Utenti registrati: 5507

Ci sono 4 utenti registrati e 473 ospiti attivi sul sito.

Fulmineiro / Howlett / Corgander / eotvos

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Decenni # 5

• La collana che celebra gli 80 anni della Marvel, decennio per decennio! • Il ricordo della decade in cui una nuova generazione di creatori pronti a cambiare le carte in tavola, con nuovi volti che indossavano l'armatura di Iron Man e lo scudo di Captain America! • Le prime apparizioni del costume nero di Spider-Man, del mohawk di Storm, dell'armatura da battaglia di Thor e il ritorno di Hulk al grigio!

Decenni # 5 | La Marvel degli anni 80: Incredibili evoluzioni

Panini Comics Agosto 2019
Iron Man Vol 1 # 170
Iron Man
And Who Shall Clothe Himself In Iron
Dennis O'Neil (script) / Luke McDonnell (art) / Steve Mitchell (inks)
22 pagine

da Iron Man Vol 1 # 170, Marvel Comics - USA (Mag 1983)
Uncanny X-Men vol 1 # 173
X-Men
Avere e non avere
Chris Claremont (script) / Paul Smith (art) / Bob Wiacek (inks)
Cercando di aiutare il Silver Samurai a riprendere il controllo sulla malavita giapponese, Viper avvelena i nostri mutanti. Ma Logan e Rogue, immuni al veleno, riescono però a fermarli, ma durante la cerimonia matrimoniale Mariko decide di cacciare Logan accusandolo di non essere degno di diventare il suo compagno. Nel frattempo Tempesta decide un radicale cambiamento di look.

Viper un tempo era leader dell'organizzazione criminale nazista: HYDRA;
Silver Samurai ha già dato dei problemi al gruppo di Xavier in New Mutants # 5/6 (in Italia I Nuovi Mutanti nn.5/6 della Play Press).

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 173, Marvel Comics - USA (Set 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 5 - Gloria Scarlatta, Star Comics (Nov 1990)
Fantastic Four Vol 1 # 265
Fantastic Four
Il palazzo che Reed costruì
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Approfittando dell'assenza dei Fantastici 4, Trapster prova ad infiltrarsi nel Baxter Building. Il criminale, però, fallisce miseramente e, dopo aver superato brillantemente le misure di sicurezza dell'edificio, viene cacciato malamente da Roberta, la segretaria robot di Reed.

11 pagine

protagonisti: Trapster

da Fantastic Four Vol 1 # 265, Marvel Comics - USA (Apr 1984)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 37 - Il tempo incalza, Star Comics (Gen 1991)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 252
Spider-Man
Ritorno a casa
Roger Stern (script) / Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Brett Breeding (inks)
Nel momento in cui i giornali si interrogano sull'improvvisa scomparsa degli eroi, l'Uomo Ragno, in compagnia di Curt Connors, fa il suo ritorno sulla Terra raggiunto poco più tardi dai Vendicatori, reduci insieme ad altri supereroi della sorprendente avventura nel pianeta dell'Arcano¹. L'Uomo Ragno non indossa più il suo inconfondibile costume rosso e blu ma bensì un costume, procuratosi sul mondo alieno, completamente nero e con un grosso ragno bianco sul petto. Il nuovo costume oltre ad avere delle particolari capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo indossa, sembra rispondere telepaticamente alla volonta del nostro eroe. Felice di essere tornato a casa, l'Uomo Ragno, dopo una telefonata a zia May e un tentativo fallito di contattare la Gatta Nera, non riuscendo a prendere sonno per l'eccitazione di ritrovarsi finalmente a New York, "indossa" il suo costume e con euforico entusiasmo si getta a capofitto tra i grattacieli della sua cittá.

(¹) Le avventure dell'Uomo Ragno insieme a numerosi supereroi della Marvel sono state narrate nella saga Secret Wars e la storia presente in questo albo si ricollega subito dopo Marvel Super-Heroes Secret Wars # 12.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: Curt Connors, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, May Parker, Nathan Lubensky, Black Cat

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 252, Marvel Comics - USA (Mag 1984)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 39 - Ritorno a casa, Star Comics (Dic 1989)
The Incredible Hulk vol 2 # 324
Hulk
Le cose cambiano
Al Milgrom (script) / Al Milgrom (art) / Dennis Janke (inks)
Samson cerca di curare Hulk mentre Thunderbolt Ross sfugge alla custodia dello SHIELD. Bruce Banner contrasta la personalità di Hulk e riesce fisicamente ad emergere parzialmente, tentando di uccidere se stesso ed il golia verde. Il gigante quindi inizia la fuga, ma lo SHIELD lo attira nella trappola tesa per conto di Samson, facendolo precipitare nella vasca in cui vi era il liquido residuo della separazione tra Hulk e Banner, mentre Rick Jones impedisce a Thunderbolt Ross che Hulk entri nella vasca. Ross getta Rick dalla balaustra, nella vasca, e distrugge l'apparato di controllo. La vasca si distrugge, ne esce un Hulk grigio e più piccolo che si ritrasforma subito in Bruce Banner, il quale annuncia a tutti come Hulk sia svanito per sempre.

