Utenti registrati: 2571

Ci sono 3 utenti registrati e 98 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / Deboroh

Ultimo commento

spideyfelix su Star Wars Collection # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 16

Batman # 16

Planeta DeAgostini Settembre 2008
Batman Annual # 26
Batman
Il trucco della resurrezione
Peter Milligan (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Talia riceve dallo Spettro Bianco un antico manoscritto che ripercorre la vita di suo padre. Il suo compito è quello di prepararsi all’imminente resurrezione di Ra's al Ghul istruendo suo figlio Damian al fine di educarlo e svolgere il suo ruolo nella resurrezione del nonno. In realtà, all'insaputa di Talia, lo Spettro Bianco e gli accoliti di Ra's al Ghu intendono sacrificare Damian, il quale, essendo un suo discendente maschio, si adatta a essere usato come contenitore per l’anima di Ra’s. Nel frattempo Batman si trova in Australia alla ricerca di alcuni ecologisti scomparsi. Durante le ricerche il nostro protagonista, venuto a sapere che una particolare specie di farfalla vive più di quanto dovrebbe, trova in alcune grotte dell'entroterra australiano la presenza del Pozzo di Lazzaro, la misteriosa composizione che ha il potere di bloccare l'invecchiamento. Subito dopo il ritrovamento dei corpi perfettamente conservati degli ecologisti scomparsi, Batman viene attaccato da alcuni ninja di al Ghul rendendosi conto di trovarsi a poca distanza da un loro insediamento. Mentre Batman segue la fonte, a poca distanza, Damian riesce a sottrarsi al sacrificio. Durante la successiva e convulsa battaglia lo Spettro Bianco scivola nel Pozzo di Lazzaro.

Preludio de La resurrezione di Ra's al Ghul, crossover tra le varie serie della famiglia di Batman.
La storia prosegue in Batman v1 # 670.

38 pagine

protagonisti: Batman, Damian Wayne, Talia al Ghul, White Ghost

da Batman Annual # 26, DC Comics (Ott 2007)
Robin Annual vol 2 # 7
Damian Wayne
La festa degli spiriti affamati
Keith Champagne (script) / Jason Pearson (art) / Jason Pearson (inks)
Damian Wayne cammina per le strade di una China Town deserta. Improvvisamente un anziano lo trascina dentro un negozio avvertendolo che le strade non sono sicure perché è la notte della Festa degli Spiriti Affamati. Damian, con la solita arroganza, schernisce il vecchio rifiutando una tazza di tè che gli viene offerta. Mentre sta per uscire dal negozio, Damian perde conoscenza risvegliandosi in un cimitero dove viene attaccato da fantasmi e spiriti di ogni tipo. Dimostrando di non aver paura, Damian sconfigge gli spiriti venendo osservato da un personaggio misterioso che si dimostra soddisfatto.

16 pagine

protagonisti: Damian Wayne
apparizioni: Ra's al Ghul

da Robin Annual vol 2 # 7, DC Comics (Dic 2007)
Batman vol 1 # 670
Batman
Lazzaro risorto
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Jonathan Glapion (inks)
A Hong Kong, I-Ching, un vecchio maestro d'arti marziali, informa Batman che un suo vecchio nemico dato per morto e da poco risorto. In seguito, il nostro eroe si ritrova alle prese con Falena Tigre, Libellula e Ragno di Seta, le tre criminali della Lega degli Assassini mandate da Talia al Ghul a tenere occupato il Cavaliere Oscuro. Nel frattempo, il redivivo Ra's al Ghul, all'interno di un corpo destinato a decomporsi, viene informato che, durante la sua morte, una parte dei soldati della lega degli assassini hanno tradito ponendosi sotto la guida del Sensei, rifugiandosi nella città di Nanda Parbat in Tibet. Ra's vuole affrontare il Sensei ma non può farlo in questo putrido corpo per cui manifesta a sua figlia la volontà di possedere il corpo di suo nipote Damian e così poter tornare definitivamente in vita. Talia si oppone e rifiutando di consegnargli suo figlio interviene permettendo s Damian di fuggire. Superato con abilità alcuni ninja della Lega degli Assassini, Damian, con addosso il costume di Robin, scappa dal nonno e va alla ricerca del padre per chiedere il suo aiuto.

Preludio de La resurrezione di Ra's al Ghul, crossover tra le varie serie della famiglia di Batman.
La storia continua in Robin v2 # 168.

22 pagine

protagonisti: Batman, I-Ching, Damian Wayne, Talia al Ghul, Tiger Moth, Dragonfly, Silken Spider, Ra's al Ghul

da Batman vol 1 # 670, DC Comics (Dic 2007)