Utenti registrati: 1959

Ci sono 0 utenti registrati e 38 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

biscotty su Universo DC: Martian Manhunter # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Benvenuti a Pleasant Hill. Godetevi il soggiorno. Ma non aspettatevi di poter andare via... Sembra la città perfetta. Staccionate bianche. Vicini sorridenti. Zero criminalità. Ma Pleasant Hill nasconde un oscuro segreto... che sta per venire alla luce! E quando succederà Pleasant Hill sarà trasformata in una zona di guerra dove tutti gli eroi saranno coinvolti: due squadre di Avengers, lo S.H.I.E.L.D., gli Howling Commandos e i Nuovi Avengers dell'A.I.M.! Un programma di sicurezza segreto dello S.H.I.E.L.D. che implica l'utilizzo di frammenti del Cubo Cosmico... l'inizio di una catena inarrestabile di eventi che porterà all'inevitabile fine della realtà come l'abbiamo sempre conosciuta!

Marvel Collection - ANAD # 40 | Avengers: Standoff

Panini Comics Marzo 2018
Avengers
Standoff - Benvenuti a Pleasant Hill
Nick Spencer (script) / Mark Bagley (art) / Scott Hanna (inks)
James Barnes, il Soldato d'Inverno, si introduce in un impianto dello SHIELD dove, attraverso una registrazione oleografica, ha modo di osservare quanto accaduto in uno dei laboratori. Nel corso di un esperimento finito male un gruppo di scienziati ha perso la vita lascando come unica superstite una inquietante bambina. Colto alla sprovvista, Bucky si accorge troppo tardi dell'arrivo di un gruppo di agenti dello SHIELD che lo colpiscono facendogli perdere conoscenza.
Nel mezzo di un bosco, un giovane si risveglia privo di memoria. Trovato da un agente della polizia, il ragazzo viene portato alla vicina cittadina di Pleasant Hill dove viene esaminato dai medici. Insospettitosi per aver sentito parlare di un certo programma, il giovane tenta di fuggire ma viene fermato da un paio di agenti dello SHIELD. Nei giorni seguenti, il ragazzo tenta di fuggire più volte ma ogni volta viene catturato venendo respinto da una sorta di barriera invisibile che circonda la città. Trascorsi più di due settimane, il ragazzo, che ha deciso di chiamarsi Jim, sembra essersi integrato nella comunità e non tenta più di fuggire. Un giorno, mentre cammina nel parco, incontra una bambina misteriosa che prima di essere raggiunta da un adulto riporta in vita un uccello trovato morto a terra. Trentasei giorni da quando è giunto a Pleasant Hill, Jim entra in una casa avvolta dalle fiamme per soccorrere una bambina rimasta intrappolata. All'interno della casa trova un uomo che gli dice che la sua vita a Pleasant Hill è una menzogna e gli da appuntamento in un posto in un determinato orario se vuole scoprire la verità. Dopo essere stato ricevuto da Maria Hill, il sindaco del paese, che si congratula per il suo atto eroico ma al tempo stesso lo mette un guardia lasciando intendere di tenerlo d'occhio, Jim incontra l'uomo misterioso, un meccanico di nome Phil che involontariamente ha creato un dispositivo che permette alle persone di vedere quello che sono nella realtà. Prima di azionare il dispositivo l'uomo mostra a Jim un video che è riuscito a rubare, un video di formazione dello SHIELD che descrive un innovativo carcere in cui i prigionieri vengono trasformati in individui socialmente positivi utilizzando una speciale tecnologia chiamata KOBIK in grado di modellare la realtà. Nel video si vede Graviton, un malvagio supercriminale diventare un cittadino modello di Pleasant Hill. A questo punto il dispositivo viene azionato e Jim e Phil si rivelano essere in realtà il Barone Zemo e Fixer

Preludio al crossover Stand-Off. Prosegue nel one-shot Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha # 1.

34 pagine

protagonisti: Winter Soldier (Bucky Barnes), "Jim" / Baron Zemo (Helmut Zemo), Erik Selvig (1ª apparizione), Maria Hill, Kobik (1ª apparizione), "Phil" / Fixer (Bert Ebersol)

da Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill # 1 (April 2016)

Avengers
Standoff - Assalto a Pleasant Hill
Nick Spencer (script) / Jesus Saiz (art) / Jesus Saiz (inks)
Il comandante Steve Rogers è preoccupato per le numerose incursioni compiute dal Soldato d'Inverno ai danni di alcune strutture dello SHIELD. In una delle basi, l'ex Capitan America trova un messaggio del suo vecchio amico che gli da appuntamento in un locale che frequentavano in passato. Nel fratempo, Sam Wilson, il nuovo Capitan America, dopo aver sconfitto un terrorista ecologico chiamato il Teschio Verde, viene contattato dal Sussurratore - il misterioso hacker che alcuni mesi fa ha reso pubblico un progetto top-secret dello SHIELD denominato KOBIK¹ - che chiede di vederlo. Sam si reca all'appartamento indicato trovando ad aspettarlo Rick Jones, la vera identità dell'hacker, il quale gli rivela che lo SHIELD non ha abbandonato il progetto di ricreare artificalmente un cubo cosmico come aveva dichiarato alla stampa. Parallelamente anche Steve Rogers, dopo il suo incontro con Bucky, viene a conoscenza che il progetto KOBIK è ancora attivo chiedendo spiegazione a Maria Hill, l'attuale direttrice dello SHIELD. Promettendogli che risponderà a tutte le sue domande, Maria Hill conduce Steve Rogers a Pleasant Hill, una piccola e tranquilla cittadina di provincia popolata principalmente da supercriminali privi di memoria rieducati come cittadini modello. Quando Steve chiede alla Hill dove si trovano i frammenti del Cubo Cosmico utilizzato per KOBIK, la donna lo conduce da una bambina affermando che durante un esperimento i frammenti si sono fusi generando una bambina quasi onnipotente. Mentre i due discutono animatamente sull'etica e la morale di questa iniziativa, a loro insaputa il Barone Zemo e Fixer, dopo aver riacquisito i loro ricordi, risvegliano i numerosi supercriminali trasformati in gente comune prendendo d'assalto Pleasant Hill. Ritrovatosi nel mezzo di questa insurrezione Steve Rogers è costretto a chiamare rinforzi.

