Utenti registrati: 2860

Ci sono 2 utenti registrati e 65 ospiti attivi sul sito.

Mordakan / ctbomb

Ultimo commento

Mordakan su Dragonero - Il ribelle # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 4

Steve Rogers è tornato, i cattivi sono stati sconfitti, ma quale sarà la sorte di James "Bucky" Barnes, l'uomo che nell'ora più buia ha indossato i colori di Cap e si è battuto strenuamente contro il Teschio Rosso? Oggi il paese e il mondo hanno bisogno più che mai di Capitan America! Ma di un Capitan America, non di due? Chi impugnerà lo scudo? Di Ed Brubaker, Butch Guice e Luke Ross. Segue il finale di Prima l'America!, un'avventura del Capitan America maccartista degli Anni '50 firmata dal grande Howard Chaykin!

Capitan America # 4 | Chi impugnera' lo scudo?

Panini Comics Settembre 2010
Captain America Reborn: Who Will Wield The Shield? # 1
Captain America
Chi impugnerà lo scudo?
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Luke Ross (inks)
Ora che Steve Rogers è tornato, Bucky Barnes, che con rispetto e non senza qualche dubbio ha indossare in sua assenza i colori dell'uomo che era stato il suo mentore durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, si appresta a restituirgli il titolo di Capitan America. La sua attuale partner, Natasha Romanova, la Vedova Nera, lo convince a un ultima avventura nei panni di Capitan America approfittando di una evasione dal Raft avvenuta in mattinata. Nel frattempo, da un'altra parte della città, Steve Rogers, con l'aiuto della sua amata, Sharon Carter, si sta lentamente riprendendo dalla traumatica esperienza che lo ha visto costretto a rivivere in un loop continuo la sua vita. Steve però è inquieto e, indossato il costume di Capitan America, esce nella notte ritrovandosi ad assistere in disparte alla battaglia tra Bucky e la Vedova Nera contro Mister Hyde e i suoi scagnozzi. Bucky si accorge della sua presenza e gli lancia lo scudo con il quale Steve Rogers ferma definitivamente il brutale Mister Hyde. Sventata la minaccia Bucky è pronto a lasciare all'amico lo scudo di Capitan America ma Steve gli consegna spontaneamente lo scudo affermando di non essere ancora pronto a tornare in azione. In realtà il motivo di questa scelta è dovuto a una delle visioni del futuro avute da Steve quando era perduto nel tempo nella quale Bucky moriva mentre non indossava il costume di Capitan America. In questo modo Steve spera di poter evitare al suo partner di un tempo questo nefasto destino. Il mattino seguente Steve Rogers viene ricevuto dal Presidente degli Stati Uniti che gli concede il perdono presidenziale per essersi opposto all'Atto di Registrazione dei supereroi. Quando Steve fa intendere di non avere intenzione di riprendere il suo vecchio ruolo, il presidente gli rivela che nel futuro prossimo il paese avrà bisogno di lui per un ruolo molto importante.

25 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Captain America (James Barnes), Black Widow, Sharon Carter, Barack Obama, Mister Hyde
apparizioni: Luke Cage

da Captain America Reborn: Who Will Wield The Shield?, Marvel Comics (Feb 2010)
Captain America vol 1 # 602
Captain America
Due americhe, pt 1
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Jackson Butch Guice (inks) / Luke Ross (inks)
James Barnes, il nuovo Capitan America, dopo aver ricevuto un nuovo braccio bionico da Nick Fury, viene incaricato dall'ex direttore dello SHIELD di occuparsi di William Burnside, il Capitan America degli anni cinquanta anche conosciuto come il Gran Direttore recentemente utilizzato dal Teschio Rosso e Faustus nel loro piano per la distruzione dell'America. Tornato in Idaho, la terra in cui è nato, Burnside, l'uomo che si sottopose a diversi interventi di chirurgia plastica per somigliare in tutto e per tutto a Steve Rogers, vaga confuso in una America colpita da una profonda recessione, così diversa da quella in cui è cresciuto. Dopo aver sventato una rapina in una banca, Burnside, sempre nei panni di Capitan America, ha deciso di assumere la leadership dei Cani da Guardia, un gruppo antigovernativo di estrema destra che già in passato aveva combattuto contro l'eroe a stelle e striscie. Con il sostegno di Falcon, James decide di infiltrarsi tra i Cani da Guardia facendosi notare in un locale della zona. Gli uomini riferiscono al falso Capitan America di avere una nuova recluta ma quando quest'ultimo vede una sua foto lo riconosce immediatamente.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes), Falcon, Nick Fury, Captain America (W. Burnside)

da Captain America vol 1 # 602, Marvel Comics (Mar 2010)
Captain America Theater Of War: America First! # 1
Captain America
Prima l'america! 2ª parte
Howard Chaykin (script) / Howard Chaykin (art) / Howard Chaykin (inks)
32 pagine

da Captain America Theater Of War: America First!, Marvel Comics (Feb 2009)