Utenti registrati: 5510

Ci sono 4 utenti registrati e 515 ospiti attivi sul sito.

pmattera / numeroventi / pippopietro22 / eotvos

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Nightwing: Anno Uno # 1
Copertina di Scott McDaniel

Nightwing: Anno Uno

Planeta DeAgostini Aprile 2007
Nightwing vol 2 # 101
Nightwing
Anno Uno, pt 1: Solo i pettirossi si guadagnano le ali
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Batman sta combattendo contro Matt Hagen alias Clayface, un criminale completamente ricoperto di fango che ha rapito un bambino. E' uno scenario freddo e innevato e Robin (Dick Grayson), con una motoslitta, irrompe nel bel mezzo del combattimento per aiutare Batman. Giunge però appena in tempo e scaglia la motoslitta contro Clayface per poi farsi inseguire nella neve. Clayface in un clima così gelido non resiste e dopo poco tempo si ghiaccia interamente. Nel frattempo arriva Batman che rimprovera Robin per essere arrivato in ritardo e per essere così distante ultimamente. In questo frangente Clayface si libera del fango ghiacciato e passa in vantaggio puntando la pistola contro i due. La pistola però esplode e Clayface scappa nel fumo. Robin lo insegue e finisce in una fogna dove trova Matt che sta ricostruendo la sua tuta di fango. Lo attacca così con un'arma elettrica ideata dal Titano Cyborg per scoprire che era solo una copia di fango e che quello vero era alle sue spalle. Stretto nella morsa di Clayface, Robin riesce a rompere un tubo dell'acqua con un rampino e a sconfiggere così Clayface. Restituito il bambino Robin viene a conoscenza da Batman del fatto che il bambino era il figlio dello stesso Clayface. Tornati a casa Alfred accoglie Robin con una tuta nuova. Bruce, chiede poi a Dick di parlare con lui e gli dice che è licenziato. Oltre ad essere stato cacciato dalla caverna, Dick ora non può nemmeno vestire i panni di Robin. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Robin (Dick Grayson), Batman, Alfred Pennyworth, Clayface (Matt Hagen)
apparizioni: James Gordon

da Nightwing vol 2 # 101, DC Comics - USA (Mar 2005)
Nightwing vol 2 # 102
Nightwing
Anno Uno, pt 2: Amici d'alta quota
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Non sapendo cosa fare, Dick Grayson, licenziato da Batman giunge a Metropolis per parlare con Clark Kent. Arrivato presso la redazione del giornale Daily Planet, Dick riceve i sospetti di Lois Lane che vuole sapere di più su di lui. Per questo interrompe Dick e Clark mentre stanno discutendo quando in Tv si sente di un attacco di terroristi ad un corteo del presidente. I due si precipitano sul posto lasciando sola Lois per andare a fermarli. Superman giunge dal terrorista e lo ferma senza difficoltà. Dick, senza costume ma con qualche arma tenuta, giunge dal secondo terrorista. Per fermare la detonazione della bomba Dick si tuffa da palazzo con essa sacrificando se stesso per proteggere la popolazione. Superman giunge e lo salva invitando Dick nella fortezza ghiacciata di Superman al Polo Sud. Qui i due discutono e Superman racconta a Dick la leggenda che lo ha ispirato, un supereroe di Krypton chiamato Nightwing. Il consiglio finale che Dick riceve da Clark è quello di andare in un luogo importante per lui come lo è la fortezza ghiacciata per Superman, un luogo dove si sente veramente a casa. Questo luogo è il circo di Haly nel quale Dick è stato cresciuto da bambino prima che i suoi genitori morissero. Nel frattempo Lois Lane continua a fare domande su Dick a Clark mentre Alfred nella grotta di Batman decide di commemorare le tuta del vecchio ragazzo meraviglia ponendola in una bacheca. Infine Dick Grayson giunge al circo di Haly dove ferma dei ladri e incontra le persone che ha conosciuto nella sua infanzia. Mentre Dick sta discutendo sulla possibilità di tornare a lavorare sul trapezio, Cleveland Brand, nei panni di Deadman, appare alla porta. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Dick Grayson, Superman (Clark Kent), Lois Lane
apparizioni: Batman, Alfred Pennyworth, Deadman

