Utenti registrati: 5507

Ci sono 6 utenti registrati e 266 ospiti attivi sul sito.

max2001 / dakenfromvault / notoburattino / Xeanart / nickdeckard / giorgiocomics

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman vol 1 # 665
Copertina di Andy Kubert

Batman vol 1 # 665

DC Comics Giugno 2007
Batman
The Black Casebook (Lo schedario nero)
Grant Morrison (script) / Andy Kubert (art) / Jesse Delperdang (inks)
Batman è ridotto male dopo essere stato attaccato da un grosso tipo che assomigliava a Bane. Una prostituta lo carica in macchina e Batman si fa portare in una galleria da dove può accedere al suo attico in città. Alfred interviene, curandolo e mettendolo a riposo nel suo letto. Nel suo sonno agitato, Bruce ha un incubo in cui vede tre spiriti vestiti con il costume di Batman. Due li ha già incontrati, sono l’ex poliziotto che ha sparato al Joker e l’energumeno che gli ha quasi rotto la schiena. Il terzo ignora chi sia, sa solo che ha venduto l’anima al diavolo e che ha distrutto Gotham City. Bruce si sveglia ancora sotto gli effetti della morfina. Alfred e Tim sono con lui, ai bordi del letto. Bruce è confuso, parla di uno schedario nero, una raccolta di documenti che conteneva storie su avvenimenti misteriosi e fantascientifici del passato. Tim, preso dalla rabbia, indossa il costume ed esce alla ricerca di colui che ha ferito l'uomo che lo ha adottato. Nonostante sia ancora debilitato, il nostro eroe indossa il costume di Batman raggiungendo Robin alle prese con il grosso Bat-Bane. Lo scontro è feroce ma Batman riesce a stendere il suo avversario. Mentre sta per scoprire la sua identità, arrivano i poliziotti corrotti che lo costringono ad allontanarsi. Intanto, un’altra parte del mondo, Talia, sopravvissuta all’esplosione, cerca di curare le ferite che Damian ha riportato. Medici, e attrezzature all’avanguardia hanno clonato tutti gli organi e le parti anatomiche del ragazzo, che possono in questo modo essere trapiantate, in caso di bisogno.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Alfred Pennyworth, Bat-Bane
apparizioni: Jezebel Jet, James Gordon, Damian Wayne, Talia al Ghul

Pubblicazione italiana: Batman # 11, Planeta DeAgostini (Apr 2008), Batman di Grant Morrison # 1 - Batman & figlio, Planeta DeAgostini (Apr 2011), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 12 - Batman deve morire!, Mondadori (Feb 2013), DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi # 1 - Batman: Batman e figlio, Rw Lion (Ago 2016), Grandi Opere DC # 83 - Batman di Grant Morrison, vol 1: Batman e figlio, Rw Lion (Nov 2016), Batman Saga # 2 - Batman di Grant Morrison 2 : Lo schedario nero, Rw Lion (Nov 2019), DC Omnibus # 2 - Batman di Grant Morrison, vol 1, Panini Comics (Ott 2020)