Utenti registrati: 5599

Ci sono 0 utenti registrati e 89 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

EnricoReina02 su Titans Vol 4 # 1, laracelo su Justice League vol 2 # 40, DCfede su Justice League vol 2 # 40, DCfede su New Gods Vol 4 # 1, max2001 su Star Wars Legends # 63,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
HERGÉ - Le avventure di Tintin # 4
Copertina di Hergé

In questo volume gli episodi: "Il granchio d'oro", "La stella misteriosa" e "Il segreto del liocorno". In "Il granchio d'oro": L'etichetta di un barattolo di conserva e cinque monete false: sono gli elementi di un'indagine che catapulteranno Tintin in un susseguirsi di peripezie, in compagnia di un partner d'eccezione: il collerico e impetuoso capitano Haddock, che non mancherà di attingere al suo proverbiale vocabolario di insulti per apostrofare un po' tutti, nessuno escluso! "La stella misteriosa": Un insolito astro brilla nel cielo notturno di un'estate terribilmente afosa. È una massa incandescente che sta per entrare in collisione con la Terra: sarà la fine del mondo che conosciamo? Ragni giganti e funghi a macchie rosse sono gli ingredienti della nuova avventura di Tintin e Milou nelle gelide acque del Polo Nord. "Il segreto del liocorno": Il modellino di un antico vascello è certamente il regalo perfetto per il capitano Haddock, soprattutto se contiene uno dei tre indizi che conducono a un prezioso tesoro. Guidati dalle memorie del leggendario Francois de Hadoque, Tintin, Milou e Haddock partono alla ricerca dei messaggi cifrati mancanti, mentre i detective Dupond e Dupont sono sulle tracce di un infallibile ladro che genera scompiglio nelle strade della città.

HERGÉ - Le avventure di Tintin # 4

Volume 4
Rizzoli Lizard Luglio 2011
Les Aventures de Tintin # 9
Tintin
Le Crabe aux pinces d'or
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
Investigando sulla misteriosa morte di un marinaio assieme a Dupont e Dupond, Tintin sale sulla nave mercantile Karaboudjan, dove viene catturato da una banda di criminali che nascondono dentro scatolette di granchi l'oppio che trafficano. Tintin riesce a scappare dalla sua cabina e ad incontrare il Capitano Haddock. Il capitano, totalmente alcolizzato è vittima delle manovre del secondo ufficiale, Allan Thompson, ed è completamente all'oscuro che la sua nave trasporta oppio.

Tintin e il capitano riescono a scappare dalla nave grazie ad una scialuppa di salvataggio, ma il capitano sotto gli effetti dell'alcool brucia i remi della scialuppa; inoltre un idrovolante inviato dalla nave cerca di ucciderli. Dopo un combattimento i due riescono ad impadronirsi del velivolo ma a causa dell'alcolismo del capitano i due precipitano nel Sahara. Dopo una marcia nel deserto vengono salvati dal tenente Delcourt (comandante della legione straniera francese) il quale li cura e fornisce loro un trasporto verso il porto fittizio di Bagghar in Marocco.

Il Karaboudjan è creduto affondato da tutti, ma il capitano lo riconosce nel porto, quindi i contrabbandieri lo sequestrano e nel tentativo di salvarlo Tintin, con l'aiuto di Dupont e Dupond, scopre il capo dei contrabbandieri, Omar ben Salaad, e riesce a fermare tutta la banda.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 9 - Le Crabe aux pinces d'or, Casterman - Belgio (Gen 1941)
Prima pubblicazione in Italia: Gli albi di Tintin # 1 - Il Granchio d'Oro, Gandus (Nov 1965)
Les Aventures de Tintin # 10
Tintin
L'Étoile mystérieuse
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
Una sera, Tintin passeggia per la città insieme al cane Milù e nota nel cielo una stella di troppo nell'Orsa Maggiore. Incuriosito, si reca all'osservatorio astronomico dove, dopo una breve discussione con il custode, riesce a chiedere informazioni al direttore generale, il bizzarro Ippolito Calys. Egli riferisce che la stella estranea consiste in una grossa meteorite che nel giro della nottata entrerà in collisione con la Terra ponendo fine al pianeta. Tintin, sconvolto se ne va e tornando a casa, nota i danni provocati dal calore eccessivo e si imbatte con un tipo strano, il profeta Philippulus che avvisa tutta la folla che la stella è il castigo del diavolo.

Arrivato a casa si addormenta subito e viene svegliato da un terremoto. Inizialmente è convinto che sia la fine del mondo, poi scopre che si tratta solo di un "semplice terremoto" e corre felicissimo all'osservatorio dove il signor Calys sta lanciando libri addosso al suo assistente per aver sbagliato i calcoli astronomici: il meteorite, invece che colpire la Terra è passato ad una distanza di 45 000 Km. Dopo lo screzio iniziale, scopre che il terremoto è stato provocato da un frammento di meteorite caduto in mezzo al mare di Groenlandia e decide, insieme a Tintin di andare a cercarlo perché è formato da un metallo sconosciuto, battezzato dallo scienziato Calysteno.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 10 - L'Étoile mystérieuse, Casterman - Belgio (Gen 1942)
Prima pubblicazione in Italia: Grandi Eroi # 39 - Le avventure di Tintin 8: La stella misteriosa, Comic Art (Dic 1989)
Les Aventures de Tintin # 11
Tintin
Le Secret de la Licorne
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
Tintin è un giovane reporter di Bruxelles che, durante una giornata ad un mercatino dell'antiquariato in compagnia del suo cagnolino Milù, scorge un modellino di un vascello, l'Unicorno, che acquista prontamente. Un istante dopo averlo comprato, Tintin viene avvicinato da Barnaby (un agente dell'Interpol) e poi dal ricco Ivan Ivanovitch Sakharine, desiderosi di avere il modellino. Tintin però declina entrambi e porta il modellino a casa, dove si rompe dopo un inseguimento tra Milù e un gatto. Dall'albero maestro spezzato del modellino fuoriesce un involucro metallico e finisce in profondità sotto il comò senza che Tintin se ne accorga.

Curioso di sapere perché il modellino abbia suscitato attenzione, Tintin si reca alla biblioteca locale per scoprirne di più sulla storia l'Unicorno, venendo a conoscenza del fatto che l'ultimo capitano della nave fu Sir Francis de Haddock e che la nave naufragò al largo di Portorico nel 1698. La leggenda narra che la stiva nascondeva un carico segreto composto da 400 libbre d'oro. Tornato a casa, Tintin scopre che il modellino l'Unicorno non c'è più e sospetta che Sakharine l'abbia rubato. Sakahrine però possiede un secondo modellino dell'Unicorno. Deluso, Tintin rincasa, e trova la sua abitazione a soqquadro. Milù indica il comò, Tintin lo sposta e vi trova l'involucro caduto dall'albero. Esso contiene una piccola pergamena con una filastrocca che menziona l'esistenza di tre modellini.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 11 - Le Secret de la Licorne, Casterman - Belgio (Gen 1943)
Prima pubblicazione in Italia: Gli albi di Tintin # 2 - Il segreto del Liocorno, Gandus (Dic 1965)