Utenti registrati: 6369

Ci sono 1 utenti registrati e 378 ospiti attivi sul sito.

Deboroh

Ultimi commenti

nuvolablu su The Crow # 1, beatsteps su Alter Linus # 29, tonys su Cosmo Golden Age # 32, velly83 su L'Uomo Ragno/Spider-Man # 882, majinberto su Spider-Boy # 22,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Aldébaran # 3
Copertina di Leo (Luiz Eduardo De Oliveira)

Aldébaran # 3 | La photo

Dargaud Editeur Marzo 1996
Torniamo ad Aldebaran, il pianeta dove fu fondata la prima colonia umana al di fuori del sistema solare. Gli abitanti di Arena Blanca vivevano lì felici, lontani dalla tirannia dell'esercito e del vescovo Algernon Loomis, finché un mostro marino non li inghiottì in una marea di melma.
Tra i sopravvissuti, Marc e Kim, due adolescenti che vanno d'accordo come cani e gatti, cercano di raggiungere l'Anatolia, la capitale. È lì che incontrano "la bionda", Alexa, una biologa e amica di Driss, l'uomo che sapeva molto del disastro di Arena.
Marc è in prigione da tre anni e mezzo, ma il signor Pad, un ometto curioso e un abile intrigante, lo aiuta a evadere.
In Anatolia, Marc incontra Gwen, la figlia del senatore Valdomiro Lopes, José il musicista e Kim, che è cambiata: da adolescente severa, si è trasformata in una bellissima giovane donna. Ma le cose non sono mai semplici, e José è innamorato di Kim, che ama Marc, che sicuramente ama Kim ma non lo sa ancora.
Driss e Alexa, invece, si trovano su un'isola, in attesa dell'arrivo dei gregori, creature amichevoli di circa cinque tonnellate che si dice siano una delle forme della mantrisse, il colossale mostro marino dotato di intelligenza.
Nel frattempo, Marc, Kim e il signor Pad si intrufolano nel Museo Anatolico e studiano strane foto che, senza dubbio, sollevano una serie di domande senza risposta su Alexa e Driss.
Dopo La catastrofe e La bionda, il terzo capitolo di un'avventura avvincente, tra fantasy e fantascienza, ricca di misteri, invenzioni pittoresche e amori complicati.

46 pagine

Pubblicazione italiana: Euramaster Tuttocolore # 17 - Aldebaran 3: La Foto, Eura Editoriale (Gen 2002), I mondi di Aldebaran # 1 - Aldebaran, Planeta DeAgostini (Mag 2008)