Utenti registrati: 5509

Ci sono 2 utenti registrati e 415 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Silus

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman Presenta # 2

Batman Presenta # 2 | Robin, 1

Planeta DeAgostini Luglio 2007
Robin vol 2 # 148
Robin
Via le luci
Adam Beechen (script) / Karl Kerschl (art) / Wayne Faucher (inks) / Karl Kerschl (inks) / Prentis Rollins (inks)
Gotham City, un anno dopo. Accecato da una potente luce, Tim "Robin" Drake combatte contro un misterioso aggressore. Tim colpisce con i suoi dardi il suo avversario, poi, recuperato la vista, si ritrova ai suoi piedi il corpo senza vita di Lynx con addosso il costume di Batgirl. Mentre scopre che la morte della donna risale a qualche ora fà, Tim viene sorpreso da alcuni agenti della polizia che lo scambiano per l'assassino. Nel frattempo, in un paese dell'Africa del Nord, Nissa Raatko, dopo un incontro di lavoro, viene uccisa in un attentato. Intanto, Tim, incontra Alfred Pennyworth e poi viene raggiunto da Batman. Il ragazzo racconta di aver ricevuto una lettera in cui gli si chiedeva di tornare a Gotham perchè Batgirl si trovava in pericolo di vita. Nel cercare di rintracciare Cassandra, Robin, in un vicolo, è caduto in un agguato. Nonostante Batman si offra di aiutarlo, Tim preferisce risolvere la situazione da solo. La sua conversazione con Batman viene osservata a sua insaputa da Cassandra Cain. In serata, sperando che il costume di Batgirl indossato da Lynx possa contenere indizi sulll'identità del vero assassino, Robin incurante del fatto che sia ricercato da tutti i poliziotti della città, si introduce nella stazione di polizia.

22 pagine

protagonisti: Robin, Batman, Alfred Pennyworth, Lynx (deceduto), Nyssa Raatko (deceduto)
apparizioni: Oracle, Huntress, Batgirl (Cassandra Cain)

da Robin vol 2 # 148, DC Comics - USA (Mag 2006)
Robin vol 2 # 149
Robin
Assalto al distretto nove
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Incastrato per l'omicidio di Batgirl, Robin è penetrato nella stazione di polizia di Gotham City per recuperare il costume dell'eroina sequestrato. Tim è convinto che il costume indossato da Lynx sia falso e che possa fornire gli indizi su chi possa avere ucciso la donna, su cosa sia successo a Cassandra Cain, e su come scagionarsi dall'accusa di omicidio. Riuscito a rubare la maschera di Batgirl confondendosi tra gli agenti per allontanarsi dall'arrivo della squadra speciale degli SWAT, Tim Drake, tornato alla villa Wayne, trova, incastrato all'interno della maschera, un pezzetto di carta. Proprio in quel momento si presenta Lady Shiva che lo informa del coinvolgimento della Lega degli Assassini nella faccenda. Tim cerca di ottenere più informazioni ma dopo una baruffa, Shiva si allontana accennando solo a un cambiamento ai vertici della Lega. Rimasto da solo, Tim riesce a decifrare il messaggio contenuto nel foglietto nel quale vi è scritto di presentarsi da solo con David Cain ai pozzi di petrolio Blaisdell altrimenti Cassandra Cain verrà uccisa.
Nel frattempo a Calvin City, una donna di nome Annalea viene uccisa da una figura nell'ombra che afferma di essere sua sorella.

22 pagine

protagonisti: Robin, Lady Shiva

da Robin vol 2 # 149, DC Comics - USA (Giu 2006)
Robin vol 2 # 150
Robin
Risposte difficili
Adam Beechen (script) / Freddie Williams II (art) / Freddie Williams II (inks)
Incriminato dell'assassino di Lynx, ritrovata morta nel costume di Batgirl, Robin si trova costretto a fare uscire di prigione David Cain, il padre di Cassandra, altrimenti coloro che lo hanno incastrato uccideranno la vera Batgirl. Superati i sofisticati sistemi di difesa di Blackgate, Robin fa evadere Cain presentandosi insieme a lui nel luogo dell'appuntamento, i pozzi di petrolio Blaisdell. Qui è aggredito da un gruppo di ninja della Lega degli Assassini, venendo sopraffatto dal numero degli avversari. A questo punto Robin si trova di fronte a Cassandra Cain rendendosi conto di essere caduto nella sua trappola. La donna ha abbandonato l'identità di Batgirl, ha incastrato Robin del suo apparente assassinio, ha preso il comando della Lega degli Assassini e ora, dopo aver scoperto e ucciso una sorella allenata come lei a essere una spietata assassina, vuole vendicarsi di suo padre che per anni l'ha usata come uno strumento al suo servizio senza mai dirgli dell'esistenza di una sorella. Cassandra è convinta che lei e Robin siano simili e facendogli impugnare una pistola per uccidere suo padre vuole che Tim si unisca a lei alla guida della Lega degli Assassini.

22 pagine

protagonisti: Robin, David Cain, Cassandra Cain
apparizioni: Batman

da Robin vol 2 # 150, DC Comics - USA (Lug 2006)