Bételgeuse
Les survivants
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Les survivants
Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (script) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (art) / Leo (Luiz Eduardo De Oliveira) (colors)
Sette anni prima, la "Constantin Tsiolkowsky" trasportava 3.000 giovani inviati dalla Terra per colonizzare Betelgeuse, ma il disastro si verificò. Kim e la sua squadra (il Tenente Hudson e due superstiti della Tsiolkowsky) furono inviati a Betelgeuse alla ricerca di superstiti. E in effetti, ne trovarono alcuni. Tra loro c'erano un uomo di nome Tazio Menegaz e il Colonnello Logan, che fornirono una spiegazione: al loro arrivo, il gruppo di preparazione all'atterraggio, composto da 55 persone, aveva visitato il pianeta e tutto era filato liscio fino alla comparsa degli Ium, splendide creature apparentemente molto intelligenti. Ed è qui che le opinioni divergevano: secondo loro, gli Ium erano semplicemente animali intelligenti. Per altri (tra cui Leilah Nakad, comandante della nave), possedevano un'intelligenza paragonabile a quella umana. Questo, secondo la Carta delle Nazioni Unite per l'Esplorazione Spaziale, li obbligò ad annullare il progetto di colonizzazione di Betelgeuse. Inoltre, Logan accusa Leilah di aver creato il virus che ha reso inabili gli Tsiolkowsky e causato la morte di circa 3.000 persone. Kim sa che la sua opinione avrà peso quando dovrà rispondere alle Nazioni Unite. Sa anche di odiare Tazio, il suo colonnello, e il loro modo di pensare. (Hanno istituito un sistema di sopravvivenza draconiano: le donne sono responsabili della riproduzione al ritmo di un bambino all'anno, mentre gli uomini si occupano dei compiti "nobili"). Ma non basta. Deve saperne di più su questi misteriosi Ium. E decide di andare a incontrarli. Avventure avvincenti, amore e amicizia, paesaggi mozzafiato e una fauna selvatica incredibilmente unica vi attendono in questa serie, un mix di fantascienza e fantasy, che Leo crea con un notevole senso di suspense. Anche noi aspettiamo con ansia di scoprire se gli Ium sono "qualcuno" o no. Il destino di Betelgeuse dipende da questo.
46 pagine
Pubblicazione italiana: Euramaster Tuttocolore # 43 - Betelgeuse 2: I Sopravvissuti, Eura Editoriale (Mar 2004), I mondi di Aldebaran # 2 - Betelgeuse, Planeta DeAgostini (Mar 2010)





Ultimi commenti