(¹) vedi Captain America: Sam Wilson # 2.

Primo capitolo del crossover Stand-Off che prosegue in Agents of S.H.I.E.L.D. # 3.

34 pagine

protagonisti: Steve Rogers, Captain America (Sam Wilson), Winter Soldier (Bucky Barnes), Whisperer (Rick Jones), Maria Hill, Green Skrull, Nitro, Fixer, Baron Zemo (Helmut Zemo)
apparizioni: Absorbing Man, Trapster, Moonstone, Klaw, Atlas, Mentallo, Mister Hyde, Scorcher, Tiger Shark, Orrgo, Shockwave, Glob

da Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha # 1 (May 2016)

Agents of S.H.I.E.L.D.
I Protocolli Coulson, parte 3: Caduta libera
Marc Guggenheim (script) / German Peralta (art) / German Peralta (inks)
Con una spettacolare manovra di salvataggio, Mimo riesce ad afferrare Fitz in caduta libera per portarlo in salvo nell'elivolo dello SHIELD. La missione ha avuto successo dal momento che Fitz ha ottenuto il luogo dove avverrà l'asta del protocollo Axioma. Nel frattempo a Parigi, Phil Coulson, dopo aver scoperto la data e l'ora dell'asta, uccide l'uomo con cui Lola Daniels stava parlando il quale si rivela un LMD (Life Model Decoy) che lavorava per il generale Strakofsky del KGB. Interpellato dalla Daniels che gli chiede se è a conoscenza di KUBIK, Coulson gli risponde che si tratta di un progetto segreto accantonato con cui lo SHIELD intendeva utilizzare un frammento del Cubo Cosmico per manipolare la realtà. Tornato alla base, Coulson, dopo aver rinchiuso la Daniels in una cella, prima chiede ai suoi uomini di preparare un piano per evitare che le informazioni che stanno per essere messe all'asta finiscano nelle mani sbagliate, poi condivide con Daisy, Jemma ed Henry i suoi dubbi riguardo il progetto KUBIK. Secondo delle indiscrezioni Maria Hill avrebbe portato avanti il progetto KUBIK di sua iniziativa mentre Rick Jones sarebbe l'hacker conosciuto con il nome di Sussurratore che ha reso pubblico il programma top-secret dello SHIELD. Deciso a fare un pò di chiarezza, Coulson ordina a Quake, Deathlock e Simmons di mettersi sulle traccie di Rick Jones. In breve tempo il ragazzo viene individuato in uno dei tunnel delle fogne usati dai Morlock dove viene catturato da Jemma Simmons che gli spara con dei proettili di gomma. Al suo risveglio Rick Jones si ritrova in una cella dell'elivelivolo dello SHIELD quando improvvisamente compaiono i Nuovi Vendicatori pronti a liberarlo. Intanto Mimo e Melinda, tenendosi in contatto con Fitz, penetrano nel luogo dove avverrà l'asta, una ex base del'AIM sull'isola Barbuda, ritrovandosi inaspettatamente Wolverine tra gli invitati.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e si colloca dopo Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha # 1.
La storia prosegue in New Avengers vol 4 # 8.

20 pagine

protagonisti: Phil Coulson, Leo Fitz, Mockingbird (Bobbi Morse), Quake (Daisy Johnson), Melinda May, Deathlok (Henry Hayes), Jemma Simmons, Lola Daniels, Rick Jones, White Tiger (Ava Ayala)
apparizioni: Songbird, Power Man (Victor Alvarez), Pod

da Agents of S.H.I.E.L.D. # 3 (May 2016)

Agents of S.H.I.E.L.D.
I Protocolli Coulson, parte 4: Rovescio di fortuna
Marc Guggenheim (script) / German Peralta (art) / German Peralta (inks)
I Nuovi Vendicatori, la squadra che lavora per l’American Intelligence Mechanics di Roberto DaCosta, attacca l'elivelivolo dello SHIELD con l'intenzione di liberare Rick Jones. Nonostante Quake, Simmons e Deathlock cerchino di opporsi, i tre agenti vengono sconfitti non riuscendo a impedire la fuga del prigioniero. Ripreso conoscenza, Daisy rivela agli altri che Songbird durante la battaglia gli ha sussurato una parola in codice che indica che la donna sta lavorando sotto copertura per lo SHIELD. Non volendo interferire nella sua missione Daisy suggerisce ai suoi compagni di abbandonare l'ipotesi di un inseguimento.
Nel frattempo, sull'isola dei Caraibi dove sta per avere inizio l'asta del protocollo Axioma, l'agente Fitz comunica agli agenti May e Morse che il driver quantum contenente i dati per sconfiggere i supereroi della Terra elaborati da Coulson si trova in un contenitore custodito da Boomerang, Shocker, il Bue e Batroc. Mentre le due agenti dello SHIELD sgominano i quattro criminali ma trovano vuota la cassa blindata, nel salone principale ha inizio l'asta che vede James Howlett alias Wolverine, Thaddeus Kole e John Walker contendersi l'ambito protocollo. Alla fine e Walker a vincere l'asta il quale subito dopo lascia l'isola a bordo di un motoscafo. Quando si trova in mare aperto, Walker contatta un alto ufficiale del governo degli Stati Uniti comunicandogli di avere tra le mani i protocolli. Improvvisamente dal sedile posteriore appare Wolverine che afferra la valigia con il driver e la getta in mare per poi stendere Walker con un gas narcotizzante. Wolverine contatta Fitz dicendogli di aver portato a termine la missione quando appare il finto Iron Man che lo colpisce stordendolo rimuoverndo la maschera oleografica che rivela il volto di Phil Coulson.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e si svolge parallelamente a New Avengers vol 4 # 8 proseguendo su Uncanny Avengers vol 3 # 7.

