Utenti registrati: 5616

Ci sono 0 utenti registrati e 115 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

AngeloBest1961 su Avengers # 77, laracelo su 100% Marvel Max # 14, Dnooty su 100% Marvel Max # 14, eotvos su 100% Marvel # 91, eotvos su 100% Cult Comics # 11,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Colville # 1
Copertina di Steven Gilbert

Colville

King Ink Settembre 1997
Comic story
Colville
Steven Gilbert (script) / Steven Gilbert (art)
Colville, popolazione 2.351 anime. Un paesino dell’Ontario meridionale, in Canada, all’inizio degli anni ’90. In questo scenario immobile di dolente, profonda provincia nordamericana un piccolo crimine innesca un ordigno narrativo spietato, dove il destino è segnato e per i protagonisti alzare la testa serve solo a guardare meglio la propria caduta.
Un fumetto di genere, che corre sul circuito fangoso e sconnesso di una gara di motocross per dilettanti. Colville è la storia di David, un ragazzo con piccoli reati alle spalle e tanta voglia di andarsene e sfondare disegnando fumetti. È la storia di Tracy, la sua fidanzata. È la storia di Alan Gold, ex capo della gang di motociclisti “Satan’s Angels”, e di suo figlio. Ma soprattutto, Colville è una storia dove tutto è peggio di come sembra. Come in Twin Peaks, un cuore nero e crudele batte dietro l’apparenza idillica di questo paesino canadese immerso in una splendida cornice di boschi e fiumi: la violenza è in agguato, pronta in ogni momento a esplodere, reiterata e raccontata da diversi punti di vista.

65 pagine

Pubblicazione italiana: Colville, Coconino (Nov 2017)