Utenti registrati: 5509

Ci sono 2 utenti registrati e 471 ospiti attivi sul sito.

Teo86 / L_91

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
DC Collection # 4

Il primo ciclo di storie con protagonista la moderna Batwoman!
Kate Kane deve impedire ad Alice di scatenare una nuvola di morte su tutta Gotham City…ma la supercriminale ha più di un asso nella manica, e la vita di Batwoman non sarà più la stessa!
Il fumetto che ha ispirato l'omonima serie televisiva targata The CW!

DC Collection # 4 | Batwoman: Elegia

Panini Comics Luglio 2020
Detective Comics vol 1 # 854
Batwoman
Elegia, parte 1: Agitato
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Batwoman alias Kate Kane, giovane ereditiera omessessuale, poco più di un anno fa ha subito una aggressione da parte di una setta religiosa. Il ricordo di questo incidente unito a un trauma del passato la spingono tra le buie strade di Gotham alla ricerca di informazioni sul misterioso leader della cosiddetta Chiesa del Crimine. Kate vive in un loft dal quale accede a un locale nascosto attrezzato con le più sofisticati armi che gli procura il padre, un colonnello dei marines che la addestra e la aiuta nella sua crociata contro il crimine. La sua vita da vigilante l'ha allontanata dalla sua ultima compagna, un avvocato di nome Anna, che stanca dei suoi ritardi e della sua misteriosa doppia vita l'ha lasciata dandogli il benservito. Decisa ad andare avanti per la sua strada Batwoman, dopo un incontro con l'attuale Batman e un confronto con alcuni delinquenti, penetra in un magazzino fuori mano dove finalmente si trova di fronte al capo della setta, una inquietante donna dalla pelle bianca vestita come una psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

24 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane (1ª apparizione), Alice (1ª apparizione)
apparizioni: Batman (Dick Grayson)

da Detective Comics vol 1 # 854, DC Comics - USA (Ago 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)
Detective Comics vol 1 # 855
Batwoman
Elegia, parte 2: Misterioso
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Alice, la bizzarra donna alla guida la Chiesa del Crimine, viene colpita da Batwoman con un gas capace di ostruire le vie respiratorie. Approfittando della confusione, Batwoman si allontana dalla confraternita portandosi dietro Alice incapace di reagire. Sopra la guglia di un vicino castello Kate, dopo avergli somministrato un antidoto al gas, gli chiede il motivo per cui la setta è intenzionata a ucciderla. Alice, vestita completamente di bianco e comportandosi come la versione psicopatica dell'Alice di Lewis Carrol, dopo avergli risposto di non sapere di cosa sta parlando, tira fuori una lametta avvelenata che nascondeva in bocca e la ferisce al volto. Costretta a fuggire per non rimanere in balia del suo avversario, Kate, si lancia dalla torre venendo trovata da suo padre mentre, in preda alle allucinazioni, rivive i traumi del passato soffermandosi su un rapimento che sembra averla particolarmente segnata. Pochi istanti più tardi arriva Alice e i suoi adepti che danno vita a uno scontro a fuoco interrotto da alcune creature bestiali che emergono dal bosco e li circondano.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane, Alice

da Detective Comics vol 1 # 855, DC Comics - USA (Set 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)
Detective Comics vol 1 # 856
Batwoman
Elegia, parte 3: Affettuoso
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Stordita dal veleno, Batwoman viene soccorsa da alcune creature mutaforme che mettono in fuga Alice e uccidono gli uomini al suo seguito. Il capo del branco, un lupo mannaro chiamato Kyle Abbot aiuta il colonnello Jake Cane a portare in salvo la figlia affermando di essere stato un tempo affiliato alla Setta di Caino - società segreta che segue i dettami della blasfema Bibbia del Crimine - ma di aver abbandonato l'ordine non condividendo più i suoi principi. La mattina seguente, Kate, spurgato il veleno dal suo corpo, vorrebbe rimettersi alla caccia della sua nemica ma a sorpresa decide di assecondare i desideri di suo padre e partecipare a una cena di beneficenza. Kate si presenta al ricevimento vestita in smoking attirando su di sé tutti gli occhi dei presenti. Incurante del disagio della sua matrigna, dopo aver incontrato sua cugina Bette e salutato suo padre costretto a tornare d'urgenza alla base, Kate conosce Maggie Sawyer, capitano della divisione criminale di Metropolis, anche lei vestita in smoking e dai suoi stessi gusti sessuali. Le due donne avvertono subito una attrazione reciproca e si concedono un ballo scambiandosi il numero di telefono. Il ballo viene interrotto da Kyle Abbot che, nella sua forma umana, prende il posto della Sawyer rivelando a Kate che Alice ha intenzione di distruggere Gotham City. Kate di istinto chiama al telefono suo padre ma a rispondergli è Alice che insieme ai suoi uomini ha occupato la base militare.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane, Bette Kane, Maggie Sawyer, Kyle Abbot, Alice

da Detective Comics vol 1 # 856, DC Comics - USA (Ott 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)
Detective Comics vol 1 # 857
Batwoman
Elegia, parte 4: Rubato!
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Alice e i suoi seguaci hanno occupato la base militare e preso in ostaggio il colonnello Jake Kane con l'intenzione di decollare con un aereo e versare nei cieli di Gotham un potente veleno, noto come cloruro di cianogeno, capace di uccidere in un istante gran parte della popolazione. Kate, nei panni di Batwoman, cerca di impedirlo trovando l'aiuto del lupo mannaro Kyle Abbot e dei suoi due compagni che, provvisti di un aeroplano, consentono alla nostra eroina di lanciarsi e raggiungere, con una azzardata manovra volante, l'aereo con a bordo Alice e i suoi uomini. Mentre Jake prende il comando dell'aereo, le due donne si affrontano in un combattimento che prosegue sopra una delle ali del velivolo. Una folata di vento coglie alla sprovvista Alice che scivola aggrappandosi all'estremità dell'aereo. Kate afferra la pallida mano della psicopatica criminale che prima di lasciarsi andare nel vuoto la guarda negli occhi e lascia intendere di essere sua sorella. In quel momento il tempo sembra fermarsi, il mondo diventa bianco e nero e Kate capisce che nulla sarà come prima.

