Utenti registrati: 5509

Ci sono 2 utenti registrati e 462 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / kyllian

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America vol 6 # 19
Copertina di Steve Epting
Altre versioni di questo albo:

Captain America vol 6 # 19

Marvel Comics Dicembre 2012
Captain America
The final issue of Captain America (L'ultimo numero di Capitan America)
Ed Brubaker (script) / Steve Epting (art) / Steve Epting (inks)
Steve Rogers va a trovare in ospedale William Burnside, il Capitan America degli anni cinquanta, tornato recentemente a indossare il costume. Sei settimane prima la follia di Burnside ha messo a repentaglio alcuni civili mentre stava tentando di fermare dei rapitori. Steve è intervenuto ma Burnside, disorientato, é stato investito da un camion. Solo ora ha ripreso conoscenza sebbene faccia fatica a parlare. Steve si siede al suo fianco e gli racconta la sua storia. Da bambino era fragile e veniva sempre malmenato dai bulli. La paura più grande era quella che sua madre lo abbandonasse. Voleva essere più forte e servire il proprio paese, ed é per questo che quando gli capitò l'occasione si offrì di diventare il primo di quello che sarebbe dovuto essere un esercito di supersoldati. In breve tempo si ritrovò a essere un simbolo, a rappresentare un ideale è tutto questo lo spaventò perché aveva paura di deludere coloro che riponevano in lui una speranza. Durante la sua assenza venne rimpiazzato proprio da Burnside è più tardi, quando in un momento di crisi abbandonò il costume, il giovane che prese il suo posto venne ucciso. Negli anni ha capito che ci sarà sempre qualcuno che indosserà i colori della bandiera americana ed é per questo che ha deciso di continuare a onorare il costume proseguendo nella sua missione. Per William invece é tempo di ritirarsi e di rifarsi una nuova vita. La settimana scorsa ë stato celebrato il suo funerale con tutte le onorificenze e ora é arrivato il momento per lui di riposarsi. Domani sarà trasferito in un altro ospedale in modo che possa guarire, sopratutto mentalmente, mentre Steve proseguirà a portare questo fardello almeno fino a quando il paese avrà bisogno di Capitan America.

Le avventure di Capitan America proseguono in Captain America vol 7 # 1.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), William Burnside

Pubblicazione italiana: Capitan America # 36 - Addio, Cap!, Panini Comics (Mag 2013), Capitan America Ed Brubaker Collection # 15 - Nuovi ordini mondiali, Panini Comics (Mag 2020)