Utenti registrati: 2055

Ci sono 3 utenti registrati e 33 ospiti attivi sul sito.

majinberto / ctbomb / freethud

Ultimo commento

crimson su Devil: Tentazione # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Copertina di Don Heck

Super Eroi Classic # 42 | Avengers, vol 4: Dalle ceneri della sconfitta!

Panini Comics Gennaio 2018
Avengers
Una volta Vendicatore
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / John Romita (inks)
A seguito delle continue critiche ricevute dagli altri Vendicatori, Capitan America ha abbondonato il gruppo per provare a rifarsi una vita come pugile. Approfittando della dipartita del loro leader, Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet Witch vengono catturati da Kang il Conquistatore per essere portati nel  XXI° Secolo. Kang, che non è mai riuscito a sconfiggere i Vendicatori, vuole dimostrare alla Principessa Ravonna, di cui è innamorato, di meritarsi il suo cuore e di poter sedere accanto a lei per regnare il pianeta. Capitan America, appreso della sparizione dei Vendicatori accorre al quartier generale venendo anch'egli teletrasportato da Kang, che intende così affrontare il suo avversario più rappresentativo. Il conquistatore prova a sconfiggere gli odiati Vendicatori per dimostrarsi all'altezza della donna che ama, ma all'ennesimo rifiuto, incollerito, il tiranno del futuro ordina al suo esercito di assalire e conquistare il regno di Ravonna.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Ravonna (1ª apparizione), Kang

da Avengers vol 1 # 23 (December 1965)

Avengers
Dalle ceneri della sconfitta!
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Dick Ayers (inks)
Trascinati nel futuro, i Vendicatori sono sconfitti nel tentativo di arginare l'esercito di Kang il conquistatore, riuscito a impadronirsi del regno di Ravonna. Kang vuole chiedere la mano della principessa, ma Baltag, un comandante del suo esercito, non è d'accordo in quanto seguendo la tradizione i sovrani sconfitti devono essere uccisi. Kang si rifiuta di seguire il codice di battaglia provocando l'insurrezione dei suoi uomini. In cerca di alleati per la sua causa, Kang libera i Vendicatori ed insieme a loro salva la bella Ravonna distruggendo gli armamenti di Baltag e dei suoi uomini. In cambio dell'aiuto ricevuto, il tiranno del futuro abbandona ogni pretesa di conquista sul regno di Ravonna e riporta i Vendicatori nella loro era. Mentre Kang volta le spalle, Baltag afferra un'arma e gli spara contro ma Ravonna si mette sulla linea di tiro sacrificando la sua vita per salvare quella di Kang, l'uomo che ama.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Ravonna (deceduto), Kang

da Avengers vol 1 # 24 (January 1966)

Avengers
Entra il Dottor Destino
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Dick Ayers (inks)
Il Dottor Destino, per dimostrare la sua forza ai suoi eterni nemici, i Fantastici Quattro, decide di affrontare i Vendicatori attirandoli a Latveria con una falsa lettera indirizzata a Scarlet e Quicksilver. Mentre Destino si interroga se Kang possa essere una sua versione del futuro, i Vendicatori, giunti a Latveria vengono immediatamente arrestati dalla polizia locale. Resisi conto di essere stati vittime di un inganno, Capitan America e compagni evadono, ma Destino, per impedire loro di fuggire dal suo regno, attiva una infrangibile volta trasparente che circonda tutta Latveria. I Vendicatori sono così costretti ad affrontare il Dottor Destino riuscendo alla fine ad aprire la volta e allontanarsi per fare ritorno a casa.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Scarlet Witch, Quicksilver, Doctor Doom
apparizioni: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing

da Avengers vol 1 # 25 (February 1966)

Avengers
La voce di Wasp
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Frank Giacoia (inks)
Hank Pym, tramite Wasp, vuole avvertire i Vendicatori, di un imminente attacco di Namor¹, ma Janet finisce catturata dall'esercito di Attuma il quale con un macchinario intende far crescere le maree per inondare la Terra e conquistarla. Wasp riesce a fuggire e inviare un allarme ai Vendicatori, i quali si precipitano a soccorrere la loro compagna, senza però poter contare su Occhio di Falco, che si è concesso una serata di libertà. I tre eroi finiscono per affrontare le  truppe di Attuma all'interno della loro base sottomarina, ma Capitan America e compagni vengono sconfitti dal tiranno dei mari, che sfrutta  una falla che inonda l'ambiente in cui si trovano. Intanto Occhio di Falco tornato alla sede dei Vendicatori, cerca di capire dove siano finiti i suoi compagni non immaginando che c'è un intruso ad  attenderlo

(¹) la storia si ricollega agli eventi accaduti in Tales To Astonish # 77/78.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Wasp, Attuma
apparizioni: Giant-Man

da Avengers vol 1 # 26 (March 1966)

Avengers
Quattro contro la marea!
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Frank Giacoia (inks)
Occhio di Falco riesce a leggere il messaggio che gli indica dove si trovano i suoi compagni, ma viene attaccato dallo Scarabeo, riuscito a penetrare nella base dei Vendicatori. Immobilizzato l'avversario, Clint si precipita a soccorrere i suoi compagni di squadra. Intanto, mentre le maree terrestri continuano ad innalzarsi, Attuma riesce a catturare Capitan America e Scarlet ma non Quicksilver, che finisce per essere ritrovato da Occhio di Falco. I due eroi vanno al salvataggio dei loro amici riuscendo a liberarli e distraendo le truppe di Attuma per permettere a Capitan America di manomettere i macchinari e così diminuire il livello delle maree. Prima che la base del tiranno dei mari venga distrutta, i Vendicatori fuggono dalla stazione sottomarina. Tornati alla loro base, Capitan America e compagni scoprono che lo Scarabeo è scomparso trovando un nuovo, urgente messaggio di Wasp.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Beetle, Attuma

da Avengers vol 1 # 27 (April 1966)

Avengers
Tra noi c'è' un ... Golia!
Stan Lee (script) / Don Heck (art) / Frank Giacoia (inks)
Hank Pym chiede aiuto ai Vendicatori per ritrovare Wasp. La donna è stata catturata dal Collezionista, un misterioso personaggio il cui scopo è quello di aggiungere alla sua esclusiva collezione l'intera formazione dei Vendicatori. Per rientrare nel gruppo Hank è costretto a rivelare a Capitan America e compagni la sua identità segreta e con un nuovo costume e il nome di Golia si unisce nuovamente agli eroi più potenti della Terra per soccorrere la sua amata. Giunti nel covo del Collezionista, i nostri eroi vengono catturati ma Golia, nonostante il pericolo a cui è sottoposto il suo corpo nel cambiare di dimensioni (puo rimanere a un altezza massima di sei metri non più di un quarto d'ora), riesce a liberare sé stesso e gli altri eroi per mettersi alla ricerca di Janet Van Dyne. Mentre Capitan America e Occhio di Falco affrontano lo Scarabeo (ora agli ordini del Collezionista), Quicksilver riesce a liberare Wasp e insieme all'aiuto dei suoi compagni mette in fuga i due criminali. Hank Pym rimpicciolisce per abbracciare Janet, ma lo sforzo si rivela eccessivo e cade svenuto.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Quicksilver, Scarlet Witch, Giant-Man, Wasp, Beetle, Collector (1ª apparizione)

da Avengers vol 1 # 28 (May 1966)