Utenti registrati: 5509

Ci sono 0 utenti registrati e 229 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Spider-Man - La grande avventura # 14

Spider-Man - La grande avventura # 14

Niente puo' fermare il fenomeno
RCS Quotidiani Ottobre 2017
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 224
Spider-Man
'Fate volare queste vecchie ali!'
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Pablo Marcos (inks) / Glynis Oliver Wein (colors)
Al Bellavue Hospital, la casa di riposo per anziani dove risiede zia May e il suo nuovo compagno Nathan Lubesky, si trova ricoverato Adrian Toomes, meglio conosciuto come il superciminale Avvoltoio. L'uomo, convinto di essere troppo vecchio per continuare a esercitare la sua attività criminale incontra Nathan, che, ignaro di avere a che fare con l'Avvoltoio, spinge Toomes a scuotersi dalla depressione. Approfittando della distrazione degli infermieri, Toomes si costruisce della ali artigianali evadendo dalla clinica. Nei giorni seguenti l'Avvoltoio si scatena in una serie di rapine. Peter, dopo aver cercato in lungo e largo il suo vecchio nemico, decide di andare a fare visita a May, trovandovi Toomes, tornato a fare visita al nuovo amico Nathan. Capito di essere stato riconosciuto, Toomes minaccia Peter con una pistola per poi rinchiuderlo in una stanza. Il tempo di distrarsi un attimo e l'Avvoltoio si trova davanti l'Uomo Ragno. Nel conseguente scontro, l'Avvoltoio, dopo essersi accorto di aver preso come ostaggio proprio Nathan, decide di lasciare libero l'amico per poi sfuggire all'arrampicamuri.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Nathan Lubensky, Vulture
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Lance Bannon

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 224, Marvel Comics - USA (Gen 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 10 - Fate volare queste vecchie ali, Star Comics (Feb 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 225
Spider-Man
Pazzi...come noi!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Bob Wiacek (inks) / Glynis Oliver Wein (colors)
L'insanicida¹, psicopatico in costume la cui missione è quella di uccidere coloro che reputa pazzi, i parassiti della società, dopo aver assassinato due ispettori dell'FBI, prova a eliminare l'impiegato dell'ufficio immatricolazioni dell'università, ma viene ostacolato dall'Uomo Ragno che pur sventando l'omicidio non riesce però a catturare il criminale. Peter, che tra una lezione e l'altra aveva notato che il suo senso di ragno scattava in presenza del giovane studente Greg Salinger, dopo aver incontrato Debbie furente con Greg per averla accusata di essere pazza, si rende conto che Greg è l'Insanicida, raggiungendolo prima che possa fare una strage all'ufficio postale del campus. Il giovane, in evidente stato confusionale, dopo una lotta con l'Uomo Ragno, si sta per togliere la vita (perchè si è reso conto di essere lui stesso un pazzo) ma il nostro eroe lo ferma in tempo per consegnarlo alle cure di una clinica psichiatrica.

(¹) emulo del primo Insanicida ovvero Ross G. Everbest apparso in Man-Thing v1 # 3.

21 pagine

protagonisti: Spider-Man, Foolkiller
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Debra Whitman

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 225, Marvel Comics - USA (Feb 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 11 - Pazzi come noi, Star Comics (Mar 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 226
Spider-Man
Ma la gatta tornò...
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Nella clinica psichiatrica in cui viene portato l'Insanicida è ricoverata Felicia Hardy, la bella ladra in costume conosciuta come la Gatta Nera. La donna, che alla fine dell'ultimo scontro con l'Uomo Ragno, si era finta pazza, evade agevolmente dall'istituto. Il nostro eroe, avvisato dal capitano Jean DeWolff della fuga della Gatta Nera, si mette alla ricerca della donna ma finisce per essere contattato dalla stessa Gatta tramite un singolare messaggio scritto in cielo. La bella ladra, che nel frattempo era riuscita a compiere il furto di una tela, non riesce a togliersi dalla mente il suo amore per l'Uomo Ragno e all'appuntamento promette al nostro eroe di non rubare più restituendo la refurtiva per dimostrargli le sue buone intenzioni. I due si ritrovano ad una festa in costume, in realtà una grossa riunione della mala, dove finiscono per sgominare la banda dei criminali che vengono poi arrestati dal capitano DeWolff. Alla fine dell'episodio l'Uomo Ragno e la Gatta Nera si baciano.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Jean DeWolff, Black Cat
apparizioni: Foolkiller

