo momento si tira indietro confessandogli che il motivo della sua decisione è la paura che i suoi nemici la possano prendaere di mira.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, The Thing, Human Torch, Invisible Woman, Debbie Green, Doctor Doom, The Marquis of Death

da Fantastic Four vol 1 # 569, Marvel Comics - USA (Set 2009)