20 pagine

protagonisti: Phil Coulson, Quake (Daisy Johnson), Jemma Simmons, Deathlok, Melinda May, Mockingbird (Bobbi Morse), Leo Fitz, Whisperer (Rick Jones), John Walker, Songbird, Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Ava Ayala), Pod, Hawkeye, Boomerang, Shocker, The Ox, Batroc, Iron Man impostor

da Agents of S.H.I.E.L.D. # 4 (June 2016)

Avengers
Tutti insieme ferocemente
Gerry Duggan (script) / Ryan David Stegman (art) / Mark Morales (inks) / Guillermo Ortego (inks)
A New York Quicksilver vorrebbe parlare con sua sorella Wanda ma rispettando il loro accordo si limita a girargli intorno senza farsi vedere. Nelle paludi di Ogun, Daniel, il fratello morto del Doctor Voodoo, gli chiede di voler tornare nel mondo dei vivi. Jericho gli risponde che non è possibile perché è morto da troppo tempo affermando inoltre che la magia si sta esaurendo. In seguito, a bordo di un elicottero, Rogue e compagni si dirigono nel Connecticut. Durante il viaggio Cable aiuta Sinapsi a utilizzare i suoi poteri come una macchina della verità. Arrivati a destinazione, la Squadra Unione dei Vendicatori interviene per fermare un furgone blindato con a bordo un criminale che sta cercando di fuggire dalla polizia. I nostri eroi scoprono che si tratta del Demolitore, il quale rivela di aver attaccato in precedenza la villa dei Vendicatori solo per poter tornare in prigione e salvare la vita di un detenuto a cui si era legato. Il Demolitore è stato però portato in un posto chiamato Pleasant Hill, una cittadina-prigione dove i supercriminali vengono condizionati al fine di farli diventare persone migliori. Sinapsi conferma che il Demolitore dice la verità quando dal furgone esce Maria Hill che ferita avvalora anche lei quanto detto da Garthwaite. Improvvisamente si presentano le forze delle SHIELD decisi a catturare il fuggitivo. I nostri eroi si oppongono e dopo una breve colluttazione sconfiggono gli agenti. Decisi a fare chiarezza, Rogue e compagni, dopo essersi sbarazzati del Demolitore gettandolo dall'elicottero, arrivano a Pleasant Hill in compagnia di Maria Hill. Dalla cima di una collina il gruppo, a cui si è unito Quicksilver e la Torcia Umana, medita cosa fare quando improvvisamente compare l'aereo dei Vendicatori con a bordo un altra Maria Hill che scarica contro i nostri eroi un violento raggio di energia.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e cronologicamente si colloca dopo Agents of S.H.I.E.L.D. # 3 e prima di All-New All-Different Avengers # 7.

20 pagine

protagonisti: Rogue, Cable, Synapse, Deadpool, Quicksilver, Doctor Woodoo, Daniel Drumm, Maria Hill, Wrecker
apparizioni: Human Torch, Wanda Maximoff

da Uncanny Avengers vol 3 # 7 (May 2016)

Avengers
Debito studentesco
Gerry Duggan (script) / Ryan David Stegman (art) / David Meikis (inks) / Mark Morales (inks) / Ryan David Stegman (inks)
I Vendicatori si trovano a Pleasant Hill privi della memoria del proprio passato e convinti di essere dei comuni cittadini di un tranquillo paese di provincia. Rogue però si sente irrequieta e presto si rende conto che c'è qualcosa che non va. Alcuni anni fa', quando si trovava ancora tra gli X-Men, Charles Xavier gli insegnò come difendersi degli attacchi psichici dandogli gli strumenti per capire quando le cose non sono quelle che sembrano. Sfruttando questo asso nella manica, Rogue riesce a liberarsi e riconquistare la sua memoria. Nel giardino di fronte al suo trova Johnny Storm intento a falciare l'erba. Rogue gli versa una tanica di benzina e dandogli fuoco lo libera dall'inganno mentale. I due cercano di trovare gli altri quando incontrano Kamala Khan in bicicletta. Rogue la provoca in modo tale che usi i suoi poteri e riconquisti la memoria. Presto anche Quicksilver, Sinapsi, Cable e il Doctor Woodoo vengono trovati e risvegliati. L'unico a lamentarsi di essere tornato alla realtà è Deadpool che si ritrova nel suo solito aspetto cancerogeno. Risvegliato anche Visione e poi Tony Stark, il gruppo si interroga chi possa essere stato ad alterare la realtà quando improvvisamente appare in cielo KOBIK, la bambina nata dai frammenti del Cubo Cosmico.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e cronologicamente si colloca dopo Captain America: Sam Wilson # 7 e prima di New Avengers vol 4 # 9.
La storia continua in All-New All-Different Avengers # 8.

