Utenti registrati: 5557

Ci sono 6 utenti registrati e 427 ospiti attivi sul sito.

giovaRe / Deboroh / femo / abramobutrichi / Crimen2007 / niobecremisi

Ultimi commenti

ZetaG su Spider-Man Collection # 35, eotvos su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su Spider-Man Collection # 33, ZetaG su Spider-Man Collection # 21, ZetaG su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Locke & Key: Alpha # 1

IDW Publishing Agosto 2013
Locke & Key
Omega & Alpha (Alpha)
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Kinsey e Jamal vengono portati da Scot e Jackie, posseduti dai demoni, al cospetto di Dodge, dinanzi alla Porta Nera. Dodge, sempre nel corpo di Bode, spiega di aver deciso di far passare solo pochi demoni sulla Terra in modo da poterli controllare senza fatica. Il suo intento è quello di creare altre chiavi per conquistare il mondo e schiavizzare l'umanità. Dodge dice a Kinsey e Jamal che solo uno di loro potrà attraversare la Porta Nera e unirsi alla sua famiglia mentre all'altro gli verrà svuotata la mente. Nel frattempo a Keyhouse, il detective Mutuku viene ucciso dalle ombre mentre il giovane Rufus Whedon, giunto dopo un lungo viaggio a casa dei Locke, viene tratto in salvo da Nina che si rifugia insieme a lui dentro una macchina. Intanto Tyler, ricordandosi delle parole del padre, prima si fa aiutare da Duncan nel creare una nuova chiave,e poi, usando un ingresso segreto, raggiunge la grotta degli Annegati dove viene catturato dalle ombre. Dodge schernisce Tyler affermando che sarà sua sorella Kinsey a essere svuotata dei suoi ricordi e diventare una povera menomata come accaduto a Erin Voss. In quel momento, i ricordi della Voss, rimasti da anni abbandonati nella grotta, riescono a togliere la corona che Dodge porta sulla sua testa e istantaneamente il demone perde il controllo delle ombre. Mentre Dodge fugge attraverso il passaggio segreto, Tyler, con la chiave appena creata, la chiave Alpha, libera il demone da Scot il quale la usa subito su Jackie. I denoni, staccati dall'anima, si trasformano in ferro sussurrante dentro i loro corpi e i due giovani muoiono non prima di essersi dichiarato il proprio amore. Intanto Tyler insegue Dodge, ancora nel corpo di Bode, quando inaspettatamente il demone viene afferrato da Rufus che lo trascina nella casa del pozzo. Dodge è costretto a lasciare il corpo del bambino e tornare a essere l'eco del pozzo. Mentre le fiamme avvolgono Keyhouse, Tyler, Kinsey e Nina piangono dinanzi al corpo esanime di Bode.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Kinsey Locke, Nina Locke, Duncan Locke, Jamal Saturday, Daniel Mutuku (deceduto), Rufus Whedon, Scot Kavanaugh (deceduto), Jackie Veda (deceduto), Bode (Dodge)

Pubblicazione italiana: Locke & Key # 6 - Alpha & Omega, Magic Press (Gen 2016)