Utenti registrati: 5509

Ci sono 4 utenti registrati e 474 ospiti attivi sul sito.

Guido / snake / giorgiocomics / fooljester78

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Incredible Hulk vol 2 # 162
Copertina di Herb Trimpe

The Incredible Hulk vol 2 # 162

Marvel Comics Aprile 1973
Hulk
Spawn Of The Flesh-Eater! (Generato dal cannibale)
Steve Englehart (script) / Herb Trimpe (art) / Sal Trapani (inks)
Perso nelle foreste canadesi, Hulk, viene avvicinato da una donna chiamata Marie che lo accusa di essere il mostro responsabile della scomparsa di suo fratello, un cacciatore di nome Paul Cartier. Poco più tardi il golia verde incontra il terribile Wendigo, una creatura ricoperta di pelo che si nutre di carne umana e che tiene con sé un uomo terrorizzato che lo supplica di essere salvato. Credendo di trovarsi di fronte al fratello scomparso di Marie, Hulk, dopo aver affrontato la mostruosa creatura, riesce a liberare l'uomo che viene subito portato al vicino villaggio. Marie si precipita in strada ma l'uomo che si ritrova davanti non è suo fratello ma bensì Georges Baptiste, un amico di Paul con il quale spesso andava a caccia insieme. Ripreso conoscenza l'uomo racconta che lui, Paul e il loro amico Henry Cluzot qualche giorno fa, sono stati costretti a rifugiarsi all'interno di una caverna dopo essere stati attaccati da un branco di lupi affamati. Henry a causa delle ferite riportate è morto subito dopo e il quarto giorno Paul, spinto dai morsi della fame, ha finito disperatamente per nutrirsi della carne del loro amico morto. Così come vuole una antica maledizione, Paul Cartier si è trasformato nella terribile bestia conosciuta con il nome di Wendigo e ora è costretto a vagare tra le foreste canadesi continuando a nutrirsi di carne umana. Hulk, che in qualche modo ha stretto un legame empatico con la creatura, si rende conto che la coscienza di Paul non è stata ancora sopraffatta dalla bestia e sfida Wendigo nella speranza di poter strappare Paul alla sua maledizione. Purtroppo, quando l'ultimo barlume della coscienza di Paul sparisce, il Wendigo fugge nella foresta e Hulk, impotente, non può fare a meno di essere testimone della disperazione di Marie Cartier e della gente del villaggio.

20 pagine

protagonisti: Hulk, Wendigo (1ª apparizione)
apparizioni: Thunderbolt Ross, Betty Talbot, Glenn Talbot

Pubblicazione italiana: Hulk e i Difensori # 36 - Per la vita di un mutante, Editoriale Corno (Lug 1976), Super Eroi Classic # 202 - Hulk 19 : La cosa che cammina come un uomo !, RCS Quotidiani (Feb 2021), Marvel Masterworks # 128 - L'incredibile Hulk, vol 9, Panini Comics (Nov 2021), Marvel Omnibus # 197 - Marvel Horror Vive Ancora!, Panini Comics (Nov 2023)