20 pagine

protagonisti: Rogue, Johnny Storm, Nate Summers, Jericho Drumm, Wade Wilson, Pietro Maximoff, Emily Guerrero, Kamala Khan, Vision, Tony Stark, Kobik
apparizioni: Miles Morales, Sam Alexander, Jane Foster

da Uncanny Avengers vol 3 # 8 (June 2016)

Avengers
Avengers Standoff
Mark Waid (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
Sam prende una tazza di tè con Jane chiedendogli il motivo per cui lo ha baciato. La donna, debilitata dal male che la sta uccidendo, gli risponde che lo ha fatto per l'eccitazione del momento. Sam vuole sapere perché continua a trasformarsi in Thor perdendo ogni volta tutti gli effetti della chemioterapia. Jane gli risponde che vuole solo salvare altre persone ma Sam sospetta che in realtà abbia perso la speranza di vivere e preferisca trovare la morte in battaglia. Nonostante sia in disaccordo Sam gli promette che rispetterà la sua volontà e il suo segreto. Nell'istituto Coles, in New Jersey, la Visione raggiunge Kamala Khan e scusandosi per il suo comportamento quando era controllato da Kang gli regala un paio di occhiali per la realtà virtuale con cui può vivere in prima persona le vecchie avventure dei Vendicatori. Kamala lo abbraccia con affetto. Nel frattempo a Manhattan, Iron Man insieme a Spider-Man combatte contro il Fantasma della Notte, vecchio nemico di "testa di ferro", che appare confuso e chiede da quanto tempo è rimasto prigioniero a Pleasant Hill. I Vendicatori lo catturano venendo raggiunti subito dopo da Maria Hill, il direttore dello SHIELD, che vuole che gli eroi gli consegnino il criminale. In quel momento Iron Man riceve una comunicazione di Capitan America che chiede il supporto della squadra per indagare su una sospetta operazione dello SHIELD nel Connecticut, in un luogo chiamato Pleasant Hill. Iron Man chiede a Maria Hill di accompagnarli. A bordo del quinjet dei Vendicatori, la Hill spiega che Pleasant Hill è una cittadina-prigione dove ai detenuti viene fatto una sorta di lavaggio del cervello per diventare dei cittadini modelli. Arrivati ai confini della cittadina, i Vendicatori trovano la Squadra Unione dei Vendicatori insieme a un altra Maria Hill. Improvvisamente la Hill a bordo del quinjet prende il controllo dei comandi e spara contro la Squadra Unione. Il gruppo di Rogue si difende rispondendo all'attacco e in breve tempo i due gruppi di Vendicatori si ritrovano a combattere tra di loro mentre dal cielo cade una fitta neve. Kobik, la ragazzina nata da un Cubo Cosmico, con poteri in grado di alterare la realtà, osserva i Vendicatori come se fossero dentro una palla di vetro con la neve. Improvvisamente tutto diventa bianco e gli eroi si ritrovano prigionieri a Pleasant Hill convinti di essere dei comuni cittadini di un tranquillo paese di provincia.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e cronologicamente si colloca dopo Uncanny Avengers vol 3 # 7 e prima di New Avengers vol 4 # 8.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Thor (Jane Foster), Vision, Ms. Marvel (Kamala Khan), Iron Man, Spider-Man (Miles Morales), Nova (Sam Alexander), Maria Hill, Rogue, Cable, Synapse, Quicksilver, Deadpool, Doctor Voodoo (Jericho Drumm), Human Torch, Night Phantom

da All-New All-Different Avengers # 7 (May 2016)

Avengers
Standoff
Mark Waid (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks)
I Vendicatori "ufficiali" e la squadra unità dei Vendicatori si trovano a Pleasant Hill nel mezzo della rivolta scatenata dai supercriminali. Recuperato la memoria ma non i loro poteri, il gruppo di eroi si ritrova di fronte a KOBIK, la bambina nata da dei frammenti di Cubo Cosmico in grado di alterare la realtà. Prima che KOBIK possa usare i suoi poteri sui Vendicatori per "addormentarli" nuovamente, Quicksilver usa la sua velocità per disperdere i compagni e portarli lontano dalla sua vista. Tuttavia la presenza dei Vendicatori non passa inosservata ai numerosi supercriminali che hanno riacquistato la loro identità e presto il gruppo viene attaccato su più fronti. L'Uomo Pianta, il Laser Vivente, Armadillo e tanti altri supercriminali si scagliano contro i nostri eroi che riescono a malapena a difendersi dai loro attacchi. La battaglia continua e i Vendicatori cadono uno dopo l'altro. DIsperata, KOBIK osserva la scena desiderando solo che tutti smettano di combattere e che la situazione torni alla normalità. Deadpool si avvicina alla ragazzina e riuscito a calmarla la convince a prendere il controllo della situazione facendo tornare i poteri ai Vendicatori e guarendoli dalle loro ferite. Riacquistato del tutto la loro identità i Vendicatori respingono i superciminali venendo raggiunti da Steve Rogers, Capitan America e il Soldato d'Inverno che si uniscono al gruppo di eroi.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Vision, Nova (Sam Alexander), Spider-Man (Miles Morales), Thor (Jane Foster), Ms. Marvel (Kamala Khan), Captain America (Sam Wilson), Rogue, Synapse, Quicksilver, Human Torch, Cable, Deadpool, Doctor Voodoo (Jericho Drumm), Commander Steve Rogers, Mindblast, Bloodlust, Scorcher, Squid, Man-Ape, Trapster, Wizard, Living Laser, Condor, Controller, Tiger Shark, Grey Gargoyle, Absorbing Man, Dragonfly, Answer, Diamondhead, Armadillo, Skein, Flying Tiger, Coldheart, Nuklo, Bushwacker, Cobra (Piet Voorhees), Puff Adder, Viper, Chemistro, Kobik

da All-New All-Different Avengers # 8 (June 2016)

