Utenti registrati: 5542

Ci sono 4 utenti registrati e 314 ospiti attivi sul sito.

Matteo / Persimmon / Devil91 / pahars82

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Web of Spider-Man vol 2 # 4
Copertina di Jelena Kevic Djurdjevic

Web of Spider-Man vol 2 # 4

Marvel Comics Marzo 2010
Mysterio
Gauntlet: Origins, Mysterio (La sfida: Le origini, Mysterio)
Fred Van Lente (script) / Barry Kitson (art) / Barry Kitson (inks)
Alcuni anni fà, Quentin Beck, stuntman e creatore di effetti speciali di Hollywood, era convinto che i supereroi fossero degli esibizionisti che usavano artifici per simulare i loro poteri. In seguito a un incidente che danneggiò la sua carriera, Beck decise di utilizzare il suo talento nell'arte dell'illusionismo e indossando uno sgargiante costume divenne Mysterio. Intenzionato a scoprire i segreti di Ray Bradhaus, il suo mentore, Beck, si presentò a lui e dopo averlo stordito con la sua inconfondibile nebbia di colore verde, scese nel suo seminterrato alla ricerca degli strumenti adatti per poter impersonare l'Uomo Ragno¹. Superato una serie di trappole, Mysterio, pensando di avere a che fare con una sorta di trucco, riuscì a fermare un grosso demone ignorando che quello che ha sempre considerato il trucco più famoso del suo mentore¹ in realtà non era un illusione ma un demone reale.

(¹) Il piano di Quentin Beck era quello di screditare l'Uomo Ragno commettendo col suo costume vari crimini, per poi ottenere fama catturandolo e sconfiggendolo nell'identità di Mysterio (vedi il classico Amazing Spider-Man v1 # 13)

Ray Bradhaus, il cui nome riecheggia lo scrittore di fantascienza Ray Bradbury e il creatore della stop motion, Ray Bradhaus, ha utilizzato (ovviamente nella finzione) il demone reale in un film di Dario Argento.

12 pagine

protagonisti: Mysterio
apparizioni: Doctor Strange

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 544 - La sfida di Mysterio, pt 2, Panini Comics (Ott 2010), Spider-Man VS Mysterio, Panini Comics (Giu 2019)
Spider-Girl
They First Make Mad!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Sal Buscema (inks)
10 pagine
Hammerhead
Western Promises (Promesse d'occidente)
Frank Tieri (script) / Eric Canete (art) / Eric Canete (inks)
Testa di Martello avvicina un vecchio boss della mafia russa e, ricordandondosi di quando il boss lavorava nel KGB e contribuì alla fuga di suo padre dal governo sovietico, gli fornisce un biglietto per l'Italia affermando che quando la guerra tra Mr. Negativo e il Maggia sarà terminata avrà bisogno del suo aiuto.

8 pagine

protagonisti: Hammerhead

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 544 - La sfida di Mysterio, pt 2, Panini Comics (Ott 2010)