Utenti registrati: 5509

Ci sono 0 utenti registrati e 425 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Captain America: Sam Wilson # 14
Copertina di Chris Samnee
Altre versioni di questo albo:

Captain America: Sam Wilson # 14

Marvel Comics Dicembre 2016
Captain America
Take Back the Shield, Part 1 (Riprendiamogli lo scudo, parte 1)
Nick Spencer (script) / Paul Renaud (art) / John Rauch (colors)
Il senatore Tom Herald del Texas si trova a Manhattan dove partecipa a una cena elettorale con alcuni suoi sostenitori. Improvvisamente un gruppo di terroristi guidati da Ultimatum e lo Spezza Bandiera assaltano il locale, prendono in ostaggio il senatore e i presenti, e poi chiedono che entrambi i Capitan America si presentino per negoziare con loro. Mentre gli uomini dello SHIELD con il supporto di Rick Jones si posizionano fuori dall'edificio, una piccola folla si raduna all'esterno insultando Sam Wilson al suo arrivo per poi applaudire Steve Rogers quando si presenta sul posto. I nostri due protagonisti raggiungono il piano dove Ultimatum e lo Spezza Bandiera tengono gli ostaggi. I terroristi, che hanno piantato delle bombe sugli ostaggi, chiedono che i due eroi lo aiutino a contrastare il crescente fascismo nel mondo. Quando lo Spezza Bandiera fa detonare la prima bomba Steve e Sam entrano in azione affrontando i soldati di Ultimatum. Lo Spezza Bandiera si appresta a uccidere il senatore, da sempre ostile a Sam, e Steve urla al suo compagno di usare il suo scudo per fermarlo. Sam lo lancia ma manca il bersaglio e così il senatore Herald viene assassinato. Steve insegue lo Spezza Bandiera mentre Sam libera i restanti ostaggi. Più tardi, Steve Rogers incontra Selvig dicendogli che è andato tutto secondo i loro piani. Utilizzando un LMD dello Spezza Bandiera e sapendo che Sam avrebbe fallito il lancio dello scudo se lo avesse messo nel giusto punto per effettuare il suo colpo, Steve Rogers è riuscito a screditare Sam Wilson facendo precipitare ancora di più la sua popolarità. Ora l'America spezzerà Sam Wilsone e loro saranno pronti ad attuare il loro piano.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Rick Jones, Sharon Carter, Senator Tom Herald (deceduto), Erik Selvig, Captain America (Steve Rogers), Flag-Smasher (LMD)

Pubblicazione italiana: Capitan America # 84 - Capitan America 14 : Dietro quella porta..., Panini Comics (Giu 2017), Marvel Collection (II) # 205 - Captain America, Sam Wilson 4: Capolinea, Panini Comics (Apr 2019)