Utenti registrati: 3348

Ci sono 3 utenti registrati e 150 ospiti attivi sul sito.

Inacquisto / femo

Ultimi commenti

rikkinadir su Batman: La Leggenda # 77, Mordakan su Special Events # 97, majinberto su Special Events # 99, majinberto su Marvel Collection # 158, majinberto su Marvel Collection # 231,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman: Giudizio su Gotham # 1

Azrael è tornato a Gotham City, che considera la moderna Sodoma e Gomorra. L’unico modo per purificare la città dai suoi peccati è distruggerla, ma sul suo cammino troverà Dick Grayson, Tim Drake e Selina Kyle.

Batman: Giudizio su Gotham

Batman: Giudizio su Gotham
Rw Lion Marzo 2012
Batman vol 1 # 708
Batman
Giudizio su Gotham, pt 1
David Hine (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Dick Grayson, alias Batman, subito dopo aver aiutato alcuni poliziotti a catturare un piccolo criminale, avverte una fitta nel petto, lì dove venne trafitto dalla Spada del Peccato di Azrael. La notte successiva, Dick risponde a una chiamata di soccorso. A Devil's Square, il Crociato sta mettendo a ferro e fuoco l'intero quartiere. Batman si precipita sul luogo degli incidenti venendo affiancato da Catwoman e Red Robin. Mentre Catwoman porta in salva un bambino intrappolato in un edificio in fiamme, Batman combatte contro il Crociato senza però riuscire ad avere a meglio sul suo avversario. Proprio in quel momento, appare Azrael che dopo aver ordinato al Crociato di fermarsi, afferma di voler giudicare Gotham nella stessa maniera in cui Dio giudicò Sodoma e Gomorra. L'unico modo per salvare Gotham è trovare una persona meritevole tra Batman, Catwoman e Red Robin. Nel frattempo Ra al Ghul assiste a un esperimento in cui Fireball viene trasformato in una sorta di bomba umana.

La storia prosegue in Red Robin # 22.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Red Robin, Catwoman, Alfred Pennyworth, Crusader, Azrael (Michael Lane)
apparizioni: Fireball, Ra's al Ghul

da Batman vol 1 # 708, DC Comics - USA (Mag 2011)
Red Robin # 22
Red Robin
Giudizio su Gotham, pt 2
Fabian Nicieza (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Tim Drake alias Red Robin viene messo alla prova da Azrael per determinare se sia degno di salvare Gotham City. Azrael ha preso in ostaggio il sindaco Hady e ha dato a Red Robin un'ora di tempo per salvarlo. Per rendergli più complicato il compito, Azrael e il suo seguace, il Crociato, gli lanciano una serie di ostacoli costringendo Red Robin a scegliere se salvare la vita di innocenti o quella del sindaco Hady. Alla fine, non con poche difficoltà, Tim riesce a salvare entrambi. A questo punto Azrael conficca la sua spada nel petto di Red Robin, dimostrando di essere degno. Tuttavia, il Crociato fa notare che Red Robin è entrato in una chiesa senza farsi il segno della croce rivelando quindi di non essere un credente. Red Robin conferma quanto detto dal Crociato e Azrael dichiara che Red Robin non ha superato la prova. Nel frattempo, altrove, Ra's al Ghul è soddisfatto che Tim Drake non sia riuscito a superare la prova, in modo tale che Gotham non venga salvata.

La storia continua da Batman vol 1 # 708 e prosegue in Gotham City Sirens # 22.

22 pagine

protagonisti: Red Robin, Crusader, Azrael (Michael Lane)
apparizioni: Batman (Dick Grayson), Catwoman, James Gordon, Ra's al Ghul

da Red Robin # 22, DC Comics - USA (Giu 2011)
Gotham City Sirens # 22
Gotham Sirens
Giudizio su Gotham, pt 3
Peter Calloway (script) / Andres Guinaldo (art) / Lorenzo Ruggiero (inks) / Walden Wong (inks)
Catwoman, viene messa alla prova da Michael Lane alias Azrael per stabilire se sia degna di salvare Gotham City. Mentre a Devil's Square, Azrael e il suo discepolo, il Crociato, vengono raggiunti da Maggie, la sorella di Catwoman, la nostra eroina riferisce a Jenny Lane, la vedova del fratello di Azrael, che Micheal intende incendiare l'intera città. In quel momento, Batman contatta Catwoman indicandogli la posizione di Azrael e il Crociato. Quest'ultimo ha dato alle fiamme l'edificio che ospita gli orfani di Gotham. Catwoman lo attacca venendo affiancata da Red Robin. Azrael entra in scena infilzando la Spada del Peccato nel petto di Catwoman. Selina ha delle vsioni del suo passato con la sorella. Quando riprende conoscenza si trova di fronte a Maggie che chiede di essere uccisa da lei affermando che questà è una volontà divina. Selina si rifiuta e Azrael dichiara che ha fallito la prova. Altrove, Ra al Ghul non sembra sorpreso che Catwoman non sia riuscita a superare il test ed è pronto a vedere come si comporterà Batman.

La storia continua da Red Robin # 22 e prosegue in Batman vol 1 # 709.

22 pagine

protagonisti: Catwoman, Red Robin, Magdalene Kyle, Crusader, Azrael (Michael Lane)
apparizioni: Batman (Dick Grayson), Ra's al Ghul

da Gotham City Sirens # 22, DC Comics - USA (Giu 2011)
Batman vol 1 # 709
Batman
Giudizio su Gotham, pt 4
David Hine (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Micheal Lane, alias Azrael sottopone Dick Grayson, l'attuale Uomo Pipistrello, a una prova per determinare se sia degno di essere il salvatore di Gotham City. Se dovesse fallire anche lui - così come è accaduto per Red Robin e Catwoman - Azrael scatenerà sulla città la furia distruttiva di Fireball. In scena entra Prodigy, un acrobata che lavorava nel Circo di Haley che subì un aggressione che gli compromise la sua carriera. Dick si ricorda di lui in quanto da ragazzo assistette al pestaggio ma non fece nulla per aiutarlo. Azrael è ha conoscenza di quanto accaduto e dichiara che Batman, per colpa di questa macchia nel suo passato, non ha superato la prova e i cittadini di Gotham moriranno per i loro peccati. Batman gli chiede se la punizione si abbatterà anche su Jenny Lane, apparsa improvvisamente sulla scena. La donna, vedova del fratello di Azrael, non crede che sia un mostro distruttivo e gli chiede di fermare questa follia. Batman suggerisce ad Azrael di usare le Spade del Peccato su se stesso. Azrael acconsente e la spada gli rivela di essere stato abbindolato da Ra al Ghul che lo ha usato come una pedina per poter distruggere Gotham. Azrael ordina al Crociato di contenere Fireball che alla fineesplode, provocano però solo la sua morte. In seguito, Azrael e il Crociato si allontanano per espiare il suo fallimento, mentre Ra al Ghul, sconfitto, medita un altro piano.

La storia continua da Gotham City Sirens # 22.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Fireball (deceduto), Crusader, Azrael (Michael Lane)
apparizioni: Catwoman, Red Robin, Ra's al Ghul

da Batman vol 1 # 709, DC Comics - USA (Giu 2011)