Utenti registrati: 2175

Ci sono 1 utenti registrati e 56 ospiti attivi sul sito.

shumani

Ultimo commento

alexkent su Lanterna Verde # 104

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Cover by Paolo Rivera

Amazing Spider-Man vol 1 # 641

October 2010 Marvel Comics
Spider-Man
One Moment In Time, Part 4: Something Blue (Un momento nel tempo, pt 4: Qualcosa di blu)
Joe Quesada (script) / Joe Quesada (art) / Paolo Rivera (art) / Danny Miki (inks)

Termina il confronto tra Peter e Mary Jane nel quale vengono narrati gli eventi scaturiti dal patto con Mephisto, un patto che qui non viene mai menzionato ma che di fatto ha modificato la realtà del nostro eroe.
Disperato perché il suo alterego sta mettendo in pericolo la vita dei suoi cari, Peter chiede l'aiuto del Dottor Strange per far dimenticare al mondo l'identità segreta dell'Uomo Ragno. Il Dottor Strange è indeciso ma dopo un'accalorata discussione con Tony Stark e Reed Richards - al tempo entrambi negli Illuminati - i tre prendono la decisione di aiutare Peter Parker dandogli la possibilità di avere una vita normale, tramite una pericolosissima commistione di scienza e magia. Assicuratosi che Peter sia sicuro della sua scelta, Strange colloca Peter in una sorta di bolla in modo da venire escluso dall'incantesimo mnemonico e sia l'unico a ricordare la vicenda dello smascheramento e le sue drammatiche conseguenze. Sapendo che l'incantesimo cancellerà a tutti il ricordo della doppia identità segreta, Peter all'ultimo istante afferra Mary Jane, in stasi nel Sancta Sanctorum di Strange, e la porta nella bolla affinché anche lei ricordi tutto. Terminato l'incantesimo che ha cancellato all'intera umanità il ricordo della vera identità dell'Uomo Ragno, Peter torna insieme a Mary Jane nel motel dove si erano in precedenza rifugiati. Nonostante Peter sia convinto che tutto si è risolto grazie all'aiuto di Strange e compagni, Mary Jane ha una sensazione di profonda inquietudine avvertendo, forse inconsciamente, il patto stipulato con Mephisto. Non sopportando una situazione così complessa e straniante, Mary Jane, seppur lacerata, lascia definitivamente Peter.
Si torna nel presente, nell'appartamento del nostro eroe, dove Mary Jane sprona Peter ad andare avanti con la sua vita e a cercare la felicità senza di lei. Peter Parker esce rinfrancato da questo chiarimento con Mary Jane e deciso a lasciarsi il passato alle spalle, finalmente è pronto ad affrontare un nuovo giorno.

43 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Doctor Strange, Redd Richards, Tony Stark
apparizioni: May Parker

pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 561, Eroi d'autore # 10, Spider-Man - La grande avventura # 19

Spider-Man
Spidey Sundays
Stan Lee (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)

5 pagine
  
pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 561, Stan Lee: Marvel Treasury Edition