Utenti registrati: 5509

Ci sono 5 utenti registrati e 276 ospiti attivi sul sito.

eotvos / femo / laracelo / Giosaffani / LuigiOS86

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Dylan Dog: Collezione storica a colori # 28
Copertina di Bruno Brindisi

Dylan Dog: Collezione storica a colori # 28

Sergio Bonelli Editore Agosto 2013
Dylan Dog # 82
Dylan Dog
Lontano dalla luce
Claudio Chiaverotti (script) / Piero Dall'Agnol (art)
"Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore". Queste sono le parole incise nella pietra in una grotta dedicata a Samhain, il dio celtico della morte. Quella grotta millenaria è stata riaperta per volere del professor Jonathan Pleasance e di sua moglie Rebecca. Ma una volta riaperta, una serie di omicidi cominciano a serpeggiare tra la squadra di archeologi. Saranno forse le creature del buio di Samhain che vogliono punire chi ha violato le sacre grotte? Dylan Dog, chiamato per indagare, scoprirà che non c'è molta differenza tra le creature del buio e i cosiddetti "uomini della luce".

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 82 - Lontano dalla luce, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1993)
Dylan Dog # 83
Dylan Dog
Doktor Terror
Tiziano Sclavi (script) / Gianluigi Coppola (art)
Si pensava fossero ricordi di un passato ormai sepolto con tutto quell'orrore che portò la prima metà del Novecento. Invece sono ancora qui. Vivi e vegeti. E camminano tra noi. Mentre eserciti di naziskin terrorizzano Londra, la giovane Anja Malenski, inglese di origine ebrea, si rivolge a Dylan Dog perché da un po' di tempo vive strani e terribili incubi dove si trova deportata in un lager nazista come un povero topo intrappolato. E negli incubi, viene scelta per essere operata da un certo dottor Helmut Tod, soprannominato "Doktor Terror". Anche Ella Rosenthal, figlia del "cacciatore di nazisti" Rosenthal, è sulle tracce del dottor Tod. Entrambi scopriranno una storia di terrore e genocidio di un intero popolo, riassunta nelle poche righe di un diario e conservata nelle parole "Non dimenticate".

Durante il primo sogno di Anja, la ragazza e gli altri ebrei sulla metropolitana cominciano ad assumere le sembianze di topolini. I naziskin e gli ufficiali nazisti invece hanno corpo umano e testa di maiale. Questa è una citazione dal Maus, di Art Spiegelman, graphic novel di quest'ultimo sulla deportazione del padre.
In una vignetta dell'albo viene raffigurato un politico favorevole all'introduzione di leggi razziali con il volto di Umberto Bossi.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 83 - Doktor Terror, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1993)
Dylan Dog # 84
Dylan Dog
Zed
Tiziano Sclavi (script) / Bruno Brindisi (art)
Un uomo di nome Scout porta gente comune verso una sorta di Shangri-La di un mondo parallelo che si nasconde dietro un muro di Londra. Questo mondo ha un nome, "Zed". Dylan Dog, dopo essere stato lasciato durante la notte dalla sua fidanzata Mac, che scopre essere un'attivista dell'IRA, viene incarcerato come presunto complice e, tramite una serie di eventi (tra cui anche l'aiuto di Hamlin) riesce a scoprire che Mac vuole cominciare una nuova vita su Zed e cerca di riportarla alla realtà.

Quando Dylan scopre che la sua fidanzata Mac è un'attivista dell'IRA, esclama: "Joey MacFarris...la mia Mac...una guerrigliera dell'IRA?". Nelle ristampe successive la frase è stata cambiata, diventando: "Joey MacFarris...la mia Mac...una guerrigliera dell'IRA come Lillie?" essendo la ristampa stata pubblicata subito dopo il numero 121 Finché morte non vi separi, numero in cui fa la comparsa Lillie.
Il personaggio Scout ha le sembianze dell'attore Christopher Lambert

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 84 - Zed, Sergio Bonelli Editore - Italia (Set 1993)