Utenti registrati: 5598

Ci sono 2 utenti registrati e 338 ospiti attivi sul sito.

Gio_mum / lucaventrella

Ultimi commenti

DCfede su Justice League vol 2 # 40, DCfede su New Gods Vol 4 # 1, max2001 su Star Wars Legends # 63, ManuMaker su Star Wars Legends # 63, laracelo su Marvel-Verse # 27,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
HERGÉ - Le avventure di Tintin # 2
Copertina di Hergé

In questo volume gli episodi: "Tintin in America", "I sigari del faraone" e "Il loto blu". In "Tintin in America": Seguendo le tracce del famigerato Al Capone, Tintin e Milou volano fino a Chicago, patria del crimine organizzato e della malavita. In questo tributo al mito del selvaggio West e alle gangster storles, preparatevi a scoprire come Tintin e Milou hanno conquistato l'America! In "I sigari del faraone": L'antica tomba di un faraone, la misteriosa scomparsa di un egittologo, gli indecifrabili simboli sull'etichetta di un sigaro che fanno da filo conduttore tra l'Africa e l'India... Un'indagine che porterà a galla l'ennesimo complotto internazionale, anche grazie all'involontario ausilio della più famosa coppia di improbabili e imbranati detective: Dupond e Dupont! "Il loto blu": La minaccia del pericoloso veleno rajaijah incombe sulla Cina schiacciata dall'oppressione militare giapponese. In un affollato affresco della Shanghai immaginata da Hergé, niente è come sembra, tra i fumi dell'oppio del Loto Blu: riuscirà Tintin a smascherare il pericoloso leader della banda di narcotrafficanti che stringe il mondo nella sua morsa?

HERGÉ - Le avventure di Tintin # 2

Volume 2
Rizzoli Lizard Luglio 2011
Les Aventures de Tintin # 3
Tintin
Tintin en Amérique
Hergé (script) / Hergé (art) / Edgar Pierre Jacobs (colors)
Tintin, il giovane reporter del Petit Vingtième attraversa l’oceano e visita gli Stati Uniti, seguendo un’indagine che lo porta a confrontarsi con quell’Al Capone, del quale aveva già fatto naufragare i loschi piani nella precedente avventura in Congo. Dopo essere scampato al pericoloso gangster finirà nelle terre rurali dove vivono gli indiani della tribù Piedi Neri.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 3 - Tintin en Amérique, Casterman - Belgio (Gen 1932)
Prima pubblicazione in Italia: Grandi Eroi # 37 - Le avventure di Tintin 6: Tintin in America, Comic Art (Mag 1989)
Les Aventures de Tintin # 4
Tintin
Les Cigares du Pharaon
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)

Costituisce la prima parte dell'avventura che prosegue nel volume seguente Il loto blu. In questo episodio appaiono per la prima volta alcuni personaggi importanti della serie come: Dupont e Dupond, Rastapopoulos, Allan Thompson e Oliveira da Figueira. Come nei tre precedenti album, la struttura del racconto si articola in un susseguirsi di peripezie senza molta relazione tra loro. Però a differenza dei precedenti episodi per la prima volta Hergé crea una certa unitarietà alla trama mediante un elemento misterioso: i sigari che danno il titolo all'album. La storia riunisce vari elementi tipici della narrativa di genere come la maledizione, una società segreta e il mistero che circonda l'identità del capo di una banda.

62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 4 - Les Cigares du Pharaon, Casterman - Belgio (Gen 1934)
Prima pubblicazione in Italia: Gli albi di Tintin # 7 - I Sigari del Faraone, Gandus (Mag 1966)
Les Aventures de Tintin # 5
Tintin
Le Lotus Bleu
Hergé (script) / Hergé (art) / Hergé (colors)
62 pagine

da Les Aventures de Tintin # 5 - Le Lotus Bleu, Casterman - Belgio (Gen 1936)
Prima pubblicazione in Italia: Gli albi di Tintin # 8 - Il Drago Blu, Gandus (Giu 1966)