Utenti registrati: 5541

Ci sono 2 utenti registrati e 212 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / soulsister

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman: The Return of Bruce Wayne # 3
Copertina di Andy Kubert

Batman: The Return of Bruce Wayne # 3

DC Comics Agosto 2010
Batman
The Bones of Bristol Bay (Il ritorno di Bruce Wayne, pt 3: Le ossa della baia di Bristol)
Grant Morrison (script) / Yanick Paquette (art) / Michel LaCombe (inks)
Bruce Wayne prosegue la sua odissea nel tempo ritrovandosi nel 1718 sulla riva della baia di Bristol. Il temuto pirata Edward "Barbanera" Thatch, lo accusa di essere il Pirata Nero¹ e di essere a conoscenza del luogo in cui si trova il tesoro dei Miagani, l'antica tribù nativa americana. Trascinato nelle caverne che si estendono sotto Gotham, Bruce, ancora confuso e senza memoria, si ritrova al fianco di un giovane mozzo, Jack Loggins, con il quale si instaura subito una certa complicità. Durante la discesa, mentre il nostro protagonista nota su una parete della caverna i simboli che lui stesso aveva disegnato quando si trovava nell'"età della pietra", Loggins racconta le vecchie leggende del popolo pipistrello e di come le caverne in cui si trovano siano piene di trappole e pericoli. Intanto, nel presente, Red Robin aggiorna la Justice League sul ritrovamento del mantello di Batman da parte di Dick e Damian, affermando che stanno predisponendo i mezzi per estrarre la reliquia e analizzarla. Wonder Woman, Flash e gli altri componenti della Justice League, sono preoccupati dal fatto che la spedizione formata da Superman, Booster Gold, Lanterna Verde e Rip Hunter non abbia ancora fatto ritorno, iniziando a temere il peggio Tornando nel passato, mentre numerosi uomini di Barbanera vengono colpiti da dardi avvelenati lanciati dagli uomini che popolano le caverne, Bruce, venuto a sapere che il ragazzo è Jack Valor, nipote di John Valor, l'originale Pirata Nero, finge di cadere in acqua per poi presentarsi, con addosso una cappa, come il Pirata Nero. Sconfitto Barbanera in una sfida sul Ponte degli Ossi, Bruce, in compagnia di Jack, viene avvicinato dagli ultimi discendenti dei Miagani che lo riconoscono e lo portano in una caverna segreta. Qui, come una sacra reliquia, viene custodito il mantello e la cintura che Batman indossava quando è stato catapultato indietro nel tempo. L'uomo dei pipistrelli inizia a ricordare. All'alba di un nuovo giorno Bruce emerge dalla caverna insieme a Jack Valor riferendogli tutto quello che sa. Jack riporterà il tutto in un diario (la prova da tramandare ai posteri che Bruce Wayne è vivo), e che anni dopo verrà consegnato alla famiglia Wayne. Una nuova eclissi annuncia un nuovo salto nel tempo che porterà il nostro eroe alla fine del 19° secolo in pieno "far west".

(¹) personaggio creato da Sheldon Moldoff e apparso per la prima volta su Action Comics #23.

32 pagine

protagonisti: Bruce Wayne (The Black Pirate)
apparizioni: Red Robin, Robin, Wonder Woman, Flash (Barry Allen), Black Canary, Atom, Huntress

Pubblicazione italiana: Batman # 45 - Il ritorno di Bruce Wayne, pt 3, Planeta DeAgostini (Apr 2011), Batman di Grant Morrison # 8 - Il Ritorno di Bruce Wayne, RW Lion (Ott 2017), DC Omnibus # 13 - Batman di Grant Morrison, vol 2, Panini Comics (Giu 2021)