Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Capitan America # 99
Copertina di Chris Samnee

Cap nell’America nuclearizzata! Per la patria, per la libertà, nel futuro! Chi sta uccidendo i nemici della Vedova Nera? Occhio di falco e il Soldato d’Inverno sulle tracce di un fantasma!

Capitan America # 99 | Fuori dal tempo: Parte 2 (Marvel Legacy)

Panini Comics Luglio 2018
Captain America vol 8 # 699
Captain America
Fuori dal tempo, parte 2
Mark Waid (script) / Chris Samnee (art) / Matt Wilson (colors)
Capitan America si trova nel futuro non così lontano del 2025 dove Rampart ha causato un disastro nucleare per prendere il controllo degli Stati Uniti e sottomettere la popolazione. Unitosi a una piccola banda di ribelli guidata da una donna di nome Liam, l'eroe a stelle strisce affronta i miliziani agli ordini di Re Babbington ritrovandosi all'improvviso di fronte a Hulk che furiosamente lo attacca. Il golia verde è sotto il controllo dei Rampard ma Cap usa dell'esplosivo e con l'astuzia lo fa tornare Bruce Banner. Subito dopo Cap e Liam penetrano nei sotterranei della cittadella dove vive il re Babbington e la sua corte scoprendo che ad alimentare il generatore è Ben Grimm, la Cosa, a cui è stato detto che dal suo sacrificio dipende la vita della popolazione. Messo di fronte alla realtà, Ben si unisce a Capitan America e agli altri e insieme irrompono nella sala del trono dove si trova Re Babbington, un piccolo mostriciattolo che nasconde il suo viso dietro una maschera. Con la sola forza di volontà Cap supera i suoi attacchi psichici e lo sconfigge venendo poi acclamato dalla folla che chiede a gran voce che Steve Roger prenda la guida del paese.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), The Thing, Hulk, Rampart

da Captain America vol 8 # 699, Marvel Comics - USA (Mag 2018)
Tales of Suspense vol 3 # 100
Hawkeye and the Winter Soldier
Il libro mastro rosso, parte 1
Matthew Rosenberg (script) / Travel Foreman (art) / Rachelle Rosenberg (colors)
Clint Barton partecipa in incognito al funerale di un anziano signore. Un uomo di nome Peter Antone, ambasciatore di un paese chiamato Chernaya, si avvicina a Clint per chiedergli chi sia. Clint farfuglia qualcosa per poi sussurrargli all'orecchio "Hail Hydra". Antone nega di avere rapporti con l'associazione criminale chiamando i suoi uomini a liberarsi di lui. Clint afferra un candelabro per difendersi dando fuoco a una tenda. In breve tempo divampa un incendio e tutti si precipitano all'esterno. Poco più tardi alcuni poliziotti lo accusano di incendio doloso ma Clint mostra il suo tesserino dei Vendicatori e viene lasciato andare. Il giorno dopo Clint si reca a Chernaya sulle tracce della Vedova Nera. Clint è convinto che Natasha sia viva dal momento che alcuni recenti omicidi di uomini legati all'Hydra sembrano essere stati compiuti con il suo modus operandi. Mentre sta per strada nota due uomini che lo seguono riuscendo a nascondersi in mezzo a una folla di manifestanti. Riuscito a penetrare all'interno dell'ambasciata americana, Clint si intrufola nell'ufficio di Peter Antone trovandolo intento a bruciare dei documenti compromettenti. Antone per paura di essere eliminato ammette di essere un agente dell'Hydra quando improvvisamente appare James Barnes, il Soldato d'Inverno. Clint gli dice di essere convinto che la Vedova Nera sia viva e che intende uccidere Antone. Quest'ultimo nella confusione prova a prendere una pistola da un cassetto, azionando un ordigno che fa esplodere l'intero piano dell'edificio.

20 pagine

protagonisti: Hawkeye (Clint Burton), Winter Solder (James Barnes)

da Tales of Suspense vol 3 # 100, Marvel Comics - USA (Feb 2018)