Utenti registrati: 5547

Ci sono 5 utenti registrati e 286 ospiti attivi sul sito.

max2001 / salvatoremutante / Blackblood / Xeanart / ZetaG

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Masterworks # 14

Marvel Masterworks # 14 | Iron Man, vol 3

Marvel Italia Luglio 2011
Tales Of Suspense # 84
Iron Man
L'altro Iron Man
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Tony Stark, davanti alla commissione del senatore Byrd, proprio mentre sta per rivelare il segreto che lo lega a Iron Man, viene colto da un infarto. Soccorso immediatamente e svelata la piastra che lo tiene in vita, l'imprenditore viene ricoverato con urgenza. Nei giorni seguenti Happy e Pepper lo vanno a trovare in ospedale, ma l'amico (che è a conoscenza della sua doppia identità) preoccupato per i titoli dei giornali che cominciano a collegare Tony a Iron Man, decide di indossare l'armatura rosso oro per mostrarsi in volo nei cieli e convincere l'opinione pubblica del contrario. Tornato all'ospedale, Happy, proprio mentre sta per ricevere un gesto di gratitudine dal suo datore di lavoro, viene improvvisamente rapito dal raggio teletrasportatore del Mandarino.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Happy Hogan, Harrington Byrd

da Tales Of Suspense # 84, Marvel Comics - USA (Dic 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 73 - Il paese dei ciechi, Editoriale Corno (Feb 1973)
Tales Of Suspense # 85
Iron Man
Nelle fauci della morte
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Happy Hogan, con indosso l'armatura di Iron Man, è stato catturato dal Mandarino, convinto di trovarsi di fronte al suo acerrimo nemico. Tony, nonostante sia ancora molto debole, esce dall'ospedale dove era stato ricoverato, corre nel suo laboratorio e costruisce una nuova armatura (ancora più potente) per precipitarsi a salvare il fedele amico. Mentre in Cina, il Mandarino sconfigge facilmente Happy nell'armatura di Iron Man, Tony con la sua nuova corazza, penetra nella fortezza del criminale per prepararsi ad affrontarlo.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Harrington Byrd, Mandarin

da Tales Of Suspense # 85, Marvel Comics - USA (Gen 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 74 - El Condor, Editoriale Corno (Feb 1973)
Tales Of Suspense # 86
Iron Man
Duello mortale per la vita di Happy Hogan
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Il Mandarino, capito di aver catturato solo un impostore (Happy con l'armatura di Iron Man) affronta il vero vendicatore rosso oro. Durante lo scontro, il nostro eroe riesce a difendersi dalle tante insidie che gli anelli del Mandarino gli riservano poi, dopo aver superato l'ennesima trappola, stordisce il criminale venendo a conoscenza del suo folle piano: inviare un missile cinese su una base americana così da far scoppiare una guerra fra i due paesi. Iron Man, liberato Happy, prima di allontanarsi dal luogo, riesce a invertire la traiettoria del missile inviandolo contro la fortezza del Mandarino.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Mandarin

da Tales Of Suspense # 86, Marvel Comics - USA (Feb 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 75 - La marcia della morte, Editoriale Corno (Mar 1973)
Tales Of Suspense # 87
Iron Man
Crisi al centro della terra!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Tony Stark, con indosso l'armatura di Iron man, sta lavorando nella sua fabbrica a una trivella ad energia nucleare. Gli abitanti della zona non sembrano gradire l'esperimento. Improvvisamente due edifici vengono risucchiati sotto terra, poi è la stessa fabbrica di Stark a sprofondare. Quando il movimento tellurico si ferma Iron Man, che si è reso conto di essere precipitato parecchi metri sotto terra, si ritrova di fronte l'Uomo Talpa che con un cannone colpisce il nostro eroe sotterrandolo sotto le macerie.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Pepper Potts, Mole Man

