Utenti registrati: 5541

Ci sono 7 utenti registrati e 261 ospiti attivi sul sito.

Mine98vr / giorgiocomics / pahars82 / DanVilla / laracelo / Silus / Simy95

Ultimi commenti

TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # , uraki su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Batman TP Nuova Serie # 2

Batman TP Nuova Serie # 2 | Pushback, pt 2

Play Press Giugno 2005
Batman: Gotham Knights # 53
Batman
Rappresaglia, pt 4
A.J. Lieberman (script) / Al Barrionuevo (art) / Francis Portela (inks)
Prometeo si trova coinvolto in uno scontro a fuoco con la polizia di Star City. Freccia Verde, il supereroe soprannominato "l'arciere di smeraldo", non tarda ad arrivare cercando di fermare il criminale con le sue freccie speciali. Ucciso un agente della polizia lanciandolo dal tetto di un palazzo, Prometeo, gravemente ferito dalla numerose freccie, viene raggiunto da Hush che lo porta in salvo. Frustrato per la morte del poliziotto e per non essere riuscito a impedire la fuga di Prometeo, Freccia Verde, poco più tardi, viene avvicinato da Batman con il quale ha un vivace scambio di opinioni per non averlo avverito in tempo dell'arrivo del suo nemico. Terminata la disputa, mentre Freccia Verde raggiunge la moglie dell'agente di polizia per informarla della morte di suo marito, e Batman torna a Gotham sperando di poter evitare ulteriori morti innocenti, in un albergo di periferia, Tommy Elliot, utilizzando le sue conoscenze mediche e degli arrangiati strumenti chirurgici, riesce a estrarre le numerose freccie dal corpo di Prometeo guarendo le sue ferite.

30 pagine

protagonisti: Batman, Green Arrow, Prometheus, Hush

da Batman: Gotham Knights # 53, DC Comics - USA (Lug 2004)
Batman: Gotham Knights # 54
Batman
Rappresaglia, pt 5
A.J. Lieberman (script) / Al Barrionuevo (art) / Javier Pina (art) / Francis Portela (inks) / Jimmy Palmiotti (inks)
Mentre a Star City, Freccia Verde, cerca di sistemare i danni compiuti da Prometeo, Batman, tornato a Gotham, confida a Robin le sue preoccupazioni per le macchinazioni di Hush. Nel frattempo, il Joker, ottenuto dall'Enigmista il nome dell'uomo responsabile della morte di sua moglie, si ritrova a raccontare al Pinguino le sue origini. Dodici anni fà, in serie difficoltà economiche, pur di poter mantenere la moglie incinta e dimostrare di non essere un fallito, Jack, il futuro Joker, fece un accordo con due malviventi. Quando Jack, consigliato dalla donna che amava, si rifiutò all'ultimo momento di collaborare con la coppia di criminali, i due gli rapirono la moglie costringendolo a penetrare insieme a loro nell'impianto chimico in cui lavorava. L'improvviso intervento di Batman mandò a monte il piano e Jack cadde in una vasca di sostanze chimiche che gli deturparono il volto in quella che oggi è la sua inconfondibile maschera grottesca. Tornato a casa, Jack, devastato per essere venuto a sapere della morte della moglie in un'esplosione, perse definitivamente la ragione trasformandosi nel folle criminale Joker. A quanto pare, per una mera casualità, Edward Nigma, quella stessa notte, fu testimone della morte della donna, uccisa da un poliziotto corrotto. Ora, a distanza di anni, il Joker, conoscendo il nome dell'uomo responsabile della morte di sua moglie, si prepara a vendicarsi e uccidere Oliver Hammet.

30 pagine

protagonisti: Joker, Batman, Riddler
apparizioni: Green Arrow, Robin, Penguin

da Batman: Gotham Knights # 54, DC Comics - USA (Ago 2004)
Batman: Gotham Knights # 55
Batman
Rappresaglia, pt 6
A.J. Lieberman (script) / Javier Pina (art) / Al Barrionuevo (art) / Francis Portela (inks)
Il Joker, ottenuto il nome dell'assassino di sua moglie, si è assunto il compito di proteggere l'Enigmista dalla furia vendicativa di Hush, il nemico di Batman alleatosi per l'occasione con Prometeo, il killer psicopatico rimesso in piedi dallo stesso Elliot. Mentre Edward Nigma si appresta a lasciare la città trasportato all'interno di una macchina blindata, il convoglio subisce l'attacco di Hush e Prometeo che in breve tempo finiscono per scontrarsi con il Joker e i suoi uomini. Approfittando della sparatoria, l'Enigmista riesce a defilarsi, lasciando il campo a Batman che entra in scena ritrovandosi faccia a faccia con quello che una volta era il suo amico di infanzia. Dopo uno scambio di battute, Batman viene colpito alle spalle da Prometeo, consentendo a tutti i protagonisti della vicenda di sparire dalla scena. Poco più tardi, mentre Batman raggiunge il suo rifugio scoprendo l'identità di Prometeo, e l'Enigmista cerca rifugio da Poison Ivy, il Joker, sanguinante a seguito dello scontro con Hush, dopo essersi tolti i vestiti, si presenta tutto nudo dai fenomeni da baraccone del circo conosciuti quando in passato si ritrovò a torturare James Gordon¹.

30 pagine

protagonisti: Batman, Riddler, Prometheus, Joker, Hush
apparizioni: Alfred Pennyworth, Oracle, Poison Ivy

da Batman: Gotham Knights # 55, DC Comics - USA (Set 2004)