Utenti registrati: 5510

Ci sono 8 utenti registrati e 527 ospiti attivi sul sito.

Guido / Duke121 / IlBunny / pmattera / notoburattino / Xeanart / Guardian / beatsteps

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Superfumetti # 4

Superfumetti # 4 | Iron Man: Il vendicatore d'oro

Mondadori Settembre 2015
Iron Man Vol 1 # 1
Iron Man
Le origini di Iron Man
Archie Goodwin (script) / Gene Colan (art) / Johnny Craig (inks)
Breve storia in cui vengono narrate le origini che hanno creato la leggenda di Iron Man.

3 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man Vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Mag 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 86 - Electro!, Editoriale Corno (Ago 1973)
Tales Of Suspense # 69
Iron Man
Se devo morire che sia almeno con onore
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Vince Colletta (inks)
In un campo di lavoro sperduto da qualche parte in Siberia, il comandante Boris Bullski costringe alcuni scienziati a costruire per lui un'armatura di titanio che gli permetta di combattere e sconfiggere Iron Man. Bullski diventa Titanium sfidando pubblicamente il vendicatore rosso oro ad affrontarlo in una battaglia che si svolgerà in Europa e che verrà ripresa dalle televisioni di tutto il mondo. Costretto dal senatore Byrd ad accettare la sfida, Tony Stark giunge nella piccola nazione chiamata Alberia insieme ad Happy e Pepper, dove incontra una sua vecchia fiamma, la contessa Stephanie De La Spirosa decisa a vendicarsi di lui per un precedente alterco. La sfida inizia con Titanium che attira Iron Man in un campo minato.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Pepper Potts, Stephanie De La Spirosa (1ª apparizione), Harrington Byrd, Titanium Man I (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense # 69, Marvel Comics - USA (Set 1965)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 54 - Nel mezzo della vita, Editoriale Corno (Mag 1972)
Tales Of Suspense # 70
Iron Man
Combatti ! Il mondo ti sta guardando!
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Mike Esposito (inks)
Iron Man è stato costretto ad accettare la sfida di Boris Bullski, un gerarca sovietico che con una possente armatura di titanio intende sconfiggere il vendicatore rosso oro per screditare gli Stati Uniti. Mentre si svolge il duello in cui i due sfidanti sembrano rispondere alla pari ad ogni colpo, la contessa de la Spirosa, presa dai suoi propositi di vendetta, penetra nella stanza di Tony e inconsapevolmente ruba un transistor indispensabile al nostro eroe per poter vincere la battaglia. Durante una pausa del combattimento, Iron Man va alla ricerca del circuito elettronico, ma, dopo aver scoperto il furto, incarica Happy di recuperare il prezioso transistor. L'autista non perde tempo, raggiunge la donna e si fa restituire il congegno elettronico, poi, incurante del pericolo, lo porta ad Iron Man proprio mentre si trova nel campo di battaglia. Happy Hogan finisce coivolto nello scontro con Titamium venendo gravemente ferito. Iron Man si precipita a soccorrere l'amico il quale, prima di perdere i sensi, gli fa capire di avere intuito la sua identità segreta. Pepper, credendo che Happy sia morto, sviene per la forte emozione.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Pepper Potts, Stephanie De La Spirosa, Harrington Byrd, Titanium Man I

da Tales Of Suspense # 70, Marvel Comics - USA (Ott 1965)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 55 - Stunt-Master, Editoriale Corno (Mag 1972)
Tales Of Suspense # 71
Iron Man
Quale prezzo per la vittoria?
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Wally Wood (inks)
A seguito della battaglia tra Iron Man e Titanium, Happy Hogan, rimasto gravemente ferito, viene portato urgentemente in ospedale. Intanto Iron Man, grazie al congegno che gli ha portato il fedele amico, scarica tutta la sua rabbia contro Titanium che in diretta televisiva subisce una sonora sconfitta. Tony, tolta l'armatura, è costretto a ricaricare la piastra pettorale facendo trascorrere un po' di tempo prima della sua apparizione pubblica. Giunto in ospedale, un medico gli annuncia che Happy sta lottando tra la vita e la morte poi incontra Pepper, visibilmente angosciata, che gli chiede dove sia stato per tutto questo tempo. L'industriale, per non dire la verità, è costretto a mentire cinicamente alla ragazza la quale comincia a cambiare i sentimenti nei suoi confrontii.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Pepper Potts, Harrington Byrd, Titanium Man I