New Avengers
Naturalmente... ti rendi conto
Al Ewing (script) / Marcus To (art) / Marcus To (inks)
Roberto DaCosta convoca la squadra informandoli di aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte di Rick Jones rivelatosi essere l'hacker conosciuto con il nome di Sussurratore. Attraverso un messaggio video inviato prima di essere catturato, Jones rivela che lo SHIELD ha usato dei frammenti del Cubo Cosmico in un progetto top-secret denominato KOBIK per modellare la realtà. Sapendo che un intervento del genere li metterebbe automaticamente contro lo SHIELD e di conseguenza contro il governo, DaCosta chiede a ognuno della squadra di esprimere il voto se intervenire o meno. Gli unici tre membi che votano contrario (Wiccan, Hulkin e Squirrel Girl) vengono storditi per risvegliarsi nel mezzo al deserto. Utilizzando un ologramma, DaCosta li informa che sono stati espulsi dal gruppo esortandoli a informare lo SHIELD su tutto ciò di cui sono a conoscenza. Poco più tardi i Nuovi Vendicatori - compreso Occhio di Falco favorevole a soccorrere il suo vecchio amico - attaccano l'elivelivolo Avengers One dove è stato inviduato Rick Jones. Sul posto si trovano Quake, Deathlok e l'agente Jemma Simmons che si difendono dall'attacco Nel corso della battaglia, mentre Power Man e la Tigre Bianca si occupano di tramortire Deathlock e la Simmons, Songbird piomba su Quake e dopo avergli sussurato un nome in codice all'orecchio rivelandogli di lavorare in incognito per lo SHIELD, la stordisce sbattendola contro la parete. Quando i tre agenti dello SHIELD si risvegliano Rick Jones è fuggito con i Nuovi Vendicatori. Appreso della fuga del prigioniero, i vertici del Pentagono convocano una riunione di emergenza. Decretando i "Vendicatori" dell'AIM una minaccia il generale Maverick propone di utilizzare contro di loro il godzilla americano.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e si colloca cronologicamente dopo Agents of S.H.I.E.L.D. # 3 e parallelamente a Agents of S.H.I.E.L.D. # 4.

20 pagine

protagonisti: Roberto da Costa, Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Ava Ayala), Hawkeye, Pod, Songbird, Wiccan, Hulkling, Squirrel Girl, Max Brashear, Toni Ho, Chris Quinn (1ª apparizione), Rick Jones, Jemma Simmons, Deathlok, Quake

da New Avengers vol 4 # 8 (May 2016)

New Avengers
Dagli abissi
Al Ewing (script) / Marcus To (art) / Marcus To (inks)
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, sotto la supervisione del generale Robert L. Maverick, utilizza tutti gli studi e le ricerche sulle mutazioni genetiche (il siero del supersoldato, le radiazioni Gamma, l'ormone della crescita mutante, le particelle Pym e la formula Connors), per trasformare Todd Ziller, un soldato dell'esercito americano, in un gigantesco dinosauro dagli occhi fluorescenti, il primo godzilla americano.
Rick Jones, l'hacker conosciuto come il Sussuratore, si trova nella base dell'AIM dopo essere stato liberato dagli agenti dello SHELD che lo avevano catturato. Jones non si fida del tutto di coloro che lo hanno soccorso irritando Power Man che lo giudica un ingrato. Per cercare di conquistare la sua fiducia, Roberto DaCosta consegna a Rick la borsa contenente tutti i gadget che i suoi uomini hanno recuperato. Uno degli agenti dell'AIM li interrompe per avvertirli dell'avvicinamento di tre elicotteri dell'esercito. Dalle analisi dell'ecoscandaglio viene rivelato un qualcosa di grosso nelle profondità del mare che si avvicina velocemente verso di loro. DaCosta ordina di preparare il Vendicatore Cinque, un grande robot pilotabile, nonostante Toni Ho gli dica che non tutte le apparacchiature sono pronte. Qualche istante più grande un gigantesco dinosauro con la bandiera americana dipinta sulla pancia si erge dal mare apprestandosi ad attaccare l'isolotto dell'AIM. Mentre DaCosta e gli altri salgono a bordo del Vendicatore Cinque per affrontare la creatura, Occhio di Falco e Songbird cercano di evacuare l'isolotto. Approfittando della confusione un gruppo di agenti dello SHIELD guidati da John Garrett appare sulla scena pronti a catturare il Sussuratore.

