Utenti registrati: 2762

Ci sono 2 utenti registrati e 41 ospiti attivi sul sito.

tostoinu / Zogo79

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Devil & Hulk # 168

Capitolo fondamentale della Caduta degli Hulk! L’Intellighenzia, gruppo criminale capitanato dal Capo e M.O.D.O.K., si appresta a rapire tre degli uomini più brillanti del pianeta. Banner e a Hulk Rosso dovranno sventare questo piano machiavellico. Avventura e battaglie con tanti ospiti eccellenti: dagli X-Men ai Vendicatori, da Spider-Man a Pantera Nera. Trama di Pak e Loeb per i disegni di Pelletier e McGuinness.
Intanto in Giappone Devil cerca la fedeltà dei vertici della Mano, l’organizzazione criminale di cui ora è a capo. Intanto fervono i lavori per il suo prossimo passo: l’avvento di Shadowland.

Devil & Hulk # 168 | (La caduta degli Hulk)

Marvel Italia Dicembre 2010
Hulk vol 1 # 20
Hulk
Né uomo né bestia
Jeph Loeb (script) / Ed McGuinness (art) / Mark Farmer (inks)
L'Intellighenzia, l'élite criminale costituita dal Capo, MODOK, il Pensatore Pazzo, Wizard e il Fantasma Rosso, ha rapito Reed Richards e il Dottor Destino, collocandoli in un macchinario che Destino stesso usò in passato contro i Fantastici Quattro¹. L'obiettivo dell'Intellighenzia è quello di catturare gli otto uomini più intelligenti del pianeta per rimodellare il mondo a loro immagine. Al Fantasma Rosso viene affidato il compito di catturare T'Chala ovvero la Pantera Nera e Hank McCoy, la Bestia degli X-Men, attualmente in Wakanda in occasione del compleanno di Tempesta. L'Hulk Rosso, che è a conoscenza dei piani dell'Intellighenzia, avendone fatto parte, viene mandato da Bruce Banner a impedire il rapimento. Nel palazzo reale del Wakanda si trovano anche tre X-Men, Ciclope, Angelo e Uomo Ghiaccio, che hanno raggiunto la loro compagna unendosi ai festeggiamenti. Quando il Fantasma Rosso, sfruttando i suoi poteri di intangibilità, rapisce senza farsi notare la Pantera Nera, l'Hulk Rosso cerca di fermarlo ma viene attaccato dagli X-Men che alla sua vista lo ritengono il responsabile della scomparsa della Pantera Nera. Mentre Ciclope e compagni affrontano il golia scarlatto, la Bestia, resosi conto che non è lui il vero nemico, si mette all'inseguimento del Fantasma Rosso. La Bestia però viene aggredito alle spalle da uno dei gorilla potenziati del Fantasma Rosso. Perso conoscenza la Bestia sta per essere colpito nuovamente quando sopraggiunge l'Hulk Rosso che uccide il gorilla. Il Fantasma Rosso, molto legato all'animale, afferra il cuore dell'Hulk Rosso e dopo averlo stordito si allontana indisturbato con la Pantera Nera e la Bestia. Di ritorno al quartier generale dell'Intellighenzia, il Capo offre al Fantasma Rosso un altro gorilla, spiegandogli di non voler uccidere l'Hulk Rosso perché presto potrebbe diventare utile al suo piano.

(¹) vedi il classico Fantastic Four vol 1 # 236.

22 pagine

protagonisti: Red Hulk, T'challa, Storm, Beast, Cyclops, Angel, IceMan, Red Ghost
apparizioni: Mr Fantastic, Bruce Banner, Doctor Doom, Modok, Leader

da Hulk vol 1 # 20, Marvel Comics (Apr 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 607
Hulk
Uomo con un piano
Greg Pak (script) / Paul Pelletier (art) / Danny Miki (inks)
Il gruppo criminale dell'Intellighenzia guidato dal Capo e MODOK tiene prigioniero il Dottor Destino reso innocuo da un anestetico neurale che gli offusca le sue capacità intellettive. MODOK vorrebbe che il prossimo a essere catturato sia Bruce Banner ma il Capo respinge l'idea dicendogli che Banner ha ancora un ruolo da svolgere. Il prossimo obiettivo dell'Intellighenzia è Henry Pym, lo scienziato supremo, il quale però viene a conoscenza delle loro intenzioni e sorprende i due criminali irrompendo nella base segreta dotata di una tecnologia di spostamento temporale. Il Capo e MODOK riescono a fuggire non prima di aver rivelato a Pym di aver spedito la She-Hulk Rossa contro i Vendicatori. In breve tempo, tramite gli accessi del Palazzo Infinito, Pym raggiunge i Vendicatori impegnati a respingere la furia della She-Hulk Rossa. Insieme a loro si trovano Bruce Banner e Skaar dei quali lo scienziato supremo non di fida. Nel corso del combattimento Henry Pym viene colpito da un raggio anestetizzante che gli provoca una sorta di collasso. Banner dice alla She-Hulk rossa che i suoi capi non sarebbero soddisfatti se Pym morisse e propone una tregua per salvarlo. Appena Pym si riprende chiama a raccolta tutti i Vendicatori che finiscono per attaccare anche Skaar, considerandolo un nemico. Nella confusione Pym, costretto a ridursi di dimensione per evitare di essere colpito, viene catturato dalla She-Hulk Rossa che si allontana insieme a lui. Banner incolpa i Vendicatori di quanto successo ed esige un quinjet per partire immediatamente al suo inseguimento insieme a un gruppo di "eroi" che sceglie di persona. Per convincere il gruppo a seguirlo, Banner dice di essere convinto che la sua ex moglie, Betty Ross, sia viva, e che sia tenuta prigioniera nelle mani dell'Intellighenzia. Mentre Skaar, Wolverine, Korg, Bomba A e Namor assalgono una base militare, al suo interno, Betty Ross, in compagnia di Glenn Talbot cerca di mettersi al riparo. Il Capo e MODOK osservano il corso degli eventi pronti ad entrare in azione a bordo di un elivelivolo.

