Utenti registrati: 5509

Ci sono 7 utenti registrati e 505 ospiti attivi sul sito.

eotvos / Timoilcollettore / beatsteps / polar / lucaventrella / nilius / pippopietro22

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno/Spider-Man # 26
Copertina di Al Milgrom

L'Uomo Ragno/Spider-Man # 26 | Alle soglie della morte

Star Comics Giugno 1989
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 76
Spider-Man
Alle soglie della morte
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno è la Gatta Nera si trovano nel nido del Gufo, sconfitto insieme al Dottor Octopus durante la battaglia che ha visto i due criminali contendersi una pericolosa bomba. Nonostante le braccia metalliche di Octopus gli siano state strappate dal proprio corpo, il folle scienziato riesce a controllarle mentalmente per immobilizzare la Gatta che, trivellata di colpi dai suoi uomini, viene ferita gravemente. L'Uomo Ragno si precipita dalla Gatta che, in condizioni critiche, viene trascinata al più vicino ospedale. Felicia è sottoposta a un intervento d'emergenza e il nostro eroe, disperato, non può fare altro che attendere l'esito della operazione, pregando che la donna che ama superi la notte. Il mattino dopo, mentre Felicia è ancora sotto sedativi, Peter, non potendo fare altro che aspettare e sperare nel suo risveglio, giunge all'università per sostenere l'esame da cui dipende la sua carriera accademica. Terminata la seduta l'Uomo Ragno torna all'ospedale e, dopo aver incrociato il capitano di polizia Jean DeWolfe con in mano un condono per i reati della Gatta Nera, scopre con struggente gioia che Felicia Hardy ha superato con successo l'intervento. Nel frattempo il Dottor Octopus giura vendetta sottoponendosi all'operazione che ricongiuge i suoi arti artificiali al proprio corpo.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Dr. Octopus
apparizioni: Jean DeWolff, Morris Sloan

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 76, Marvel Comics - USA (Mar 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 77
Spider-Man
Doppia ricaduta!
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks)
Melvin Potter, l'ex criminale conosciuto con il nome di Gladiatore, all'interno del suo negozio di costumi, riceve la visita di alcuni malviventi che, inseguiti dalla polizia dopo una rapina, vogliono trovare rifugio nel suo locale. Intanto il Dottor Octopus, sfoggiando le sue nuove braccia meccaniche, penetra all'interno della stanza in cui è ricoverata Felicia Hardy, la Gatta Nera, trovando l'Uomo Ragno pronto a difendere la sua amata. Octopus, che vuole solo stuzzicare il suo nemico sfidandolo a un prossimo confronto, prima di allontanarsi, toglie la flebo che mantiene in vita Felicia costringendo l'arrampicamuri ad abbandonare l'inseguimento per soccorere la donna. Accertato che le condizioni di Felicia siano stazionarie, l'Uomo Ragno, non potendo fare altro, svolazza per la città ritrovandosi ad affrontare Potter, costretto a indossare il costume del Gladiatore dai rapinatori che si sono introdotti nel suo locale. Resosi conto dell'equivoco e calmato Potter, psicologicamente ancora molto labile, l'Uomo Ragno aiuta la polizia a catturare i malviventi per poi tornare a casa.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dr. Octopus, Gladiator
apparizioni: Black Cat, Jean DeWolff

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 77, Marvel Comics - USA (Apr 1983)
Uncanny X-Men vol 1 # 143
X-Men
Il Demone 1ª parte
Chris Claremont (script) / John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 143, Marvel Comics - USA (Mar 1981)