Utenti registrati: 5541

Ci sono 1 utenti registrati e 237 ospiti attivi sul sito.

crios

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno Classic # 65

L'Uomo Ragno Classic # 65

Star Comics Giugno 1996
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 34
Spider-Man
Lizard sul tetto che scotta
Bill Mantlo (script) / Jim Mooney (art) / Frank Springer (inks)
Lizard e l'Iguana si affrontano in uno scontro mortale che li porta a cadere dal tetto e finire entrambi nelle fogne. L'Uomo Ragno ne perde le tracce e così Peter decide così di andare a modificare l'enervatore nel laboratorio universitario dove incontra il dottor Sloan, in procinto di progettare qualcosa di losco. Peter costruisce un'unità portatile dell'enervatore rintracciando i due uomini rettili dentro le fogne in cui erano scomparsi. I due nel frattempo si sono alleati per far dominare il mondo ai rettili e uccidere il nostro eroe. Usando però l'enervatore, Peter trasferisce tutta l'energia di Lizard all'Iguana, liberando così apparentemente Connors dalla sua maledizione e sovraccaricando di potere l'Iguana, il quale esplode in un lampo di energia ritornando il rettile originale che era.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Lizard, Iguana

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 34, Marvel Comics - USA (Set 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 29, Editoriale Corno (Set 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 194
Spider-Man
La Gatta
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Frank Giacoia (inks)
L'Uomo Ragno, svolazzando per la città, incontra la Gatta Nera, una misteriosa donna funambola che ha appena rubato alcuni fascicoli dall'archivio della polizia. Incuriosito dalle abilità, nonché dalle sue grazie femminili, l'Uomo Ragno decide di seguire la donna in costume che, dopo aver arruolato due criminali (Bruno Grainger e Boris Korpse), contatta un trafficante d'armi per acquistare degli ordigni esplosivi. Il nostro eroe irrompe sul luogo ma la Gatta, dopo avergli confidato di essere una sua ammiratrice, fugge non prima di avergli dato un bacio appassionato. Mentre nella casa di cura in cui è ricoverata zia May, il direttore è costretto ad assecondare l'assassino di Ben Parker facendo in modo che Peter non vada più a trovare la zia malata, Peter, che ora lavora per il Daily Globe ed è talmente occupato da non notare le attenzioni della giornalista April Maye, scopre l'obiettivo della Gatta Nera: liberare il carcerato malato terminale Walter Hardy, ex Gatto Ladro degli anni 50. L'Uomo Ragno cerca di impedire l'evasione ma l'esplosione del muro della cella lo sotterra sotto le macerie.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Burglar, April Maye (1ª apparizione), Black Cat (1ª apparizione)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 194, Marvel Comics - USA (Lug 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 20, Editoriale Corno (Lug 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 195
Spider-Man
Le nove vite della Gatta Nera
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Al Milgrom (inks) / Jim Mooney (inks) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno rimasto sepolto sotto le macerie non riesce a impedire l'evasione di Walter Hardy compiuta dalla Gatta Nera e i suoi complici. Nonostante un braccio rotto, Peter riesce a liberarsi riuscendo a trascinarsi a casa. Il mattino seguente, dopo essersi fatto curare il braccio nell'ambulatorio universitario, incontra Ned Leed e Betty Brant. Peter decide di adottare le maniere forti per liberarsi di Betty e far tornare i due coniugi insieme ma il suo comportamento fa scoppiare in lacrime Betty ottenendo il disappunto degli amici Harry e Flash che hanno assistito alla scena. Intanto la Gatta Nera porta Hardy nella sua casa rivelando all'uomo di essere sua figlia, Felicia, decisa a ripercorrere le gesta del padre. Lasciato da solo l'uomo con la moglie (morirà poco dopo), Felicia si scontra nuovamente con l'Uomo Ragno ma durante la battaglia, il nostro eroe, a causa dell'handicap del braccio, non riesce a impedire che la Gatta Nera cada sugli scogli in un volo apparentemente mortale. Affranto per la perdita della donna, Peter, tornato nel suo appartamento, trova un telegramma che gli rivela che zia May è deceduta.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Betty Brant, Ned Leeds, Flash Thompson, Harry Osborn, Black Cat

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 195, Marvel Comics - USA (Ago 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 21, Editoriale Corno (Ago 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 196
Spider-Man
Requiem
Marv Wolfman (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Frank Giacoia (inks)
Distrutto per la notizia del decesso di zia May, Peter si reca in tutta fretta alla casa di cura trovando la zia distesa in una bara. Il dott Rineheart gli comunica le incombenze burocratiche ma Peter, sconvolto, lascia l'ospedale. Riflettendo sotto la pioggia su tutte le persone che non è riuscito a salvare da quando ha ottenuto i poteri dell'Uomo Ragno, Peter si ritrova al molo in compagnia di Joe Robertson, appena lincenziatosi dopo l'ennesima campagna anti-Uomo Ragno di Jonah Jameson. Robertson conforta Peter dicendo che è nella natura umana riuscire a sopravvivere e andare avanti nonostante le tragedie. I due si lasciano e Peter giunge alla casa di Forest Hill trovandola devastata. Improvvisamente si rende conto che il nome di Rineheart gli suona familiare, così, nei panni dell'Uomo Ragno, si dirige verso la casa di cura. Durante il tragitto il nostro eroe viene attaccato da Bruno e Boris (i due ex complici della Gatta Nera) che usando un gas narcotizzante lo stordiscono per portarlo al cospetto di Kingpin.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Joe Robertson, J. Jonah Jameson, Debra Whitman (1ª apparizione)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 196, Marvel Comics - USA (Set 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 22, Editoriale Corno (Ago 1981)