20 pagine

protagonisti: Roberto da Costa, Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Ava Ayala), Hawkeye, Songbird, Pod, Toni Ho, Max Brashear, Whisperer (Rick Jones), General Robert L. Maverick, American Kaiju (Todd Ziller) (1ª apparizione)

da New Avengers vol 4 # 9 (June 2016)

New Avengers
Everybody Dance Now
Al Ewing (script) / (art) / Marcus To (art) / (inks) / Marcus To (inks)
I Nuovi Vendicatori di Roberto DaCosta stanno pilotando il gigantesco robot denominato Vendicatore Cinque per difendersi dal Godzilla Americano inviato dal governo americano per distruggere l'AIM. Mentre l'isola viene evacuata, Songbird colpisce con un raggio sonico Occhio di Falco rivelandogli di lavorare segretamente per lo SHIELD. Melissa gli chiede di consegnargli Rick Jones quando improvvisamente appare proprio Jones che gli lancia contro lo scudo di Taskmaster. Utilizzandola la pistola originale di Chemistro che scioglie il pavimento e ferma Songbird e gli altri agente dello SHIELD, Rick insieme a Clint si allontana riuscendo a raggiungere il portale di teletrasporto attraverso il quale il personale dell'AIM stalasciando l'isola. Perplesso dall''esaltazione di uno degli agenti dell'AIM, Rick decide di abbandonare l'idea di andare con loro e prende un altra direzione. Occhio di Falco cerca di seguirlo ma trovandosi di fronte a un gruppo di agenti dello SHIELD decide di affrontarli per dare il tempo all'amico di fuggire. Nel frattempo la battaglia tra Vendicatore Cinque e il Godzilla Americano continua. Per cambiare le sorti della battaglia, DaCosta decide di utilizzare il reattore gamma di cui è dotato il robot gigante facendo tornare il gigantesco rettile alla sua forma umana. Il generale Maverick ordina ai suoi uomini di arrestare i Nuovi Vendicatori ma una volta all'interno i soldati scoprono che la squadra di DaCosta ha lasciato il robot gigante utilizzando un portale di teletrasporto installato al suo interno. Più tardi, mentre nella base dello SHIELD, Dum Dum Dugan e John Garret interrogano Occhio di Falco, in una base segreta nella Terra Selvaggia, Roberto DaCosta è felice di sapere che, a parte Occhio di Falco e Songbird, il resto del gruppo si trova al sicuro. Raggiunto dall'amico Cannoball, DaCosta annuncia alla squadra che è il momento che inizi l'operazione Vendicatori Segreti.

20 pagine

protagonisti: Roberto da Costa, Hawkeye, Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Ava Ayala), Pod, Max Brashear, Toni Ho, Songbird, Rick Jones, Dum Dum Dugan, John Garrett, General Robert L. Maverick, American Kaiju (Todd Ziller)
apparizioni: Cannonball

da New Avengers vol 4 # 10 (June 2016)

Captain America
Standoff
Nick Spencer (script) / Daniel Acuña (art) / Angel Unzueta (art) / Matthew Yackey (art)
I supercriminali di Pleasant Hill, un centro di detenzione dello SHIELD dove i detenuti subiscono il lavaggio del cervello per essere trasformati in cittadini pacifici, hanno recuperato i propri ricordi riuscendo a prendere il controllo della struttura. Nel corso della violenta rivolta guidata dal Barone Zemo, Maria Hill, la direttrice dello SHIELD a capo del progetto, è stata gravemente ferita dall'esplosione causata da Nitro. Il vecchio Steve Rogers, ritrovatosi prigioniero insieme agli altri agenti di Pleasant Hill, chiede a Helmut Zemo assistenza medica per la Hill. Il criminale accoglie la sua richiesta ma in cambio della vita della direttrice uccide con spietatezza un contabile dello SHIELD. Accompagnato da un prete, uno dei detenuti che conserva ancora la sua identità fittizia, il comandante Rogers insieme alla Hill si dirige dal medico quando per strada i tre vengono bloccati dalla Squadra Distruttrice, L'uomo che li accompagna riesce a sbarazzarsi dei criminali e Rogers gli chiede chi sia senza però ottenere risposta da colui che scopriamo essere il Teschio Rosso. Lasciato Maria Hill alle cure del medico, Steve Rogers si dirige al bowling dove incontra KOBIK, la bambina nata da un Cubo Cosmico e dotata del potere di alterare la realtà che Maria Hill ha usato per creare Pleasant Hill. La bambina gli dice che vuole solo giocare e dimostrando tutta la potenzialità dei suoi poteri fa apparire nella sala numerosi eroi e cattivi che giocano e si divertono insieme. Rogers gli dice di smetterla e tutti scompaiono come se nulla fosse accaduto. Il potere della bambina è troppo grande per permettere che venga trovata da coloro che la stanno cercando così Rogers gli chiede di nascondersi. Improvvisamente entra in scena Crossbones che con estrema brutalità attacca Steve Roges. Nel frattempo Sam Wilson e James Barnes giungono a Pleasant Hill trovando la cittadina devastata dai tanti supercriminali evasi. Soccorso una maestra di scuola che stava per essere aggredita dai Fratelli Sangue, i due eroi scoprono che la donna è in realtà un agente dello SHIELD chiamata Avril Kindcaid. L'agente li mette al corrente di quanto sta succedendo chiedendo all'attuale Capitan Americe e al Soldato d'Inverno di recarsi al museo per recuperare delle armi trasformati da KOBIK in oggetti innocui. Affrontato il Circo del Crimine, i nostri due protagonisti penetrano nel museo quando improvvisamente appare KOBIK che li avverte che Steve Rogers è in pericolo. In quel momento Crossbones sta pestando di botte Rogers che sembra incapace di reagire e sta in balia del suo avversario. Anche se il Barone Zemo gli ha detto di consegnargli Rogers vivo, Crossbones non intende eseguire il suo ordine e continua a colpire la leggenda vivente che ferirto da suoi ripetuti colpi cade a terra semi incosciente. Improvvisamente lo scudo di Capitan America dalla finestra piomba addosso a Crossbones. Il violento mercenario risce però ad afferrarlo preparandosi a uccidere Rogers con il suo stesso scudo prima dell'arrivo dei suoi alleati. Un istante prima del colpo finale, KOBIK interviene e Steve Rogers recupera le forze assestando una serie di fendenti che stendono Crossbones definitivamente. Sam e James arrivano sul posto sorpresi nel ritrovarsi di fronte Steve Rogers nuovamente giovane e nel pieno delle sue forze.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e cronologicamente si colloca dopo Howling Commandos of S.H.I.E.L.D. # 6 e prima di Uncanny Avengers vol 3 # 8.

