Utenti registrati: 5497

Ci sono 1 utenti registrati e 251 ospiti attivi sul sito.

Deboroh

Ultimi commenti

Crimen2007 su The Immortal Thor # 4, majinberto su The Immortal Thor # 4, laracelo su Aquaman/Jabberjaw Special # 1, max2001 su Aquaman/Jabberjaw Special # 1, laracelo su Aquaman/Jabberjaw Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
The Amazing Spider-Man Family # 1
Copertina di Adi Granov

The Amazing Spider-Man Family # 1

Marvel Comics Ottobre 2008
Spider-Man
48 Hours (48 ore)
J.M. DeMatteis (script) / Alex Cal (art) / Alex Cal (inks)
Episodio retrospettivo in cui viene raccontato le quarantott'ore successive alla morte di zio Ben.
Il mondo è crollato addosso a Peter Parker e i poteri che prima pensava di utilizzare per una carriera nello spettacolo, si sono rivelati inutili per salvare la vita di zio Ben. Il giovane liceale si tormenta su come utilizzare il dono ricevuto in modo che lo zio avrebbe apprezzato e alla fine decide di diventare un eroe. Le cose però non si dimostrano così facili come credeva. In un primo momento Peter fa esplodere la sua stanza nel tentativo di sintetizzare un fluido per ragnatela migliore, e successivamente viene scambiato per un delinquente dopo aver impedito uno scippo compiuto da due ragazzini inesperti. Anche a scuola le cose non cambiano e Peter, timido e impacciato, è sempre più solo, più per colpa sua che dei compagni che tentano inutilmente di avvicinarlo. Sconsolato e confuso, Peter, indossato nuovamente il costume dell'Uomo Ragno, si ritrova a Manhattan quando si imbatte in un incendio con numerose persone intrappolate dentro una palazzina. Il giovane eroe entra in azione e pur terrorizzato dal pericolo che si trova ad affrontare riesce a portare in salvo tutte le persone che erano rimaste intrappolate dalle fiamme. Acclamato come eroe dalla folla curiosa per la strada, il giovane Uomo Ragno si allontana rendendosi conto, forse per la prima volta, che quella da ora in avanti sarebbe stata la sua strada, la stessa che lo zio Ben avrebbe voluto che lui percorresse.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker
apparizioni: Flash Thompson, Liz Allan

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 500 - 500, Panini Comics (Dic 2008)
Spider-Monkey
The Final Chapter! (Il capitolo finale)
Karl Kesel (script) / Ramon Bachs (art) / Ramon Bachs (inks)
Breve storia in cui l'Uomo Ragno e i suoi comprimari sono delle scimmie che vivono in una società scimmiesca del tutto simile al Marvel Universe.

5 pagine

protagonisti: Spider-Monkey

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 502 - Peter Parker, paparazzo 2 di 2, Panini Comics (Gen 2009), Marvel Scimmie - Marvel Scimmie, Panini Comics (Nov 2009)
Spider-Man
Family Ties! (Legami di Famiglia)
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Sal Buscema (inks)
Nella realtà alternativa in cui l'Uomo Ragno è sposato con Mary Jane e ha una figlia di nome May (la futura Spider-Girl), il nostro eroe deve far ragionare il dottor Curt Connors trasformato in Lizard in conflitto nel scegliere di salvare la sua famiglia oppure i rettili dei quali fa parte. lo farà ragionare dandogli modo di provvedere ad entrambe.

10 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Lizard (Curt Connors)

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 500 - 500, Panini Comics (Dic 2008)
Aunt May
Birthday Girl (Birthday Girl)
Keith Champagne (script) / Shawn Moll (art) / Keith Champagne (inks)
Zia May risolve un complicato rapporto padre-figlia proprio il giorno del compleanno della ragazzina, Sammie, rifiutando l'aiuto dell'Uomo Ragno.

11 pagine

protagonisti: May Parker, Spider-Man
apparizioni: Martin Li

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 514, Panini Comics (Lug 2009)
Spider-Man
Venom (Venom)
David Michelinie (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
Peter è convinto da Mary Jane ad accelerare il trasloco dopo la visita del misterioso essere. L'Uomo Ragno si mette sulle tracce dell'essere e lo trova, scoprendo si tratta di Venom, un uomo ricoperto dal simbionte proveniente dal mondo delle Guerre Segrete che l'eroe pensava di aver eliminato tempo prima. Il criminale gli rivela di essere Eddie Brock, un giornalista fallito per un falso scoop sull’identità del Mangiapeccati e che ha intenzione di vendicarsi dell'Uomo Ragno perchè lui ha contribuito alla sua rovina. L'Uomo Ragno però si libera, cattura Venom e lo consegna ai Fantastici Quattro. Infine, Mary Jane convince Peter a tornare al vecchio costume rosso-blu.

40 pagine

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 300, Marvel Comics - USA (Mag 1988)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 91, Star Comics (Mar 1992)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 91, Star Comics (Mar 1992), Raccolta L'Uomo Ragno # 30, Star Comics (Gen 1994), Marvel Oro # 6 - L'Uomo Ragno: L'arrivo di Venom, Marvel Italia (Feb 1996), Classici del Fumetto # 9 - L'uomo ragno, Rizzoli (Mar 2000), Oscar Bestsellers # 1331 - L'Uomo Ragno: La sfida di Venom, Mondadori (Gen 2003), Spider-Man # 1 - L'arrivo di Venom, Rizzoli (Mag 2007), Marvel Omnibus # 19 - Spider-Man di Michelinie e McFarlane, Panini Comics (Lug 2012), Marvel Anthology (II) # 8, 12, Panini Comics (Giu 2017/Set 2018), Marvel Graphic Novel # 1 - Spider-Man: La nascita di Venom, Hachette (Ago 2018), Marvel Integrale: Spider-Man di Todd McFarlane # 2 - Venom, Panini Comics (Gen 2020), Marvel Anniversary Edition # 4 - Io sono Spider-Man (60 anni) , Panini Comics (Lug 2022)