da Tales Of Suspense # 71, Marvel Comics - USA (Nov 1965)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 56 - Attenti a Torpedo!, Editoriale Corno (Giu 1972)
Iron Man Vol 1 # 17
Iron Man
L'inizio della fine
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Johnny Craig (inks)
Mordecai Midas, avido ed eccentrico personaggio assetato di potere, accompagnato da Madame Masque, una misteriosa donna dal volto nascosto dietro una maschera d'oro, vogliono impossessarsi delle Industrie Stark ricattando Morgan Stark per colpire l'illustre cugino. Mentre Iron Man, di ritorno dall'africa, viene investito da un fulmine artificiale emesso da una navicella pilotata dagli uomini di Midas, a Long Island la misteriosa Madame Masque cerca invano di penetrare nelle Industrie Stark facendo esplodere alcuni reparti del complesso. Tony, tornato alla fabbrica qualche tempo dopo, scopre che la copia robotica usata in un recente passato per simulare se stesso¹, si è liberata a causa dell'esplosione e ha occupato il suo ufficio prendendo il suo posto. L'androide sembra aver preso coscienza e, per sostituirsi definitivamente al suo creatore, non esita a indossare l'armatura di Iron Man per liberarsi facilmente del nostro protagonista. Tony, fatto passare per un impostore, si aggira nei vicoli di New York dove, a causa delle condizioni precarie del suo cuore che lo costringe a fermarsi a caricare il corpetto collegando un cavo ad una batteria d'auto, viene sorpreso e inseguito da una pattuglia della polizia. In suo aiuto giunge Madame Masque che lo stordisce e lo porta nella sua navicella.

(¹) vedi Iron Man v1 # 11.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Morgan Stark, Madame Masque (1ª apparizione), Mordecai Midas (1ª apparizione)
apparizioni: Janice Cord, Alex Niven, Edwin Jarvis

da Iron Man Vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Set 1969)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 106, 107, Editoriale Corno (Mag 1974/Giu 1974)
Iron Man Vol 1 # 18
Iron Man
Anche gli eroi muoiono
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Johnny Craig (inks)
Il nostro protagonista è stato sequestrato da Mida che, insieme a Madame Masque, è convinto che lui sia un impostore e che l'androide che occupa il posto dell'imprenditore sia il vero Tony Stark. Il piano di Mida è quello di utilizzarlo per i suoi scopi e sostituirlo a quello che presume sia il vero industriale. Il nostro eroe, che non aspetta altro che riprendersi la sua fabbrica, regge il gioco e seguito da Madame Masque inizia un estenuante addestramento. Alla fine Tony penetra insieme a Madame Masque nella sua fabbrica per effettuare la sostituzione, ma la sua copia robotica e lì ad attenderlo con l'armatura di Iron Man. L'imprenditore, dopo aver favorito la fuga della ragazza mascherata, indossa la prima versione della sua armatura e affronta il simulatore. Durante la battaglia, le guardie della sicurezza chiamano i Vendicatori i quali accorrono appena in tempo per vedere Tony, con la vecchia armatura, sconfiggere l'impostore. Esausto dalla battaglia Tony Stark viene colpito da un grave attacco cardiaco e si accascia a terra.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Morgan Stark, Madame Masque, Mordecai Midas
apparizioni: Janice Cord, Alex Niven, Nick Fury, Captain America (Steve Rogers), Yellowjacket, Goliath, Wasp, Vision

da Iron Man Vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Ott 1969)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 107, 108, Editoriale Corno (Giu 1974/Giu 1974)
Iron Man Vol 1 # 232
Iron Man
Nemici intimi
David Michelinie (script) / Barry Windsor-Smith (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Bob Layton (inks) / Barry Windsor-Smith (colors)
Tony Stark corre, braccato da un mostro. Nessuno lo può aiutare, lui non può vincere, il mostro, che semina cadaveri in suo nome, è troppo forte. Una proiezione del mostro offre a Tony la fuga attraverso l'alcool. Ma alla fine Tony, preso dalla disperazione, lotta, affronta il mostro scoprendo che il mostro è lui stesso! Tony si sveglia dal suo incubo e riflette sul sogno. Il mostro è fuggito, dovrà convivere con il fatto che la sua tecnologia è vulnerabile e con le morti che questa tecnologia ha causato nelle mani sbagliate. E non può far altro che lottare per quello che è giusto, per la sua responsabilità verso coloro che non sono protetti dalla tecnologia.

22 pagine

da Iron Man Vol 1 # 232, Marvel Comics - USA (Lug 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Iron Man # 16, Play Press (Mag 1990)