da Tales Of Suspense # 87, Marvel Comics - USA (Mar 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 75 - La marcia della morte, Editoriale Corno (Mar 1973)
Tales Of Suspense # 88
Iron Man
Salvataggio impossibile!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Precipitato con la sua fabbrica a migliaia di metri sotto la superficie terrestre, Iron Man scopre che il responsabile dell'accaduto è l'Uomo Talpa, deciso a impossessarsi della speciale trivella ideata da Tony Stark per invadere il mondo di superficie. Il vendicatore in armatura si ritrova insieme a Pepper (che non ha abbandonato la fabbrica ed è precipitata insieme al nostro eroe) a dover affrontare prima un'orda di subterranei e poi una sorta di dragone meccanico. Rallentato dalla ragazza, che poco dopo viene catturata dagli umanoidi dell'Uomo Talpa, Iron Man permette al piccolo signore del mondo sotterraneo di attivare la trivella, che, essendo ancora instabile, esplode, consentendo al nostro eroe di ritornare in superficie insieme a Pepper.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Mole Man

da Tales Of Suspense # 88, Marvel Comics - USA (Apr 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 76, 77, Editoriale Corno (Mar 1973/Apr 1973)
Tales Of Suspense # 89
Iron Man
La mostruosa minaccia del misterioso melter!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Mentre la ricostruzione della fabbrica procede velocemente, Tony si rende conto che Pepper è innamorata di Happy e, per dimenticarla, si concede alla bella vita uscendo ogni sera con una ragazza diversa. Nel frattempo, dopo che la commissione del Senatore Byrd ha deciso di rinunciare definitivamente all'armatura di Iron Man, il criminale Melter, evaso di prigione, si dirige verso la fabbrica di Stark perché vuole dall'industriale una miniaturizzazione del suo fucile fusore. In un primo momento Iron Man lo affronta ma poi è costretto a ritirarsi e indossare i panni di Tony Stark per accettare le condizioni di Melter.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Pepper Potts, Happy Hogan, Harrington Byrd, Melter

da Tales Of Suspense # 89, Marvel Comics - USA (Mag 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 77 - Le corna del toro, Editoriale Corno (Apr 1973)
Tales Of Suspense # 90
Iron Man
Il fantasma dorato!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Tony, minacciato da Melter, è stato costretto a costruirgli un fucile fusore miniaturizzato per sostituire quello provvisorio che si era assemblato in prigione. Il criminale, ottenuto la sua nuova arma colpisce l'industriale credendo di averlo ucciso. In realtà il nostro eroe ha manomesso l'arma che, oltre ad averlo lasciato illeso, gli consente in seguito di sconfiggere il criminale con la sua vecchia armatura.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Melter

da Tales Of Suspense # 90, Marvel Comics - USA (Giu 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 78 - Uccidi, urla Man-Bull, Editoriale Corno (Mag 1973)
Tales Of Suspense # 91
Iron Man
L'incredibile sfida del frantumatore!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Mentre Tony è impegnato in un esperimento per controllare la forza centrifuga e immagazzinarla in un piccolo accumulatore, il dittatore di un isola dei Caraibi, incarica uno scienziato di preparare un composto che renda invincibili. Lo scienziato, obbligato dal dittatore ad assumere il suo miscuglio, si trasforma in un mostruoso colosso chiamato il Frantumatore per essere mandato negli Stati Uniti a combattere Iron Man. Il mostruoso gigante, giunto alla fabbrica di Stark, attacca il vendicatore in armatura, ma dopo una battaglia viene sconfitto grazie alla macchina sperimentale. Concluso lo scontro, Happy e Pepper, tornati dopo una lunga assenza, comunicano a Tony di essersi sposati in gran segreto.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan, Pepper Potts, Crusher (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense # 91, Marvel Comics - USA (Lug 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 78, 79, Editoriale Corno (Mag 1973/Mag 1973)
Tales Of Suspense # 92
Iron Man
Nella vastita' del vietnam!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Iron Man si trova in Vietnam per verificare una nuova arma progettata dal suo alter ego Tony Stark. Il colonnello dell'esercito chiede all'eroe di aiutarlo a superare una roccaforte dei Vietcong all'interno della quale un misterioso scienziato chiamato Mezza Faccia sta preparando un'arma indistruttibile. Iron Man, portato in zona da un elicottero, dopo aver superato alcune insidie, giunge al castello per trovarsi di fronte ad una gigantesca porta d'acciaio dietro la quale, nel buio, è nascosta una terribile minaccia.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Half-Face (1ª apparizione)

