Utenti registrati: 5507

Ci sono 7 utenti registrati e 257 ospiti attivi sul sito.

eotvos / Xeanart / nickdeckard / notoburattino / max2001 / beatsteps / pmattera

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
New 52 Limited # 38

New 52 Limited # 38 | Batman il cavaliere oscuro, vol 3: Follia

Rw Lion Marzo 2016
Batman: The Dark Knight vol 3 # 16
Batman
Un tocco di follia
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
A Gotham City sono in corso numerosi rapimenti che stanno spaventando la cittadinanza. Batman cerca di intervenire e fermare questa nuova ondata criminale ma i rapitori, oltre a essere numerosi, agiscono in gruppo e sono dotati di ami sofisticate. Nel tentativo di sventare un rapimento in una fabbrica di chinatown Batman viene fermato riuscendo a portare in salvo solo una ragazza. Nel corso della collutazione uno dei rapinatori perde una parrucca. Deluso, Bruce torna a casa, dove trova ad attenderlo Natalya Trusevich, la seducente pianista ucraina con la quale il nostro protagonista ha recentemente intrapreso una relazione. La donna desidera che il loro rapporto sia più sincero e mette Bruce di fronte alle sue responsabilità. Accantonato per il momento i suoi problemi di natura personale, Batman, la notte stessa, fa visita al Pinguino nel suo Casinò Iceberg accusandolo di essere responsabile dei rapimenti perchè solo lui ha a disposizione una grande quantità di armi e tecnologia. Il Pinguino però non c'entra nulla e gli dice di non essere l'unico in città ad avere una passione per i cappelli eleganti. Recuperato la parrucca che ha perso uno dei rapinatori trova al suo interno un microchip che gli conferma che il suo nemico è Jarvis Tech, il Cappellaio Matto. Il bizzarro criminale che ha un'ossessione per i personaggli di Alice nel Paese delle Maraviglie, sta facendo rapire persone innocenti perchè vuole che interpretino dei ruoli. Insieme ai fratelli Tweeds, Tech si rivela crudele e sadico uccidendo con le sue stesse mani coloro che non recitano la parte come lui vorrebbe.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Alfred Pennyworth, Natalya Trusevich, Penguin, Tweedledum, Tweedledee, Mad Hatter
apparizioni: James Gordon

da Batman: The Dark Knight vol 3 # 16, DC Comics - USA (Mar 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 4, Rw Lion (Ago 2013)
Batman: The Dark Knight vol 3 # 17
Batman
Dolce ossessione
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
Sfruttando le sue capacità organizzative, Jarvis Tech, il Cappellaio Matto, ha diffuso sul mercato i suoi cappelli "speciali". All'interno vi è nascosto un microchip con cui Tech controlla la mente degli ignari clienti costringendoli a rapire le persone che Tech reputa adatte per interpretare un ruolo nella sua misteriosa messinscena. Batman si è messo subito sulle sue tracce riferendo a Gordon di aver scoperto delle transazioni finanziarie effettuate negli ultimi tempi da Tech che sono servite a finanziare aziende, negozi ed eventi. Nonostante in ognuno di questi luoghi sono avvenuti dei rapimenti Batman non ha ancora abbastanza elementi per incriminarlo dal momento che i rapimenti sono stati eseguiti da altre persone. Nel frattempo, mentre continua il suo folle reclutamento, Jarvis Tech ricorda la ragazza che lo ha ispirato, Alice Dee, una compagna di scuola della quale si era innamorato. Alice si era dimostrata fin da subito carina e gentile nei suoi confronti. Lui era considerato un secchione dall'aspetto buffo ma lei lo includeva sempre nei loro giochi. Un giorno Jarvis propose ad Alice di accompagnarlo a visitare un nuovo parco di divertimenti a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie". Alice accettò e i due trascorsero una bella giornata insieme. Jarvis raccontò a suo padre, un sarto specializzato in cappelli, di essersi innamorato di Alice. Suo padre fu contento ma allo stesso tempo lo avvertì di non mettere la ragazza su un piedistallo per timore che potesse ricevere delusioni. i suoi sogni ad occhi aperti si interrompono quando uno dei fratelli Tweeds gli riferisce che Batman è arrivato. Il cavaliere oscuro, seguendo le tracce di una delle aziende di Tech, ha individuato un evento che si tiene all'ospedale pediatrico di Gotham. Riuscito a salvare un bambino che stava per essere rapito da uno degli strani aiutanti del Cappellaio Matto, Batman si mette alla sua ricerca chiedendo ad Alfred di scandagliare la zona. La base di Tech si trova in un deposito di missili abbandonato coperta dal cemento armato che nemmeo la tecnologia di Batman riesce a trovare.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, James Gordon, Tweedledum, Tweedledee, Mad Hatter

