Utenti registrati: 2651

Ci sono 2 utenti registrati e 72 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / eddy00

Ultimo commento

Mordakan su Zagor # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 50

Per festeggiare degnamente questo numero speciale del mensile dedicato al Cavaliere Oscuro, Grant Morrison riunisce un cast di stelle. Celebriamo questa nuova pietra miliare con una raccolta di storie del presente, del passato e del futuro (?) Batman!

Batman # 50

Planeta DeAgostini Settembre 2011
Batman vol 1 # 700
Batman
Ieri
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Tony Daniel (inks)
Qualche anno fa'. Batman, Robin e Catwoman sono stati catturati dal Joker che insieme all'Enigmista, lo Spaventapasseri e il Cappellaio Pazzo, sta usando contro i nostri eroi il dispositivo temporale realizzato dal professore Carter Nichols, una macchina che attraverso l'ipnosi consente di inviare le persone indietro nel tempo. Il Dinamico Duo riesce a liberarsi e ad avere la meglio sui criminali che in breve tempo vengono catturati da Gordon e i suoi uomini avvertiti da una chiamata anonima sul luogo in cui erano stati portati i due eroi. Tornando alla batcaverna, Batman risponde a Robin, che ipotizzava di usare la macchina del professor Carter a proprio vantaggio, che non è possibile cambiare ciò che è stato.

8 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Robin (Dick Grayson), Carter Nichols, James Gordon, Catwoman, Mad Hatter, Scarecrow, Riddler, Joker

da Batman vol 1 # 700, DC Comics (Ago 2010)
Batman vol 1 # 700
Batman
Oggi
Grant Morrison (script) / Frank Quitely (art) / Scott Kolins (art)
Presente. Dick Grayson, ora nei panni di Batman e il figlio di Bruce Wayne, Damian, nel costume di Robin, trovano, all'interno di un vecchio laboratorio chiuso dall'interno, il cadavere del professor Carter Nichols. Dick si accorge che Nichols sembra essere più vecchio di vent'anni di quanto dovrebbe essere. In seguito il nuovo Batman, sempre accompagnato da Daminn, depone una corona di fiori nel vicolo in cui sono stati uccisi i genitori di Bruce in occasione dell'anniversario della loro morte. Per una notte la lotta contro la criminalità di Gotham si ferma e Dick discute con Damian del giorno in cui sarà pronto per diventare il nuovo Batman.

8 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Carter Nichols (deceduto)

da Batman vol 1 # 700, DC Comics (Ago 2010)
Batman vol 1 # 700
Batman
Domani
Grant Morrison (script) / Andy Kubert (art) / Andy Kubert (inks)
In un futuro prossimo. Damian Wayne, Batman, si ritrova impegnato nel salvataggio di un giovane Terry McGinnis e di un vecchio Carter Nichols caduti nelle mani di un folle criminale, un emulo di Due Faccie soprannominato "Gennaio" che minaccia di rilasciare il gas esilerante del Joker se non gli verrà consegnato il libro degli scherzi della nemesi di Batman. In questa occasione veniamo a conoscenza che il Carter Nichols del presente non è affatto morto, bensì ha solo viaggiato nel tempo uccidendo il suo io futuro per poi mandarlo nel passato (quando il Joker lo aveva costretto a compiere delle torture su Batman e Robin con la sua macchina temporale) e così simulare la sua morte.

9 pagine

protagonisti: Batman (Damian Wayne)

da Batman vol 1 # 700, DC Comics (Ago 2010)
Batman vol 1 # 700
Batman
e dopodomani
Grant Morrison (script) / David Finch (art) / Richard Friend (inks)
In un lontano futuro dispotico Batman (Brane Taylor) sconfigge il signore del crimine Yerxa e il suo scagnozzo telepate.

5 pagine

da Batman vol 1 # 700, DC Comics (Ago 2010)
Detective Comics vol 1 # 866
Batman
Il medaglione
Dennis O'Neil (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (art)
In una casa abbandonata, Dick Grayson, nei panni di Batman, si confronta con tre teppisti. Durante il combattimento, il pavimento cede e Batman finisce in uno scantinato dove trova a terra un vecchio medaglione. In una delle prime avventure, quando Dick vestiva il costume di Robin e affiancava Batman nella lotta contro il crimine, il Joker cercò di rubare il medaglione che apparteneva all''Ordine di San Dumas. Il proprietario, difendendosi con una spada, riuscì in un primo momento a fermare il Joker, ma l'arrivo di Batman e Robin permise al folle criminale di allontanarsi con il medaglione. Mentre Batman era impegnato a fermare lo spadaccino, Robin si mise all'inseguimento del Joker ma quando lo catturò si rese conto che non aveva addosso la refurtiva. Più tardi, la catena che era attaccata al medaglione (ma non lo stesso medaglione) venne ritrovato nelle tasche di un malvivente chiamato Loomis (incrociato dal Joker per strada) che venne catturato e poi condannato al carcere. Quando l'uomo viene rilasciato dal carcere, Batman lo ritrova in uno squallido albergo. I due parlano su dove possa trovarsi il medaglione, poi Batman torna nella casa abbandonata dove finisce per incontrare i tre teppisti. Tornato dal vecchio Lomis per mostrargli il medaglione, la prova della sua innocenza, trova Loomis morto ucciso dalla tossina di Joker.

22 pagine

protagonisti: Batman/Robin (Dick Grayson), Batman (Bruce Wayne), Joker

da Detective Comics vol 1 # 866, DC Comics (Ago 2010)