23 pagine

protagonisti: Bruce Banner, Skaar, Wasp (Henry Pym), Stature, Vision (Jonas), Amadeus Cho, Quicksilver, U.S.Agent, Spider-Man, Wolverine, War Machine, Korg, Thor, A-Bomb, Namor the Sub-Mariner, Red She-Hulk, Modok, Leader
apparizioni: Ms. Marvel, Mockingbird, Ronin (Clint Barton), Captain America (James Barnes), Black Widow, Photon (Monica Rambeau), Doctor Doom

da Incredible Hulk vol 2 # 607, Marvel Comics (Apr 2010)
Daredevil vol 1 # 507
Daredevil
La via della mano sinistra, pt 3
Andy Diggle (script) / Antony Johnston (script) / Marco Checchetto (art) / Marco Checchetto (inks)
Castello Jigoku-Chu, Giappone. Devil combatte contro i ninja inviatigli da Bakuto osservato segretamente dagli altri Daimyo della Mano che tramano alle sue spalle. Bakuto è convinto che dietro il recente attacco ci sia il nostro eroe non rendendosi conto che sono stati proprio gli altri Damyo a ordinare la sua morte. Mentre si svolge la battaglia, Angela Del Toro, alias la Tigre Bianca - condizionata dalla Mano all'insaputa di Devil - si introduce nelle stanze di Bakuto, si sbarazza delle sue guardie del corpo e poi pugnala il giovane Daimyo allo stomaco in modo tale da simulare un suicidio rituale. Avuto la meglio sui ninja che lo hanno attaccato, Devil viene raggiunto dalla Tigre Bianca che gli riferisce che Bakuto è stato trovato morto suggerendo che si sia suicidato per non essere riuscito a disfarsi di lui. Devil ha la sensazione che le cose non siano andate come appaiono ma la Tigre Bianca, raggiunta dai tre Damyo, lo convince di aver ottenuto quello per cui si era prefissato, l'unificazione dei vertici della Mano, allontanandogli i suoi dubbi. Il giorno successivo, dopo aver nominato Tarantula Nera Daimyo del Sudamerica al posto di Bakuto, Devil decide di lasciare il Giappone mentre i tre Daimyo della Mano si rivelano appartenere al clan dei Serpentieri pronti a corrompere e conquistare il mondo usando l'inconsapevole Devil come loro strumento.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, White Tiger (Angela Del Toro), Bakuto (deceduto), Takashi, Makoto, Yutaka, The Hand

da Daredevil vol 1 # 507, Marvel Comics (Ago 2010)
Incredible Hulk vol 2 # 607
Red She-Hulk
La giusta direzione, pt 2
Harrison Wilcox (script) / Ryan David Stegman (art) / Tom Palmer Jr (inks)
Il Capo e MODOK osservano il filmato in cui la She-Hulk Rossa uccide Jennifer Walters, la She-Hulk originale. Doc Samson la rimprovera per aver ucciso un prigioniero e tra i due si accende una discussione che degenera in uno scontro fisico prontamente fermato da MODOK che richiama i due all'ordine affidando alla She-Hulk Rossa una missione. Poco dopo, ad Hell's Kitchen, New York, Domino ed Elektra stanno tentando di raggiungere Silver Sable per avvertirla del possibile arrivo dell'Hulk Rosso quando si ritrovano di fronte la sua controparte al femminile.

L'episodio è una sorta di flashback di quanto accaduto in Hulk # 17.

8 pagine

protagonisti: Red She-Hulk, Doc Samson, Elektra, Domino, Modok

da Incredible Hulk vol 2 # 607, Marvel Comics (Apr 2010)
Hulk vol 1 # 20
Pocket Marvel
Hulk Camping
Audrey Loeb (script) / Dario Brizuela (art) / Dario Brizuela (inks)
Le disavventure degli Hulk colorati nel tentare di montare una tenda!

1 pagine

da Hulk vol 1 # 20, Marvel Comics (Apr 2010)