da Batman: The Dark Knight vol 3 # 17, DC Comics - USA (Apr 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 5 - Morte della Famiglia, Rw Lion (Set 2013)
Batman: The Dark Knight vol 3 # 18
Batman
Patto col diavolo
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
Sulle tracce del Cappellaio Matto, Batman riesce a recuperare il cellulare di Deever Tweed, uno dei suoi scagnozzi, che lo conducono in una fabbrica abbandonata. Mentre esamina degli speciali tè contenenti allucenogeni, veleni e stimolatori dell'umore, Batman viene sorpreso dal Cappellaio Matto che - reso più forte e violento dalle sostanze che assume - lo colpisce alle spalle tramortendolo. Quando il Cavaliere Oscuro riprende i sensi, Tetch è ormai fuggito. Mentre si dirige verso la Batmobile Batman trova Catwoman che prova a sedurlo. Nel frattempo il Cappellaio Matto controlla lo stato di avanzamento del suo folle piano, la messinscena, utilizzando attori, costumi e scenografie, di un evento specifico del suo passato. Quand'era un adolescente Jervis ha trascorso una giornata indimenticabile in un parco dei divertimenti con la sua amica Alice e da allora desidera rimettere in scena questo momento speciale. L'unica ricordo felice della sua vita poco prima di scoprire di avere una disfunzione che non gli consentiva uno sviluppo fisico normale. Il timore di essere irriso dagli amici l'ha spinto a prendere un farmaco sperimentale per guarire dalla sua malatia, ma gli effetti collaterali si sono rivelati più peggiori della cura, facendolo diventare sempre più violento, paranoico e schizzato. La messinscena del Cappellaio è quasi pronta, manca solo la protagonista principale, così si dirige a casa di Alice Dee. L'incontro con la donna dei suoi sogni però si rivela una delusione. Alice è sciatta e si porta dietro il peso degli anni, così, triste nel sapere che non riavrà più la donna perfetta che ha sempre desiderato, la uccide con un ferro da stiro. Nel frattempo Bruce Wayne, desideroso di riconquistare la pianista Natalya Trusvich decide di svelargli la sua identità in maschera provando a ricucire con lei un rapporto che sembrava logoro.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Natalya Trusevich, Catwoman, Tweedledee, Mad Hatter (Jarvis Tetch)

da Batman: The Dark Knight vol 3 # 18, DC Comics - USA (Mag 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 6 - Morte della famiglia, Rw Lion (Ott 2013)
Batman: The Dark Knight vol 3 # 19
Batman
Stagno di lacrime
Gregg Hurwitz (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Jervis Tetch, lo psicopatico criminale conosciuto come il Cappellaio Matto, ordina ai suoi scagnozzi di trovare e uccidere Batman utilizzando tutte le persone che, indossando i suoi cappelli, sono inconsapevolmente sotto il suo controllo mentale. Jervis da ragazzo avevo preso la decisione di sottoporsi a un trattamente ormonale sperimentale per contrastare il suo disturbo alla crescita. Gli effetti collaterali si mostrarono poco tempo dopo provocandogli una improvvisa perdita di capelli. Dopo aver ricevuto il rifiuto della giovane Alice Dee, di cui era innamorato, il ragazzo divenne dipendente dal farmaco facendolo diventare sempre più aggressivo e paranoico. A questo punto i suoi genitori, preoccupati per la sua salute, lo affidarono al centro di correzione minorile di Arkham. Nel frattempo Bruce Wayne ha deciso di confessare alla pianista Natalya Trusevich la sua doppia identità in modo da poter instaurare con lei un legame sincero. Attraverso gli occhi di una delle sue vittime, il Cappelaio Matto viene a conoscere della relazione tra Batman e Natalya rimanendo così folgorato dalla sua bellezza che decide di sostiurla ad Alice nella grottesca messinscena che sta preparando. Bruce non sa che la donna di cui sembra essersi innamorato è in pericolo ma si assicura che sia tornata a casa dopo un concerto serale. Felice di aver trovato la sua Alice, il Cappelaio decide di provare la recita della giornata più felice della sua vita, sostituendo ad Alice una delle sue vittime, nel parco a tema "Alice nel paese delle meraviglie" che ha ricreato uguale a quello che visitò quando era adolescente. Dopo aver percorso il parco fornendo critiche e istruzioni ai suoi "attori", non contento di come la povera donna a suo fianco a interpretato la sua Alice, ordina a lei e tutte le comparse di gettarsi nel fiume. Il giorno dopo Batman risponde alla chiamata di James Gordon il quale lo informa del ritrovamento di centinaia di cadaveri sulle rive della baia di Gotham.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Natalya Trusevich, Alfred Pennyworth, James Gordon, Tweedledum, Tweedledee, Mad Hatter (Jarvis Tetch)