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 226, Marvel Comics - USA (Mar 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 12 - Ma la Gatta tornò, Star Comics (Apr 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 227
Spider-Man
La retta via!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno, confuso ma felice per la nuova avventura che sta vivendo insieme alla Gatta Nera, chiede al Capitano Jean DeWolff una sua amnistia perché convinto che Felicia abbia messo la testa a posto. In realtà la Gatta non sembra aver perso il vizio di rubare e alla prima occasione penetra all'interno di un appartamento per impossessarsi di un prezioso manufatto. L'Uomo Ragno, sorpresa la bella ladra con il bottino, nel tentativo di consegnare la refurtiva fa scattare l'allarme attirando il proprietario, un aspirante boss della malavita che accorre insieme alla sua banda. Riuscito a fermare i criminali, il nostro eroe, pur rimanendo ferito a una gamba, si mette all'inseguimento della Gatta per arrestarla. Giunti su un molo del porto, l'Uomo Ragno intrappola Felicia con la sua tela ma la donna, pur di non andare in galera, preferisce la morte e si getta in mare.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Jean DeWolff, Black Cat
apparizioni: Morris Sloan, Debra Whitman, Phillip Chang

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 227, Marvel Comics - USA (Apr 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 13 - La retta via, Star Comics (Mag 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 229
Spider-Man
Niente può fermare il Fenomeno!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Glynis Oliver Wein (colors)
L'Uomo Ragno viene contattato da Madame Web, l'anziana veggente che è a conoscenza della sua identità, per chiedergli di proteggerla da una minaccia apparsa in un sogno premonitore. Nel frattempo, Cain Marko conosciuto come l'inarrestabile Fenomeno approda a New York accompagnato dal suo compagno Black Tom Cassidy con l'intento di rapire la donna e usare le sue doti di preveggenza per i loro loschi scopi. Peter, dopo aver salutato il ritorno di Betty Brant (che diventa segretaria di Joe Robertson), indossa il costume dell'Uomo Ragno venendo attirato dalla furia del Fenomeno che sta provocando distruzione e disordini in tutta la città durante il suo lento e inesorabile incedere verso il suo obiettivo. L'Uomo Ragno, nonostante i suoi sforzi e i tentativi di fermare la minaccia, non riesce a difendere Madame Web che raggiunta dal Fenomeno ha un attacco di cuore dopo essere stata staccata dal suo supporto vitale. Il Fenomeno, consapevole che la donna non è più di nessuna utilità, abbandona Madame Web sul pavimento e si allontana. L'Uomo Ragno, chiamata immediatamente una ambulanza, promette all'anziana donna in fin di vita di fermare ad ogni costo il Fenomeno.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Madame Web, Black Tom Cassidy, Juggernaut
apparizioni: Betty Brant, Gloria Grant, Joe Robertson, Wong

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 229, Marvel Comics - USA (Giu 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 17 - Il nemico invincibile, Star Comics (Ott 1988)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 230
Spider-Man
Il nemico invincibile
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks) / Glynis Oliver Wein (colors)
A seguito dell'aggressione di Madame Web, strappata dal suo supporto vitale e ora in pericolo di vita, l'Uomo Ragno affronta il Fenomeno mentre, con il suo lento e distruttivo incedere, si appresta a tornare dal suo compagno Black Tom Cassady. Il nostro eroe cerca di fermarlo in tutti i modi utilizzando prima una grossa palla di ferro e poi una cisterna di benzina ma niente sembra arrestare l'inesorabile avanzata di Cain Marko. La lotta prosegue incessante in un cantiere, ma proprio mentre l'Uomo Ragno sta cadendo sotto i colpi del Fenomeno nel tentativo di togliergli l'elmetto, Marko finisce per sbaglio dentro una colata di cemento fresco rimanendo imprigionato all'interno delle fondamenta del palazzo.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Madame Web, Black Tom Cassidy, Juggernaut
apparizioni: Betty Brant, Gloria Grant, Joe Robertson, Lance Bannon

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 230, Marvel Comics - USA (Lug 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 17 - Il nemico invincibile, Star Comics (Ott 1988)