Utenti registrati: 2815

Ci sono 1 utenti registrati e 74 ospiti attivi sul sito.

gambit77

Ultimo commento

robyone su Avengers # 117

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 60

Capitan America # 60

Editoriale Corno Luglio 1975
Captain America vol 1 # 148
Captain America and Falcon
Il grande sonno
Mike Friedrich (script) / Sal Buscema (art) / John Romita (inks)
Capitan America, Falcon e Kingpin scoprono che il Teschio Rosso è la mente criminale che si nasconde dietro l'Hydra. Attraverso un oleogramma, il criminale nazista spiega ai presenti che se Capitan America non si consegna spontaneamente al suo nemico, il suo quinto Dormiente, un gigantesco e minaccioso robot appena attivato, spazzarà via la popolazione di Las Vegas con un letale gas nervino. Mentre il nostro eroe raggiunge il Dormiente, Falcon e Kingpin, insolitamente alleati, utilizzano le risorse dello SHIELD e i contatti della malavita organizzata per mettere insieme un forza armata capace di contrastare il colosso meccanico. Quando il robot si trova in prossimità della città, i gangster di Kingpin da un parte e la Femme Force della ristabilita Agente 13 dall'altra, attaccano insieme il Dormiente. Nel corso della battaglia Capitan America si introduce all'interno del robot riuscendo a raggiungere il Teschio Rosso nella sala di controllo. Segue uno scontro durante il quale Cap, raggiunto da Falcon, è testimone della caduta del criminale nazista che apparentemente sembra perdere la vita. I due eroi danneggiano i controlli del robot fuggendo prima della sua esplosione. Al termine dell'avventura l'agente del magnate rapito esprime il suo ringraziamento a Capitan America e compagni, Sharon riabbraccia il suo eroe e Falcon saluta l'amico facendo ritorno dalla sua gente.

21 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Sharon Carter, Valentina Allegra de la Fontaine, Kingpin, Red Skull
apparizioni: Nick Fury, Richard Fisk

da Captain America vol 1 # 148, Marvel Comics (Apr 1972)
Uncanny X-Men vol 1 # 56
X-Men
Qual è il potere?
Roy Thomas (script) / Neal Adams (art) / Tom Palmer (inks)
Gli X-Men, dopo aver liberato Alex Summers e imprigionato il Faraone Vivente, trovano una valle abbandonata, sede di scavi archeologici, ma vengono attaccati dai seguaci del criminale che liberano il loro capo e prendono nuovamente il fratello di Scott. Angelo segue di nascosto i rapitori, contattando mentalmente Marvel Girl dopo aver trovato la base segreta. Gli X Men raggiungono il loro compagno ma non  riescono a impedire al criminale di assorbire i raggi cosmici, fonte d'energia di Alex, per diventare il Monolito Vivente.  Durante la battaglia, i poteri instabili del ragazzo, vengono risvegliati, Alex colpisce involontariamente l'ex archeologo e provoca una esplosione poi emerge dalle macerie, sconvolto perché si rende conto di essere incapace a controllare i suoi poteri.

15 pagine

protagonisti: Cyclops, Marvel Girl, Angel, IceMan, Beast, Alex Summers, Living Monolith

da Uncanny X-Men vol 1 # 56, Marvel Comics (Mag 1969)
Uncanny X-Men vol 1 # 55
Angel
Dove osano gli angeli
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Sam Grainger (inks)
Warren lascia l'università e con il nome di Angelo Vendicativo inizia una carriera di giustiziere mascherato fermando una serie di malviventi e rapinatori. Le sue gesta vengono notate da Charles Xavier che, sospettando sia un mutante, invia Ciclope e compagni a contattarlo.

5 pagine

protagonisti: Angel
apparizioni: Charles Xavier, Cyclops, Beast, IceMan

da Uncanny X-Men vol 1 # 55, Marvel Comics (Apr 1969)