da Tales Of Suspense # 92, Marvel Comics - USA (Ago 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 80 - La morte è una donna chiamata Vedova, Editoriale Corno (Mag 1973)
Tales Of Suspense # 93
Iron Man
Il gladiatore dorato e... il gigante!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
All'interno del castello di Mezza Faccia, Iron Man scopre che la minaccia mortale che si appresta ad affrontare è il suo fortissimo avversario Titanium, diventato ancora più pericoloso dopo essere stato rinvigorito dallo scienziato. Il nostro eroe in un primo momento riesce ad evitare i colpi del gigante in armatura ma resosi conto di avere poche possibilità a continuare la battaglia finge di essere sconfitto per avere il tempo di recuperare energia. Nel frattempo negli Stati Uniti un misterioso personaggio si aggira nella fabbrica di Tony Stark chiedendo notizie sull'imprenditore.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Half-Face, Titanium Man I, Jasper Sitwell

da Tales Of Suspense # 93, Marvel Comics - USA (Set 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 81 - Il ritorno dello Scorpione!, Editoriale Corno (Giu 1973)
Tales Of Suspense # 94
Iron Man
La tragedia e il trionfo!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Iron Man, in Vietnam, è stato sconfitto momentaneamente da Titanium, ora al servizio di Mezza Faccia. Lo scienziato vuole usare la devastante forza del super soldato sovietico in armatura per radere al suolo un vicino villaggio e dare la colpa ai bombardieri americani che stanno sorvolando il suo castello. Iron Man, riuscito a raggiungere un generatore e ricaricare l'armatura, affronta nuovamente Titatium che viene colpito da un raggio laser e cade da un ponte. Mezza Faccia, dopo aver scoperto che la sua famiglia si trova nel villaggio che voleva far distruggere, si redime salvando Iron Man da un attacco traditore di Titanium.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Half-Face, Titanium Man I

da Tales Of Suspense # 94, Marvel Comics - USA (Ott 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 81, 82, Editoriale Corno (Giu 1973/Giu 1973)
Tales Of Suspense # 95
Iron Man
Quando un uomo diventa pietra!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Tony, al rientro in fabbrica, scopre che il comandante dello SHIELD, Nick Fury, gli ha assegnato, suo malgrado, una guardia del corpo: l'agente Jasper Sitwell. Intanto, Gargoyle, l'uomo capace di far diventare pietra tutto ciò che tocca, dopo essere evaso di prigione, penetra nelle Industrie Stark per impossessarsi di un'arma che, secondo il criminale, è utile per rubare il martello di Thor, suo vecchio avversario. Tony, riuscito a sottrarsi dalla vista del bizzarro e temerario agente privato, indossa l'armatura di Iron Man ma nel successivo scontro si ritrova impotente davanti ai poteri pietrificanti di Gargoyle, tanto da ritrovarsi immobilizzato e gettato nel vuoto.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Jasper Sitwell, Grey Gargoyle

da Tales Of Suspense # 95, Marvel Comics - USA (Nov 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 82 - La Vedova sotto accusa, Editoriale Corno (Giu 1973)
Tales Of Suspense # 96
Iron Man
La letale vittoria!
Stan Lee (script) / Gene Colan (art) / Frank Giacoia (inks)
Iron Man, gettato nel vuoto da Gargoyle, viene salvato dall'agente Sitwell che sposta un camion carico di sabbia per attutirgli la caduta. Gargoyle, convinto di essersi liberato dell'eroe, si impadronisce dell'arma al cobalto creata dall'imprenditore ma Iron Man, ripresosi dall'effetto pietrificante, lo affronta nuovamente spostando lo scontro all'esterno della fabbrica. Durante la battaglia, il vendicatore in armatura, sabotando la pericolosa arma rubata da Gargoyle, sconfigge il suo avversario ma l'eccessivo sforzo gli esaurisce la sua energia facendolo crollare a terra svenuto. Sitwell, resosi conto della gravità del momento, si avvicina al vendicatore con l'intenzione di togliergli l'elmetto.

12 pagine

protagonisti: Iron Man, Jasper Sitwell, Grey Gargoyle

da Tales Of Suspense # 96, Marvel Comics - USA (Dic 1967)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 83 - La notte dell'assassino!, Editoriale Corno (Lug 1973)