Utenti registrati: 5509

Ci sono 2 utenti registrati e 495 ospiti attivi sul sito.

libras / zimu

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Hulk vol 1 # 20
Copertina di Ed McGuinness
Altre versioni di questo albo:

Hulk vol 1 # 20

Marvel Comics Aprile 2010
Hulk
Man Nor Beast (Né uomo né bestia)
Jeph Loeb (script) / Ed McGuinness (art) / Mark Farmer (inks)
L'Intellighenzia, l'élite criminale costituita dal Capo, MODOK, il Pensatore Pazzo, Wizard e il Fantasma Rosso, ha rapito Reed Richards e il Dottor Destino, collocandoli in un macchinario che Destino stesso usò in passato contro i Fantastici Quattro¹. L'obiettivo dell'Intellighenzia è quello di catturare gli otto uomini più intelligenti del pianeta per rimodellare il mondo a loro immagine. Al Fantasma Rosso viene affidato il compito di catturare T'Chala ovvero la Pantera Nera e Hank McCoy, la Bestia degli X-Men, attualmente in Wakanda in occasione del compleanno di Tempesta. L'Hulk Rosso, che è a conoscenza dei piani dell'Intellighenzia, avendone fatto parte, viene mandato da Bruce Banner a impedire il rapimento. Nel palazzo reale del Wakanda si trovano anche tre X-Men, Ciclope, Angelo e Uomo Ghiaccio, che hanno raggiunto la loro compagna unendosi ai festeggiamenti. Quando il Fantasma Rosso, sfruttando i suoi poteri di intangibilità, rapisce senza farsi notare la Pantera Nera, l'Hulk Rosso cerca di fermarlo ma viene attaccato dagli X-Men che alla sua vista lo ritengono il responsabile della scomparsa della Pantera Nera. Mentre Ciclope e compagni affrontano il golia scarlatto, la Bestia, resosi conto che non è lui il vero nemico, si mette all'inseguimento del Fantasma Rosso. La Bestia però viene aggredito alle spalle da uno dei gorilla potenziati del Fantasma Rosso. Perso conoscenza la Bestia sta per essere colpito nuovamente quando sopraggiunge l'Hulk Rosso che uccide il gorilla. Il Fantasma Rosso, molto legato all'animale, afferra il cuore dell'Hulk Rosso e dopo averlo stordito si allontana indisturbato con la Pantera Nera e la Bestia. Di ritorno al quartier generale dell'Intellighenzia, il Capo offre al Fantasma Rosso un altro gorilla, spiegandogli di non voler uccidere l'Hulk Rosso perché presto potrebbe diventare utile al suo piano.

(¹) vedi il classico Fantastic Four vol 1 # 236.

22 pagine

protagonisti: Red Hulk, T'challa, Storm, Beast, Cyclops, Angel, IceMan, Red Ghost
apparizioni: Mr Fantastic, Bruce Banner, Doctor Doom, Modok, Leader

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 168 - (La caduta degli Hulk), Marvel Italia (Dic 2010), Marvel Omnibus # 137 - Hulk di Jeph Loeb & Ed McGuinness, Panini Comics (Ott 2021)
Pocket Marvel
Hulk Camping
Audrey Loeb (script) / Dario Brizuela (art) / Dario Brizuela (inks)
Le disavventure degli Hulk colorati nel tentare di montare una tenda!

1 pagine

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 168 - (La caduta degli Hulk), Marvel Italia (Dic 2010)