22 pagine

protagonisti: Hulk, Doc Samson, Betty Ross, Thunderbolt Ross, Rick Jones, Clay Quartermain

da The Incredible Hulk vol 2 # 324, Marvel Comics - USA (Ott 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 34, 35, Star Comics (Nov 1990/Dic 1990)
Thor Vol 1 # 378
Thor
Quando Loki resistette solo!
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
Loki si difende dai Giganti del Ghiaccio ma, quando si vede sopraffatto, invia loro Thor per distrarli. Loki ha però un problema, l'Uomo Ghiaccio ha perso il controllo del suo potere e continua ad attirare a se i Giganti. Dopo aver tentato di fermarlo invano, Loki si decide ad affrontare i nemici, venendo sconfitto. Intanto, tutti gli asgardiani cadono preda della pestilenza scatenata da Loki. Thor, ripresosi, salva Loki dai Giganti e lo porta nel suo laboratorio, ove trova l'Uomo Ghiaccio, anch'egli svenuto. Thor usa l'attrezzatura di Loki per portare ad Asgard l'armatura che aveva costruito a Pittsburgh. Indossatala, affronta senza paura i Giganti, mettendoli in fuga. Fuggendo, Grundoth decide che è giunta l'ora di convocare un nemico che Thor non può sconfiggere, Jormungand!

22 pagine

da Thor Vol 1 # 378, Marvel Comics - USA (Apr 1987)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 24, Play Press (Feb 1992)
Captain America Vol 1 # 333
Captain America
Il sostituto
Mark Gruenwald (script) / Tom Morgan (art) / Dave Hunt (inks)
La Commissione per le Attività Super Umane è in imbarazzo perché non sa come sostituire Steve Rogers: Valerie Cooper quindi propone di usare il Super Patriota. John Walker accetta di diventare il nuovo Capitan America e si sottopone ad un duro addestramento sotto la guida della Freedom Force, la squadra di ex mutanti malvagi ora sotto il controllo del governo.

22 pagine

da Captain America Vol 1 # 333, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Prima pubblicazione in Italia: Speciale Capitan America # 2 - Il nuovo Cap!, Star Comics (Giu 1993)
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 21
Spider-Man
Il matrimonio
David Michelinie (script) / Paul Ryan (art) / Vince Colletta (inks)
Peter affronta e sconfigge Electro, poi affronta dei ladri, salta da un'avventura all'altra per scattare il maggior numero di foto, con il matrimonio alle porte, deve guadagnare il più possibile. Quando torna a casa, MJ si sta trasferendo da lui, poi va ad un servizio fotografico, mentre Peter si reca al Bugle, dove i colleghi gli hanno preparato una festa e gli regalano, con la firma di Jonah, un generoso assegno. Peter è turbato nel vedere le condizioni di Betty, ancora convinta che Ned sia vivo. Il giorno dopo, a pranzo, Peter regala a MJ un anello di fidanzamento. Mary Jane va dal suo amico stilista Willi Smith, poi riveve una Ferrari da Bruce, che vuole che vada con lui in Francia e non sposi Peter. Più tardi, Peter va da Zia May, ricorda come l'abbia cresciuto e la morte di Zio Ben. Poi, insieme a MJ, annunciano a Zia May e Zia Anna il loro matrimonio. Dopo il tempo passato in famiglia, MJ va via con Bruce, che è venuto a prenderla con la sua Ferrari. Peter è inquieto, finché MJ non torna. I due volteggiano per la città fino alla cima dell'Empire State Building. MJ vede il ponte e ricorda Gwen, Peter dice che è una ferita che si è rimarginata, ma entrambi sanno che Peter non dimenticherà mai Gwen Stacy. I due sbrigano le pratiche burocratiche e MJ riceve da Willi, in regalo, un vestito meraviglioso per il matrimonio. Mentre Peter festeggia il suo addio al celibato con Harry e Flash, a cui ha chiesto di fare da testimone, MJ festeggia il suo addio al nubilato con tutti i suoi amici del jet-set. Quella notte, Peter sogna il matrimonio con MJ funestato dai suoi nemici che attaccano la sposa. Il giorno dopo tutto è pronto, ma Peter non arriva. Improvvisamente, arriva anche Peter e viene celebrata la cerimonia sulle scale del palazzo comuale. Peter Parker e Mary Jane sono finalmente marito e moglie!

43 pagine

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

Warning: mktime() expects parameter 5 to be long, string given in /htdocs/public/www/albo.php on line 662

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno Speciale # 2 - Il Matrimonio, Star Comics (Nov 1991)
X-Factor vol 1 # 24
X-Factor
Maschere
Louise Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Bob Wiacek (inks)
Scott, Bobby, Jean, Hank e Calibano si ritrovano sulla Nave di Apocalisse. Qui il tiranno li affronta, spiegando loro che il suo piano è scatenare una guerra totale tra umanità e mutanti, per far sopravvivere solo i più forti. Gli X-Factor vogliono attaccarlo nuovamente, ma Apocalisse scatena contro di loro i suoi tre cavalieri, Guerra, Pestilenza e Carestia. Jean e Scott sconfiggono Pestilenza, anche se Calibano è messo KO durante lo scontro. Bobby sconfigge Carestia e Hank ha la meglio su Pestilenza. Ma Apocalisse scatena contro X-Factor la sua arma più letale, il suo quarto cavaliere: Morte. Morte si rivela essere Warren, mutato e corrotto dal tiranno, e sconfigge i suoi ex-amici. I quattro eroi sono prigionieri ed assistono all'ordine di Apocalisse ai suoi Cavalieri di scatenarsi contro l'umanità. Calibano si è ripreso ed è ancora libero. Scott gli chiede di liberarli, ma Calibano si inginocchia dinanzi ad Apocalisse e si mette al suo servizio. Calibano, da sempre si sente inferiore per i suoi poteri e chiede ad Apocalisse di donargli nuovi e potenti poteri.

Parte dell'evento crossover "La Caduta dei Mutanti". La storia prosegue da The New Mutants vol 1 # 61 e continua in X-Factor vol 1 # 25.

23 pagine

da X-Factor vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Gen 1988)
Prima pubblicazione in Italia: X-Marvel # 31, Play Press (Ott 1992)