da Nightwing vol 2 # 102, DC Comics - USA (Mar 2005)
Nightwing vol 2 # 103
Nightwing
Anno Uno, pt 3: Morto che Parla
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Tornato nel circo della sua infanzia, Dick Grayson, avvertito al telefono Donna Troy della sua scelta, incontra subito dopo un nano misterioso che sembra conoscere la sua identità segreta. Cleveland Brand, invece sembra diverso da prima e si dimostra distaccato. Deciso il suo nuovo costume da trapezista, simile a quello del padre, Dick si esibisce ma all'improvviso un leone si libera da una gabbia. Grayson corre a fermarlo riuscendo a bloccarlo e sedarlo. La sera stessa stessa Dick capisce di voler continuare ad aiutare la gente come in passato e inizia a modificare il suo costume. Successivamente incontra Cleveland Brand che, durante una discussione torna ad essere ambiguo. Deadman, Boston Brand cioè il fratello di Cleveland deceduto e ora fantasma in grado di possedere i vivi si svela e spiega a Dick che le persone con cui aveva parlato prima (il nano e una strana bambina) erano stati posseduti da lui. Nel frattempo nella batcaverna Alfred trova un ragazzino legato ad una sedia da Batman. Il giovane ha tentato di rubare le gomme alla batmobile ma è stato beccato da Batman. Il suo nome è Jason Todd. Più tardi Deadman passa a trovare Bruce e, impossessandosi di Alfred, gli riferisce la decisione di Dick di continuare a fare l'eroe. Improvvisamente appare Jason Todd che, spudoratamente ha indossato i panni di Robin. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Dick Grayson, Cleveland Brand, Deadman, Jason Todd
apparizioni: Batman, Alfred Pennyworth, Wonder Girl

da Nightwing vol 2 # 103, DC Comics - USA (Apr 2005)
Nightwing vol 2 # 104
Nightwing
Anno Uno, pt 4: La Notte e la Città
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Deciso cosa fare del suo futuro, Dick, dopo essersi procurato un costume e nuove attrezzature, torna a Gotham City per presentarsi nelle nuove vesti di Nightwing. Il primo che incontra è James Gordon, al quale si presenta nella sua nuova identità presa in prestito dall'omonimo eroe mitologico di Kripton. Avvertito Gordon che c'è un nuovo supereroe in città, Nightwing lotta contro alcuni criminali aiutato dall'improvvisa apparizione di Barbara Gordon nei panni di Batgirl. In seguito, sempre in compagnia della supereroina, Nightwing fa visita al Joker, il Pinguino e altri criminali per metterli al corrente della nuova identità del ragazzo meraviglia. Nel frattempo, il giovane Jason Todd, ancora nelle vesti di Robin, supera senza difficolta le varie sedute d'addestramento che Batman gli impone. Batman sembra avere qualcosa in mente per Jason e gli fa studiare le sequenza di combattimento di Dick per allenarlo. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Batgirl, James Gordon, Batman, Robin (Jason Todd)
apparizioni: Harvey Bullock, Joker, Penguin, Riddler

da Nightwing vol 2 # 104, DC Comics - USA (Apr 2005)
Nightwing vol 2 # 105
Nightwing
Anno Uno, pt 5: Come prendere due piccioni...
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Bruce Wayne ha architettato un piano che vede la partecipazione di Alfred travestito in Due Facce. Dick nel frattempo riceve una telefonata da Barbara Gordon che le chiede di aiutarla a sgominare una banda di malviventi. Arrivato al luogo dell'appuntamento, Nightwing attende per un po', fino a che non arriva Jason Todd con addosso il costume di Robin. I due parlano e, dopo un breve inseguimento, Dick blocca Robin per chiamare Barbara che, non risponde. Jason si libera e crede che la cosiddetta “prova” dettagli da Bruce sia quella di sconfiggere il vecchio Robin. Nel frattempo, Bruce, travestito da scagnozzo e Alfred da Due Facce si muovono in macchina ma scoprono di essere inseguiti. Incorrono così in un incidente e Alfred “Due Facce” viene rapito. Bruce invece rimane ferito da arma da fuoco e chiama la dottoressa Thompkins per farsi curare mentre nello stesso momento Batgirl esce per vedere se va tutto bene. Nightwing contatta Batman e scopre il guaio in cui Alfred è incappato e, insieme a Robin corre a cercarlo. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Robin (Jason Todd), Batgirl (Barbara Gordon), Bruce Wayne, Alfred Pennyworth
apparizioni: Killer Croc

da Nightwing vol 2 # 105, DC Comics - USA (Mag 2005)
Nightwing vol 2 # 106
Nightwing
Anno Uno, pt 6: Primo volo
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Mentre Batman si sta riprendendo dalle ferite, Robin e Nightwing si stanno dirigendo verso il luogo in cui Alfred è tenuto in ostaggio. Alfred nel frattempo cerca di mantenere l'identità di Due Facce ed è alle prese con Killer Croc intenzionato a prendere il controllo del traffico di armi e droga. Mentre Batgirl giunge da Batman e decide di dirigersi verso i magazzini per dare una mano, Nightwing ed il suo compagno giungono da Due Facce e scoprono che si tratta di Alfred. Si alleano così contro Killer Croc e riescono a sconfiggerlo. Dopo la battaglia Dick Grayson e Bruce Wayne si chiariscono con quest'ultimo che approva la voglia della sua ex spalla di continuare a fare il super-eroe inviandogli un nuovo costume. I sentimenti di Batman erano quindi quelli di un padre che difficilmente si separa da suo figlio ma alla fine sa che è la giusta cosa da fare. Da adesso proseguono le avventure di Nightwing assieme ai Teen Titans mentre Jason Todd diventa il nuovo Robin. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Batgirl (Barbara Gordon), Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Killer Croc

da Nightwing vol 2 # 106, DC Comics - USA (Mag 2005)