40 pagine

protagonisti: Commander Steve Rogers, Captain America (Sam Wilson), Winter Soldier (Bucky Barnes), Maria Hill, Avril Kincaid (1ª apparizione), Kobik, Blood Brothers, Clown, Great Gambonnos, Human Cannonball, Princess Python, Brothers Grimm, Mentallo, Bulldozer, Wrecker, Piledriver, Crossbones, Baron Zemo (Helmut Zemo)
apparizioni: Red Skull

da Captain America: Sam Wilson # 7 (May 2016)

Captain America
(untitled)
Nick Spencer (script) / Paul Renaud (art) / Paul Renaud (inks)
I numerosi supercriminali prigionieri di Pleasant Hill sono riusciti a liberarsi dal controllo mentale di KUBIK dando inizio a una violenta rivolta. Tornato giovane e nel pieno delle forze, Steve Rogers si prende un po' di tempo per elaborare un piano. Nel frattempo James Barnes, il Soldato d'Inverno, chiede a Sam Wilson, l'attuale Capitan America, cosa ha intenzione di fare ora che Steve è tornato. Nonostante negli ultimi tempi abbia avuto con lui degli screzi Sam è disposto a rinunciare allo scudo e al nome di Capitan America. Intanto il Barone Zemo dopo aver ordinato a Fixed di accelerare la costruzione dell'unità di contenimento, chiede agli altri supercriminali al suo servizio il motivo per cui non hanno ancora trovato KOBIK, la bambina nata da frammenti di Cubo Cosmico in grado di alterare la realtà. Jack Lanterna, Bushwacker e gli altri gli riferiscono che la bambina sembra essere scomparsa e non sanno dove cercarla. Improvvisamente interviene Kraven il Cacciatore che si offre di trovarla. Nel frattempo l'agente Kincaid si reca al museo per recuperare un preziosa arma trovando sulla sua strada cinque supercriminali intenti a saccheggiare il posto. Il direttore del museo la aiuta a disfarsi dei criminali per poi accompagnarla nel luogo che stava cercando. Intanto Steve, Sam e James aiutano Abner Jenkins alias Match VII ad affrontare Shockwave, Blizzard e Scorcher. Sconfitto i criminali, Steve consegna lo scudo a Sam dicendogli che è lui ora Capitan America. Mentre i tre si incamminano interrogandosi come poter sconfiggere l'esercito di supercriminali sulla loro strada incontrano tutti i Vendicatori che erano rimasti intrappolati a Pleasant Hill.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Commander Steve Rogers, Winter Soldier (Bucky Barnes), Mach VII (Abner Jenkins), Avril Kincaid, Scorcher, Fixer, Klaw, Jack O'Lantern V, Mister Hyde, Moonstone, Trapster, Mentallo, Controller, Atlas, Whiplash (Anton Vanko), Bushwacker, Shockwave, Puff Adder, Kraven, Baron Zemo (Helmut Zemo), Kobik
apparizioni: Iron Man, Vision, Spider-Man (Miles Morales), Thor, Nova (Sam Alexander), Ms. Marvel (Kamala Khan), Rogue, Cable, Quicksilver, Synapse, Deadpool, Human Torch

da Captain America: Sam Wilson # 8 (June 2016)

Illuminati
Illuminati, pt 6
Joshua Williamson (script) / Mike Henderson (art) / Mike Henderson (inks)
Hood e Titania interrogano un agente dello SHIELD venendo a conoscenza che Carl Creel alias l'Uomo Assorbente si trova a Pleasant Hill, una tranquilla cittadina del Connecticut dove sono tenuti prigionieri i supercriminali a cui è stato fatto una sorta di lavaggio del cervello. A Pleasant Hill, Carl Creel è diventato Harold, un mite gelataio che ha intrapreso una relazione con lo sceriffo Eva (quella che si scoprirà poi essere Elektra). L'amico Harold, la fittizia identità del criminale conosciuto con il nome di Turbine, gli chiede come è andata la serata con Eva. Improvvisamente la realtà si ripristina e i due criminali tornano alla loro forma ricordandosi del loro passato. Infuriati, i due attaccano diversi agenti dello SHIELD ma prima che riescano a uccidere qualcuno interviene Elektra. Creel è convinto che la donna lo abbia ingannato e l'attacca, Quando nella battaglia subentra Turbine, l'Uomo Assorbente lo ferma dando a Elektra la possibilità di fuggire. I due criminali si ritrovano nel mezzo della rivolta quando si ritrovano di fronte Hood e Titania apparsi in quel momento. Mentre Creel appare confuso allla vista della moglie, Hood, utilizzando i suoi poteri, teletrasporta tutti via da lì. Tornati alla base, Hood chiede a Creel di raccontargli cosa è accaduto a Pleasant Hill. I ricordi della relazione avuta con Elektra sono ancora vividi lasciando Titania spiazzata e visibilmente irritata, Hood cerca di speigargli il suo piano dopo la dipartita del Pensatore Pazzo ma l'Uomo Assorbente vuole solo radunare i prigionieri che come lui stavano a Pleasant Hil e vendicarsi dello SHIELD per quello che gli hanno fatto.

