Utenti registrati: 3353

Ci sono 0 utenti registrati e 118 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Kandorkalel su DC Deluxe # 42, fede97 su Fallen Angels Vol 2 # 1, fede97 su Marvel Collection # 279, Deboroh su The Umbrella Academy: Apocalypse Suite # 1, fede97 su Flash vol 7 # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
100% Marvel # 107

100% Marvel # 107 | La vendetta di Moon Knight 1: Riconquista

Marvel Italia Gennaio 2011
Vengeance Of The Moon Knight # 1
Moon Knight
Riconquista, capitolo uno: Il Cavaliere Bianco
Gregg Hurwitz (script) / Jerome Opeña (art) / Dan Brown (inks)
Marc Spector è il violento e instabile vigilante mascherato conosciuto come Moon Knight, il Cavaliere della Luna. Ex marine dell'esercito americano e poi cinico e crudele mercenario, Spector, durante una missione, si ritrovò al cospetto della statua del dio egizio egizio Khonshu, che gli salvò la vita e gli diede un motivo per diventare un eroe e redimersi da quella vita fatta di morte e violenza. Proprio a causa di un passato troppo pesante da poter essere cancellato definitivamente Spector recentemente è stato costretto a confrontarsi con i suoi demoni interiori che lo hanno trascinato quasi alla pazzia. Stanco di vivere da fuggitivo e nascondersi nell'ombra, Marc Spector è ora tornato a New York, ha assunto l'identità di Jake Lockle, ed è pronto a dare una svolta alla sua vita per diventare l'eroe che ha sempre voluto essere. La sua prima azione lo vede protagonista nel fermare un gruppo di rapinatori che stavano cercando di svaligiare una banca. Il modus operandi del vigilante suscita lo stupore dei poliziotti sorpresi nello scoprire che i criminali catturati dal Cavaliere della Luna sono rimasti praticamente illesi. Potendo disporre di una grande fortuna che gli permette di usufruire di mezzi ipertecnologici, armi e vari marchingegni che riprendono il simbolo della mezzaluna, Moon Knight continua la sua crociata personale contro la criminalità attirando inevitabilmente l'attenzione dei media e sopratutto quella di Norman Osborn, l'uomo dal torbido passato che attualmente controlla la comunità supereroica americana e che non gradisce affatto il ritorno del vigilante in città.

24 pagine

protagonisti: Moon Knight
apparizioni: Marlene Alraune, Sentry

da Vengeance Of The Moon Knight # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Vengeance Of The Moon Knight # 2
Moon Knight
Riconquista, capitolo due: La maledizione di Sentry
Gregg Hurwitz (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)

Moon Knight viene avvicinato da Sentry, il "supereroe" più potente della Terra ma anche quello più instabile, che gli dice che vigilerà su di lui non essendo troppo convinto della sua riconversione da estremo vigilante a supereroe rispettoso delle regole. La discussione continua mentre l'uomo con la forza di un milione di soli si lancia da una parte all'altra della città prestando soccorso a chi si trova in difficoltà. Nel frattempo Norman Osborn delega a Hood il compito di occuparsi del cavaliere della luna visto come un intralcio al suo "regno oscuro". Hood contatta Profile, l'uomo capace di leggere le persone e di individuare i loro punti deboli, il quale si mette subito al lavoro. Intanto Marc Spector - ora nell'identità di Jake Lockley - cerca di riallacciare tutte le sue amicizie e di riprendere i contatti con gli informatori per tornare a pieno regime nel giro dei supereroi. Dopo un veloce incontro con Marlene Alraune, la sua ex, e con l'amico Frenchie, Moon Knight sgomina i traffici criminali di Ulysses "Slug" Lugman, il criminale dalla enorme stazza, limitandosi a umiliarlo e resistere al richiamo di Konshu che gli chiede insistentemente di uccidere. Nel frattempo Profile pensa di aver trovato il punto debole di Moon Knight e insieme a Hood si reca in un cimitero per riesumare dalla tomba Raoul Bushman.


22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Marlene Alraune, Frenchie, Bertrand Crawley, Sentry, Norman Osborn, The Hood, The Slug

da Vengeance Of The Moon Knight # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2009)
Vengeance Of The Moon Knight # 3
Moon Knight
Riconquista, capitolo tre: Il ritorno di Bushman
Gregg Hurwitz (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Assunto da Norman Osborn per trovare il punto debole di Moon Knight, Hood viene condotto da Profile davanti alla tomba di Raoul Bushman il mercenario che il Cavaliere della Luna ha barbaramente ucciso strappandogli il volto. Utilizzando i poteri conferitogli dal demone Dormammu, Hood lo resuscita per metterlo contro il suo ex compagno d'armi. Tornato nuovamente in vita, Bushman, affiancato dallo Spaventapasseri, irrompe nel manicomio criminale di Ravencroft lobotomizzando i pazzi internati per utilizzarli come esercito personale. Intanto Moon Knight, ignorando che il suo incubo peggiore è tornato dalla tomba, sgomina alcuni criminali che di notte si erano introdotti all'interno del museo archeologico di New York riallacciando i rapporti con Marlene Alraune, lieta che l'uomo che ama sta cercando di cambiare l'atteggiamento violento che lo ha portato quasi alla follia. Mentre anche l'Uomo Ragno non può fare a meno di notare il nuovo comportamento di Moon Knight, Bushman si impossessa di un camion-cisterna carico di benzina e insieme al gruppo di internati lo fa esplodere iniziando a dare fuoco alla città.