22 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane, Kyle Abbot, Alice

da Detective Comics vol 1 # 857, DC Comics - USA (Nov 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)
Detective Comics vol 1 # 858
Batwoman
GO 1
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Mentre la polizia cerca inutilmente di recuperare dalle acque torbide il corpo di Alice, Batwoman si chiede se davvero la donna che ha cercato di ucciderla è Elisabeth Kane, la sorella gemella che credeva morta da venti anni. Tornata nel bunker, Kate, decisa a conoscere la verità, confronta il suo sangue con un campione del sangue di Alice rimasto su uno dei coltelli durante il combattimento.
Sorelle gemelle legate da un rapporto di complicità e di amicizia, Kate e Beth sono figlie di Gabriele e Jacob Kane, due ufficiali dell'esercito degli Stati Uniti che lavoravano per i servizi segreti. Gli impegni dei loro genitori li costringevano a frequenti spostamenti e il padre era spesso lontano da casa. Il giorno del loro dodicesimo compleanno le due inseparabili sorelle si trovavano insieme alla madre in un ristorante di Bruxelles quando un gruppo di uomini armati irruppe nel locale prendendoli in ostaggio. Kate insieme alla sua famiglia furono portati in uno scantinato dove fu loro infilato un sacco di juta sulla testa. Appreso del rapimento della sua famiglia, il padre di Kate condusse una missione di salvataggio per salvare la sua famiglia. Kate venne liberata ma nell'operazione Gabriele e Beth rimasero uccise. Il trauma di aver visto la morte dei suoi cari non l'abbandonerà per il resto della sua vita.

20 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Beth Kane (flashback), Jake Kane

da Detective Comics vol 1 # 858, DC Comics - USA (Dic 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)
Detective Comics vol 1 # 859
Batwoman
GO 2
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Tredici anni dopo aver visto morire la madre e la sorella, Kate Kane è entrata nell'esercito decisa a seguire le orme dei suoi genitori. Kate si dimostra subito una valida cadetta ma a causa delle sue tendenze sessuali viene espulsa dall'esercito preferendo rinunciare alla carriera militare per non essere costretta a nascondere il suo lesbismo. Incoraggiata dal padre, sposatosi nel frattempo con un altra donna, Kate, si concede un periodo di pausa e approfittando della ricchezza della sua famiglia cerca di capire cosa vuole fare della sua vita. In questo periodo incontra Renèe Montoya con la quale intraprende una relazione. Una sera, all'uscita da un locale, Kate viene aggredita da un delinquente ma il suo addestramento militare gli permette di difendersi e mettere in fuga l'aggressore. Nel vicolo buio appare Batman che dopo averla aiutata ad alzarsi segue il criminale perdendosi nella notte. L'incontro con il Cavaliere Oscuro cambierà per sempre la sua vita.

20 pagine

protagonisti: Kate Kane, Jake Kane
apparizioni: Batman

da Detective Comics vol 1 # 859, DC Comics - USA (Gen 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)
Detective Comics vol 1 # 860
Batwoman
GO 3
Greg Rucka (script) / J.H. Williams III (art) / J.H. Williams III (inks)
Quattro anni fa. Kate Kane, ispirata dal suo incontro con il Cavaliere Oscuro, decide di diventare una vigilante. Utilizzando le risorse di famiglia e il suo addestramento militare, Kate sgomina una pericolosa organizzazione criminale impegnata nel traffico d'armi. Quando suo padre la scopre, Kate gli rivela di aver finalmente trovato il suo scopo nella vita, un modo per riscattarsi combattendo per la gustizia. Jake inizialmente si dimostra contrario ma poi decide di appoggiare la figlia a patto che segua i suoi consigli. Kate accetta la sua assistenza e comincia una intensa attività di formazione che la porta per due anni lontana da Gotham. Al suo ritorno Kate scopre che suo padre ha creato un costume per lei - simile per certi versi a quello di Batman ma con una predominante rossa - e ha costruito in casa un bunker segreto attrezzato con un arsenale di armi sperimentali e sofisticata tecnologia. Kate Kane diventa Batwoman.
Presente. Avuto la conferma che Alice è la sorella gemella che credeva morta, Kate, si precipita dal padre chiedendogli perchè per tutto questo tempo gli ha nascosto la verità. Jake ammette che quel nefasto giorno, quando alla guida di una squadra speciale ha cercato di salvare la sua famiglia, Beth non si trovava nel luogo in cui erano state portate lei e sua madre. Per anni ha fatto di tutto per trovare la figlia scomparsa preferendo non dire nulla a Kate per potergli far superare il trauma. Amareggiata, delusa e tradita nel profondo, Kate gira le spalle al padre e si allontana nella notte.

20 pagine

protagonisti: Batwoman (Kate Kane), Jake Kane
apparizioni: Harvey Bullock, Renee Montoya

da Detective Comics vol 1 # 860, DC Comics - USA (Feb 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010)