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off.

20 pagine

protagonisti: Absorbing Man / "Harold" (Carl Creel), Whirlwind / "Scotty" (David Cannon), The Hood, Titania, Elektra / "Sheriff Eva"

da Illuminati # 6 (June 2016)

Howling Commandos of S.H.I.E.L.D.
Missione 004: Pleasant Hill
Frank J. Barbiere (script) / Brent Schoonover (art) / Brent Schoonover (inks)

L'episodio è un tie-in del crossover Stand-Off e si colloca cronologicamente dopo New Avengers vol 4 # 8 e prima di Captain America: Sam Wilson # 7.

20 pagine

da Howling Commandos of S.H.I.E.L.D. # 6 (May 2016)

Avengers
(untitled)
Nick Spencer (script) / Daniel Acuña (art) / Angel Unzueta (inks)
A Pleasant Hill, KOBIK, la bambina dagli immensi poteri nata da alcuni frammenti di Cubo Cosmico, dopo essere stata attirata nella trappola di Kraven viene catturata e imprigionata nel dispositivo creato da Fixer per essere portata dal Barone Zemo. Nel frattempo, l'agente dello SHIELD Avril Kincaid, giunta al museo della cittadina, viene ricevuta da Wendell Vaughn, l'ex eroe cosmico conosciuto come Quasar, che gli mostra le Bande Quantiche, l'arma segreta da utilizzare nel caso in cui lo SHIELD avesse perso il controllo di KOBIK. Intanto le due squadre dei Vendicatori coordinate da Steve Rogers, dopo aver usato Quicksilver, Visione e il Dottor Voodoo per liberare i civili in ostaggio, attaccano i supercriminali barricati all'interno di un edificio. Il Barone Zemo corre subito ai ripari e ordina a Graviton di usare i suoi poteri combinati con il dispostivo di Fixer per creare uno scudo impenetrabile capace di tenere a bada i Vendicatori. Gli eroi non sanno come scalifire la loro difesa quando appare Avril Kincaid nei panni della nuova Quasar che usa i suoi nuovi poteri per frantumare la barriera e conseguentemente distruggere il dispostivo che teneva prigionera KOBIK. Infuriata, la bambina dall'immenso potere teletrasporta il Barone Zemo e il dottor Erik Selving lontano da Pleasant Hill per poi sparire insieme al Soldato d'Inverno. Privi della loro guida il resto dei supercriminali tentano la fuga in massa ma vengono fermati sia dai Vendicatori che da una squadra di agenti dello SHIELD giunti sul posto dopo essere stati avvertiti da Mach VII. Messo in sicurezza la cittadina e arrestati i criminali, Maria Hill viene chiamata a render conto di quanto sucesso a Pleasant Hill di fronte al Consiglio di Sicurezza Mondiale. Accusata di aver agito di sua iniziativa dando vita a un centro di detenzione non autorizzato attraverso una arma pericolosa e instabile, il consiglio, pur non rimuovendola dal suo incarico di direttore dello SHIELD, decide di mettere Maria Hill sotto processo. Nell'epilogo, mentre il Barone Zemo ed Erik Selvig si ritrovano nelle montagne innevate dell'Himalaya cercando di raggiungere la civiltà, Steve Rogers della Squadra Unione dei Vendicatori e Sam Wilson dei Vendicatori decidono di comune accordo di mantenere la risevatezza su quanto sucesso a Pleasant Hill. Rick Jones, ricercato dallo SHIELD, viene trovato da Rogers il quale intende utilizzare le sue capacità come indenizzo per l'attività di hacker perpetrato in questi mesi ai danni del governo. Nel frattempo mentre il Soldato d'Inverno si offre di aiutare KOBIK affinchè usi il suo enorme potere per fare del "bene" accettando le sua richieste di portarsi con sè alcuni "amici" fatti a Pleasant Hill, il clone del Teschio Rosso, in compagnia di Sin e Crossbones, ha iniziato a reclutare gruppi e organizzazioni neonaziste locali preparandosi a prendere il controllo dell'Hydra.

Ultimo capitolo del crossover Stand-Off che si colloca dopo Captain America: Sam Wilson # 8.

34 pagine

protagonisti: Commander Steve Rogers, Winter Soldier, Captain America (Sam Wilson), Vision, Iron Man, Thor (Jane Foster), Spider-Man (Miles Morales), Nova (Sam Alexander), Rogue, Cable, Synapse, Deadpool, Quicksilver, Ms. Marvel (Kamala Khan), Human Torch, Doctor Voodoo, Maria Hill, Wendell Vaughn, Quasar (Avril Kincaid), Mach VII (Abner Jenkins), Erik Selvig, Kobik, Rick Jones, Kraven, Fixer, Trapster, Moonstone, Chemistro, Blood Brothers, Tiger Shark, Bi-Beast, Jack O'Lantern V, Blizzard (Donnie Gill), Whiplash (Anton Vanko), Scorcher, Absorbing Man, Glob, Answer, Grey Gargoyle, Squid, Shockwave, Klaw, Graviton, Devil-Slayer, Wrecker, Whirlwind, Baron Blood, Eel, Nuklo, Coldheart, Diamondhead, Brute, Bushwacker, Slyde, Cutthroat, Baron Zemo (Helmut Zemo), Sin, Crossbones, Red Skull

da Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Omega # 1 (June 2016)