22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Marlene Alraune, Profile, The Hood, Scarecrow, Bushman
apparizioni: Spider-Man

da Vengeance Of The Moon Knight # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2010)
Vengeance Of The Moon Knight # 4
Moon Knight
Riconquista, capitolo quattro: Luna piena
Gregg Hurwitz (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Il redivivo Raoul Bushman, con l'aiuto dello Spaventapasseri, ha liberato i detenuti del manicomio criminale di Ravencroft riversandoli per le strade della città con l'intenzione di stanare il suo vecchio nemico. Appreso dalla televisione dei disordini provocati dalla fuga di decine di criminali, Moon Knight indossa il suo costume, riprogettato e dotato di un migliore equipaggiamento, preparandosi a uscire con l'Angelwing. Non riuscendo a rintracciare il suo pilota, il nostro protagonista viene raggiunto dal suo vecchio partner, Frenchie, che reduce da una aggressione, si riprende il posto da pilota. Riunitosi con il suo amico, Moon Knight raggiunge il luogo degli incidenti, si lancia dal velivolo e si getta nella mischia. Nel corso della battaglia Konshu cerca di convincerlo a uccidere per lui ma il Cavaliere della Luna ancora una volta lo respinge. Quando si rende conto di essere circondato dal folle esercito di internati e di essere in inferiorità numerica, Moon Knight chiede a Frenchie di tornare a prenderlo. L'amico però gli risponde di non poter scendere perchè un enorme stormo di corvi ha oscurato il cielo.

22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Frenchie, Scarecrow, Bushman

da Vengeance Of The Moon Knight # 4, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Vengeance Of The Moon Knight # 5
Moon Knight
Riconquista, capitolo cinque: Il passato è il preludio
Gregg Hurwitz (script) / Jerome Opeña (art) / Jay Leisten (inks)
Moon Knight cerca di schivare i pazzi criminali che lo hanno circondato mentre Frenchie, a bordo dell'angelwing, si libera dei corvi dello Spaventapasseri che gli impedivano la manovra. A questo punto Moon Knight sconfigge lo Spaventapasseri il quale, prima di essere consegnato alle autorità lascia intendere che dietro questi disordini ci sia la mano del suo vecchio nemico. Tornato a casa, il nostro protagonista prova a riposarsi insieme a Marlene ma in piena notte si sveglia e ancora afflitto dal suo passato si mette a guardare dei vecchi video di quando era mercenario. Anche Frenchie sembra tormentato dal suo passato nonostante cerchi di nasconderlo e apparire sereno di fronte al suo compagno. Non riuscendo a prendere sonno, Moon Knight raggiunge Bertrand Crawley ma mentre chiede notizie di Raoul Bushman il suo informatore viene colpito alle testa da uno dei pazzoidi lobotomizzati. Dall'oscurità di un vicolo esce Bushman che gli lancia addosso un razzo. Moon Knight lo schiva ma il razzo colpisce un vicino edificio mettendo in pericolo la sua stabilità. Moon Knight cerca di sorreggere il pilastro portante con la sua armatura mentre Bushman lo schernisce lasciandolo poi alla merce dei detenuti. Il nostro eroe però era riuscito con uno stratagemma a prendere il congegno con cui Bushman controllava i suoi uomini e rendendoli innocui porta in salvo gli inquilini del palazzo aiutato dall'Uomo Ragno che nonostante tutto ancora non si fida del nuovo Moon Knight.

22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Frenchie, Bertrand Crawley, Scarecrow, Bushman
apparizioni: Marlene Alraune, Spider-Man

da Vengeance Of The Moon Knight # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
Vengeance Of The Moon Knight # 6
Moon Knight
Riconquista, capitolo sei: Scende la notte (e cade il Cavaliere)
Gregg Hurwitz (script) / Jerome Opeña (art) / Jay Leisten (inks)
Deciso a redimersi dai peccati compiuti di quando era un mercenario e uccideva per denaro, Marc Spector continua a opporsi al dio egizio Konshu che, come una distorta allucinazione, sempre più spesso gli appare chiedendo di commettere azioni sanguinarie in suo nome. Per poter voltare pagina e liberarsi definitivamente dal fardello del suo pesante passato, il nostro protagonista si trova costretto ad affrontare la sua nemesi, l'ex compagno d'armi Raoul Bushman, tornato dalla tomba per tormentarlo. Ottenuto una soffiata da Crawley, Moon Knight penetra in uno degli stabilimenti industriali della Oscorp e armato di gadget e strumenti tecnologici si mette alla ricerca del suo nemico. Bushman gli appare alle spalle e i due iniziano ad affrontarsi in una lunga e violenta battaglia che si trascina fino a quando Moon Knight riesce a immobilizzare il suo nemico. Konshu gli ordina di ucciderlo ma il cavaliere della luna invece di dargli il colpo finale lascia cadere a terra il dardo a mezzaluna con il quale aveva in precedenza strappato il volto del suo nemico e lo consegna alle autorità. Finalmente libero dalla divinità malata o delle sue psicosi, Marc Spector torna a casa da Marlene promettendo a se stesso che da oggi sarà un uomo migliore. Nell'epilogo vediamo l'uomo conosciuto come Profile lasciare gli Stati Uniti per raggiungere la tomba in cui è custodita la statua del dio Konshu.

22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Bertrand Crawley, Profile, Bushman
apparizioni: Frenchie, Marlene Alraune, Spider-Man

da Vengeance Of The Moon Knight # 6, Marvel Comics - USA (Mag 2010)