Utenti registrati: 5546

Ci sono 2 utenti registrati e 312 ospiti attivi sul sito.

max2001 / ALC2601

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Web of Spider-Man vol 2 # 6
Copertina di Jelena Kevic Djurdjevic

Web of Spider-Man vol 2 # 6

Marvel Comics Maggio 2010
Lizard and Man-Thing
Gauntlet: Origins, Lizard (La Sida - Le origini: Lizard)
Fred Van Lente (script) / Jefte Palo (art) / Jefte Palo (inks)
Episodio retrospettivo che lega le origini di Ted Sallis a quelle di Curt Connors. Alcuni anni fà, a Baghdad, durante la guerra del Golfo, il dottor Curt Connors perde un braccio dopo essere stato colpito dall'esplosione di una bomba¹. Nell'infermeria del campo, Connors conosce Ted Sallis, il biochimico destinato a diventare l'Uomo Cosa, che al tempo aveva già iniziato le sue ricerche sulla rigenerazione cellulare per la creazione del "siero per il supersoldato". Tornati negli Stati Uniti, Connors chiama Sallis al telefono per chiedergli un consiglio sulla rigenerazione degli arti. Sallis gli suggerisce di usare le cellule di una lucertola. Trasferitosi nelle Everglades della Florida con la sua famiglia per avvicinarsi al collega, Connors si inietta il siero a base di DNA di lucertola per farsi ricrescere il braccio ma un effetto collaterale lo trasforma nel mostruoso rettile umanoide Lizard. Nel fratempo Sallis viene tradito dalla moglie, rivelatasi un agente dell'organzzazione terroristica AIM, e nel tentativo di fuga, in un gesto disperato, si inietta il siero sperimentale ma perde il controllo dell'auto e precipita in una palude piena di sostanze chimiche scaricate da Lizard. La combinazione di queste sostanze con il siero del supersoldato trasfomano Sallis nella creatura fangosa conosciuta come l'Uomo Cosa. Vagando nella palude il mostro empatico, incontra Lizard, da poco reduce della battaglia con l'Uomo Ragno². Le due creature, un tempo amiche, iniziano a combattere fino a quando Lizard, subito dopo essersi reso conto che dietro quell'ammasso fangoso si nasconde Sallis, non viene colpito dal tocco dell'Uomo Cosa e preferisce ritirarsi nella palude.

(¹) il conflitto è stato spostato dalla Guerra del Vietnam alla Guerra del Golfo 
(²) vedi il classico Amazing Spider-Man vol 1 # 6.
L'episodio è un classico esempio di retcon, un espediente narrativo che riscrive la continuity dei due personaggi.

18 pagine

protagonisti: Lizard (Curt Connors), Man-Thing (Ted Sallis)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 552, Panini Comics (Feb 2011)
Spider-Girl
A Matter of Trust
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (script) / Ron Frenz (art) / Sal Buscema (inks)
10 pagine
Curt Connors
Shed, Prelude (Squame, preludio)
Zeb Wells (script) / Xurxo G. Penalta (art) / Xurxo G. Penalta (inks)
Fin dalla notte dei tempi, i rettili hanno sempre ceduto ai loro istinti primordiali. Il Dottor Curt Connors ha usato la scenza per risvegliare gli istinti animaleschi dentro di sè ma poi con l'aiuto dell'Uomo Ragno è riuscito a sopprimerli. Ora però le sue vecchie pulsioni stanno tornando in superficie e Connors fa sempre più fatica a ignorarle.

Preludio a Shed (Squame) la saga che vede il ritorno di Lizard e che si svluppa su Amazing Spider-Man vol 1 # 630 - Amazing Spider-Man vol 1 # 633.

5 pagine

protagonisti: Lizard (Curt Connors)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 552, Panini Comics (Feb 2011)