Utenti registrati: 1978

Ci sono 0 utenti registrati e 29 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

majinberto su Marvel Masterworks # 75

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Russell Dauterman

Mighty Thor vol 2 # 12

December 2016 Marvel Comics
Thor
The Untold Origin of Mjolnir (Le segrete origini di Mjolnir)
Jason Aaron (script) / Matthew Wilson (art) / Frazer Irving (art) / Russell Dauterman (art)

Mjolnir, il martello incantato impugnato dalla dea del tuono, attraversando innumerevoli galassie trascina Jane Foster in una immensa biblioteca situata nel cuore della cittadella che i dei costruirono quattro miliardi di anni fa come luogo di fratellanza e governo divino. Ad accoglierla trova l'Alto Lord Bibliotecario che le racconta le origini di Mjolnir.
Tanto tempo fa un giovane guerriero di nome Ulik riunì i troll di pietra e invase Nidavellir, il regno dei nani. Odino decise di intervenire schierandosi dalla parte dei nani ben sapendo che le miniere e le loro fucine erano di vitale importanza per i Dieci Regni. Come ringraziamento i nani gli donarono una pietra di Uru, un prezioso minerale capace di assorbire energia e magia. Un giorno una tempesta cosmica senziente in grado di distruggete interi pianeti si abbatté su Asgard. Odino affrontò la tempesta e dopo una lunga battaglia riuscì a intrappolare la sua essenza vitale all'interno della pietra di Uru che in seguito venne riportata dai nani che la forgiarono creando Mjolnir, il martello magico. Tuttavia, dal momento che nessuno era capace di controllare questa potente arma, Odino fece un incantesimo che venne infranto il giorno in cui un giovane Thor sollevò Mjolnir rivelandosi degno di impugnare il martello.
Terminata la lettura, la nuova Thor, convinta che Mjolnir sia vivo e ignorando perché l'abbia scelta, riparte verso il suo destino, che, con rammarico, il Bibliotecario sa essere fatto di morte e guerra.

20 pagine

protagonisti: Thor (Jane Foster), Odin (flashback), Thor (flashback), Ulik (flashback)
 
pubblicazione italiana: Thor # 217, Marvel Collection - ANAD # 53