da Batman: The Dark Knight vol 3 # 19, DC Comics - USA (Giu 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 7 - Requiem, Rw Lion (Nov 2013)
Batman: The Dark Knight vol 3 # 20
Batman
Giù, giù, giù
Gregg Hurwitz (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
Batman entra nel sistema di tunnel sotterranei di Gotham non riuscendo però a rintracciare il punto da cui sono stati gettati i numerosi cadaveri ritrovati. Nel frattempo il Cappellaio Matto fa rapire dai suoi scagnozzi Natalya Trusevich, la bella pianista di cui Bruce si è innamorato. Quella stessa notte Bruce, tornato a Villa Wayne, confida ad Alfred di star ponderando se continuare a essere Batman e continuare a vivere con i fantasmi di coloro che ha perso. La recente morte di suo figlio Damian è stata troppo dolorosa e ora ha paura di perdere anche Natalya. Quella stessa notte Bruce ha un incubo in cui i suoi genitori lo rimproverano per la vita che ha intrapreso. Al suo risveglio Bruce decide di precipitarsi da Natalya per dirgli di aver deciso di rinunciare ad essere Batman subito dopo aver catturato il Cappellaio Matto. Mentre Bruce arriva a casa della donna scoprendo che è stata rapita, il Cappellaio, dopo aver provato, con scarso successo, a far recitare a Natalya la parte della sua Alice, inizia a torturarla per farsi dire l’identità di Batman. La donna però rifiuta e il Cappellaio la getta dall’elicottero in cui sono librati sopra la città. In quel momento arriva Batman che rintracciato Natalya utilizzando dei sensori che le aveva messo addosso non può far altro che vederla precipitare sul tetto della stazione di polizia e schiantarsi sul bat-segnale in una pozza di sangue.

20 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Natalya Trusevich (deceduto), Alfred Pennyworth, James Gordon, Tweedledee, Tweedledum, Mad Hatter

da Batman: The Dark Knight vol 3 # 20, DC Comics - USA (Lug 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 8, Rw Lion (Dic 2013)
Batman: The Dark Knight vol 3 # 21
Batman
Furioso
Gregg Hurwitz (script) / Ethan Van Sciver (art) / Ethan Van Sciver (inks)
Natalya Trusevich è stata uccisa dal Cappellaio Matto che l’ha gettata da un elicottero facendola precipitare contro il bat-segnale. Sconvolto per la morte della donna di cui si era innamorato, Batman chiede ad Alfred la posizione del nascondiglio del Cappellaio e velocemente si dirige verso di lui. Alfred prova a fermarlo dicendogli che non è nelle condizioni per affrontare il suo nemico ma Batman non ne vuole sapere dei suoi consigli e furioso piomba nel suo rifugio. Tetch ha ricreato una specie di parco giochi a tema Paese delle Meraviglie e lancia contro Batman tutte le persone che ancora controlla tramite i cappelli che ha venduto. Il nostro eroe si libera dalla loro prese disattivando il dispositivo di controllo mentale ma il Cappellaio lo raggiunge e gli lancia in faccia una polvere allucinogena. Immediatamente Batman si ritrova a precipitare in un vortice di orrore in cui tutti i suoi incubi si materializzano ma poi aggrappandosi alla sua rabbia ritorna in sé. Il Cappellaio sfida Batman ma impreparato alla sua rabbia viene travolto dai suoi pugni. Sanguinante, tenta di strisciare via ma i pugni di Batman lo colpiscono nuovamente fino a fargli perdere i sensi. Quando Batman lo getta in uno stagno e si volta, Alfred disperatamente gli chiede di tiralo fuori dall’acqua prima che anneghi. Batman continua a camminare e Alfred gli dice che se lo lascerà morire non sarà diverso da coloro che combatte. Bruce esita poi si gira e recupera il corpo di Tetch ancora svenuto.
Un mese più tardi. Nonostante Alfred gli suggerisca di considerare a rinunciare di essere Batman anche se Natalya non c’è più, quando il commissario Gordon accende il bat-segnale, Il cavaliere oscuro risponde alla sua chiamata.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, James Gordon, Tweedledee, Tweedledum, Mad Hatter

da Batman: The Dark Knight vol 3 # 21, DC Comics - USA (Ago 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 9, Rw Lion (Gen 2014)
Batman: The Dark Knight Annual # 1
Batman
Era una cupa mezzanotte...
Gregg Hurwitz (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
36 pagine

da Batman: The Dark Knight Annual, DC Comics - USA (Lug 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 11, Rw Lion (Mar 2014)